Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensori di parcheggio aftermarket...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensori di parcheggio aftermarket...

Qualcuno li ha montati?

Modelli?

Consigli?

• Font Size
    auguri

Comment

• Font Size
      Stavo pensando a quelli solo posteriori sulla targa...

Comment

• Font Size
        io chiedo sempre o a mia moglie o a qualche passante....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Stavo pensando a quelli solo posteriori sulla targa...

quelli da paraurti sono decisamente meglio

Comment

• Font Size
            Saranno anche meglio ma sono una menata, devi carotare tutto!

Sono per moje...

Comment

• Font Size
              mi hanno sempre incuriosito
              Sensori di parcheggio PROXEL, senza forare il paraurti!

Comment

• Font Size
                io li ho di serie :gaen:...con 4,5mt di macchina sono davvero comodi

Comment

• Font Size
                  Saranno anche meglio ma sono una menata, devi carotare tutto!

Sono per moje...

fai valere la tua laurea per qualcosa :gaen:

Comment

• Font Size
                    Infatti potrei progettarli, ma dovrei farmeli montare da qualcun'altro...

:gaen:

INZOMMA, nessuno consiglia un modello in particolare per quelli da targa???

Comment

• Font Size
                      no

Comment

• Font Size
                        Da targa i pi? venduti di gran lunga sono i Metasystem.
                        SR2 Targa RTG / Sensori di Parcheggio / After Market / Auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System
                        Produzione Italia.

Io sono per il carotare, montando un impianto serio a 4 testine.
                        Tra questi, fino a 2 anni fa (quando me ne occupavo per lavoro) i migliori erano

quelli prodotti dalla APRI (produzione Rep.Ceca), distribuiti in Italia come
                        Laserline
                        Gemini
                        Med TOP Parking Plus 4R
                        http://www.apri.cz/download/FBSN-4D_EN.pdf qui i disegni per capire di che modello si tratta

Quelli prodotti da Metasystem a 4 testine
                        ActivePark4, la versatilit? nei sensori di parcheggio / Sensori di Parcheggio / After Market / Auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System

Alcuni modelli prodotti da Coligen (produzione Cina ma di qualit?), tra cui
                        Sensori di parcheggio per auto, veicoli commerciali e industriali
                        che per? si possono montare solo dall'esterno, cio? rimane per forza un minimo di spessore che fuoriesce dal paraurti ed una minima coroncina attorno al sensore.

Tutti quanti si possono verniciare, a parte quelli da targa del primo link.

Come accenavo le info sono aggiornate ad un paio di anni fa. Se ci sono novit? degne di nota non sono al corrente, anche se visto l'andamento del settore lo escluderei.

Oltre a quelli indicati ne trovi una marea, con decine e decine di marchi, ma per lo pi? si tratta di prodotti moooolto economici (all'importazione, non necessariamente al end-user) dall'affidabilit? un po' pi? ballerina.

Per finire, va detto che qualitativamente si parlava bene anche dei prodotti Cobra, che per? avevano un'estetica decisamente brutta. Non so se abbiano fatto modelli nuovi pi? gradevoli all'occhio.

Comment

• Font Size
                          Io ho montato quelli della Metasystem, con il kit portatarga sul 207 della moglie.

Non ? un lavoro impossibile, la cosa pi? antipatica ? stata forare il portellone per far passare i cavi all'interno e staccare tutto il rivestimento in plastica interno al portellone per far scorrere i fili.
                          Per il resto, con il tester cerchi il filo della luce della retro ed il gioco ? quasi fatto.

La sensibilit? ? regolabile, il bip bip molto fastidiso come frequenza rispetto ad un impianto tradizionale sembra quello di un muletto in retro..
                          Gli angoli comunque restano punti morti, ed i pali stretti se presi in mezzo non lo rileva.

L'impianto di serie della mia Croma, rileva anche le foglie di una abero se mi cadono dietro mentre faccio retro

Nel complesso comunque una mano la danno, per quello che costano ne vale la pena.
                          Io li ho messi alla moglie perch? il 207 ha i vetri oscurati e non vede una mazza di sera.

Comment

• Font Size
                            Grazie, ottimi interventi!

Comment

• Font Size
                              Grazie, ottimi interventi!

quindi monti?????

ma valutare la spesa del paraurti gi? con la predisposizione e prendere quello a 4 testine.....

Comment

X
                              Working...
                              X