Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtri aria sportivi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtri aria sportivi

Ultimamente mi sto guardando tutte le puntate di "affari su quattro ruote" , quella serie di sky dove comprano macchine dell'anno sarcazzo, le rimettono a nuovo e le rivendono

Ho notato che spesso e volentieri tolgono la cassa filtro e mettono su un filtro a cono, su motori completamente originali e senza apportare altre modifiche

E' una cosa sensata in termini sia di prestazioni che di affidabilit?? Che io sappia il filtro NON ? la prima cosa da cambiare, prima vengono scarico e centralina.

E comunque il motore invecchia molto prima rispetto ad un filtro classico. Dico bene?

Che poi tra l'altro prima ti danno i consigli su cosa guardare quando compri una macchina usata cio? originalit?, nessuna modifica ecc... e poi ti montano ste cagate quando la rivendono loro

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Ultimamente mi sto guardando tutte le puntate di "affari su quattro ruote" , quella serie di sky dove comprano macchine dell'anno sarcazzo, le rimettono a nuovo e le rivendono

Ho notato che spesso e volentieri tolgono la cassa filtro e mettono su un filtro a cono, su motori completamente originali e senza apportare altre modifiche

E' una cosa sensata in termini sia di prestazioni che di affidabilit?? Che io sappia il filtro NON ? la prima cosa da cambiare, prima vengono scarico e centralina.

E comunque il motore invecchia molto prima rispetto ad un filtro classico. Dico bene?

Che poi tra l'altro prima ti danno i consigli su cosa guardare quando compri una macchina usata cio? originalit?, nessuna modifica ecc... e poi ti montano ste cagate quando la rivendono loro
    sicuro? io lo seguo un p? ma non ho mai visto mettere filtri a cono...

poi il discorso secondo me vale se vendi un auto sportiva e ci piazzi il cono ha un sound pi? emozionale e conquisti di pi? l'acquirente.
    Last edited by freddy.bike; 14-11-12, 15:11.

Comment

• Font Size
      Ho appena finito le prime 3 stagioni, quelle dove avevano un budget di 1000, 2000 e 3000 sterline.

L'ho visto mettere sicuramente su una bmw 325i E30 e su una mazda mx-5. Anche su almeno altre 2 macchine ma non mi ricordo quali.

Ma rimane il fatto che mi sembra una stupidaggine metterlo su un motore di serie. Sul Fiat forum inglese c'? gente che lo mette sulla punto 1.2 ...

Comment

• Font Size
        Il filtro a cono levando la cassa filtro ? la classica modifica che fa andare meno la macchina

Comment

• Font Size
          Infatti!

Comment

• Font Size
            beh, in linea generale si ma non sempre, dipende da tante cose, posizione cono, come ? fatto l'airbox originale, quanto ? autoadattativa la centralina della macchina ad esempio.

di sicuro f? scena se uno prova la macchina ed ? pi? stimolato a comprare quindi per il suo utilizzo commerciale un filtro a cono (su alcune auto) pu? essere davvero utile.

Comment

• Font Size
              Si ma devi beccare il pollo... se vado a comprare un 125 con il filtro a cono glielo tiro in testa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Si ma devi beccare il pollo... se vado a comprare un 125 con il filtro a cono glielo tiro in testa
                eh si ma pollo neanche pi? di tanto... se mi metti li una m5 con airbox originale o a cono non mi accorgo delle differenze di prestazioni ma sicuramente mi colpisce di pi? quella col cono e il suo sound da aspirazione diretta no?

io parlo sempre in chiave vendita... come su un v8 americanoo certe auto vecchie...certo non auto tipo una punto 1200

Comment

• Font Size
                  Si in effetti questo pu? avere senso per? ? pur sempre un rischio, non sai se la persona che hai davanti si pu? bere il fatto che migliori le prestazioni (oltre il sound)

Ricordo che col 125 ho litigato con la carburazione fino allo sfinimento per farla andare bene senza i cornetti di aspirazione dell'airbox, alla fine ci ho rinunciato e li ho rimessi

(posto che il 2 tempi troppo aperto di filtro fa rumore di rutto/motosega)

Comment

• Font Size
                    Filtro a cono che aspira l'aria calda del motore

Comment

• Font Size
                      Ma infatti nei kit seri c'? comunque un tubo che lo porta nella zona frontale del vano motore per pescare aria piu fresca possibile. Attaccarlo direttamente sul flussometro dell'aria mi sembra una minchiata

Comment

X
                      Working...
                      X