Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sono per il carotare, montando un impianto serio a 4 testine.
Tra questi, fino a 2 anni fa (quando me ne occupavo per lavoro) i migliori erano
quelli prodotti dalla APRI (produzione Rep.Ceca), distribuiti in Italia come
Laserline
Gemini
Med TOP Parking Plus 4R http://www.apri.cz/download/FBSN-4D_EN.pdf qui i disegni per capire di che modello si tratta
Alcuni modelli prodotti da Coligen (produzione Cina ma di qualit?), tra cui Sensori di parcheggio per auto, veicoli commerciali e industriali
che per? si possono montare solo dall'esterno, cio? rimane per forza un minimo di spessore che fuoriesce dal paraurti ed una minima coroncina attorno al sensore.
Tutti quanti si possono verniciare, a parte quelli da targa del primo link.
Come accenavo le info sono aggiornate ad un paio di anni fa. Se ci sono novit? degne di nota non sono al corrente, anche se visto l'andamento del settore lo escluderei.
Oltre a quelli indicati ne trovi una marea, con decine e decine di marchi, ma per lo pi? si tratta di prodotti moooolto economici (all'importazione, non necessariamente al end-user) dall'affidabilit? un po' pi? ballerina.
Per finire, va detto che qualitativamente si parlava bene anche dei prodotti Cobra, che per? avevano un'estetica decisamente brutta. Non so se abbiano fatto modelli nuovi pi? gradevoli all'occhio.
Io ho montato quelli della Metasystem, con il kit portatarga sul 207 della moglie.
Non ? un lavoro impossibile, la cosa pi? antipatica ? stata forare il portellone per far passare i cavi all'interno e staccare tutto il rivestimento in plastica interno al portellone per far scorrere i fili.
Per il resto, con il tester cerchi il filo della luce della retro ed il gioco ? quasi fatto.
La sensibilit? ? regolabile, il bip bip molto fastidiso come frequenza rispetto ad un impianto tradizionale sembra quello di un muletto in retro..
Gli angoli comunque restano punti morti, ed i pali stretti se presi in mezzo non lo rileva.
L'impianto di serie della mia Croma, rileva anche le foglie di una abero se mi cadono dietro mentre faccio retro
Nel complesso comunque una mano la danno, per quello che costano ne vale la pena.
Io li ho messi alla moglie perch? il 207 ha i vetri oscurati e non vede una mazza di sera.
Comment