Cosa costa a spanne? 300 euro a iniettore?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Costo GPL installazione
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postmediamente, per quel che ho visto stanno dai 1500 ai 2000
ma secondo me....non ha molta convenienza a mio avviso. (salvo casi eccezionali)
Se fai anche "solo" 20000 km ogni anno, considerando che a GPL fai i 9 e a diesel fai i 15 (per sparare li 2 numeri), spendi 1600 l'anno col GPL e 2200 con il diesel. In 3 anni ti sei pagato il GPL, forse meno visto che probabilmente fai pi? dei 9 con un litro a GPL. Poi se compri l'auto direttamente a GPL... allora ? solo un vantaggio.
E questo con 20000 km l'anno, che son anche "pochi" tutto sommato per chi viaggia
Comment
-
quoto..
io nel primo anno a gpl ho speso 1100? di carburante!facendo 18mila km!
a benzina avrei speso quasi il doppio... 0.625 il gas e 1.30 la benza!
ora invece ?:
1.70 la benzina
0.725 il gpl
e direi che conviene..io,con i miei km,ho ripreso i 1600? in un anno e mezzo!ora ? tutto risparmio!
a benzina facevo 13 al litro
a gas faccio 11 invece..
direi che per me ? valsa la spesa!
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostOddio.. con i costi del diesel di oggi..
Se fai anche "solo" 20000 km ogni anno, considerando che a GPL fai i 9 e a diesel fai i 15 (per sparare li 2 numeri), spendi 1600 l'anno col GPL e 2200 con il diesel. In 3 anni ti sei pagato il GPL, forse meno visto che probabilmente fai pi? dei 9 con un litro a GPL. Poi se compri l'auto direttamente a GPL... allora ? solo un vantaggio.
E questo con 20000 km l'anno, che son anche "pochi" tutto sommato per chi viaggia
Si quindi un 6 cilindri vai a spendere un 1800-2000 euro. Azz.. Speravo meno.
B? a parte il risparmio effettivo... io sono di quelli che si tolgono il dente all'inizio.. che so butto via 2000 euro ok.. per? poi vivo meglio ogni volta che devo farla..
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostOddio.. con i costi del diesel di oggi..
Comment
-
il costo dell'impianto dipende molto dall'auto su cui lo si installa, perch? in base a quello si decide se e come installarlo e che quali tipi sono pi? o meno compatibili. chiaramente un impianto montato con poca cura o inadatto alla macchina non dar? problemi subito ma dopo poco tempo e km . quelli venduti come originali sono semplici accordi commerciali che le case fanno con i produttori di impianti a gas, per coprire le richieste di auto che ne siano dotate senza realmente investirvi per progettarle e collaudarle allo scopo.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Comment
-
per il 6 cilindri ho pagato 2400 euro, tre anni fa, impianto LANDI
mi disse che per il 4 cilindri in genere chiedono 2000 euro
dai prezzi che ho letto qu?, lo avete trovato a meno!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postmi sa che ti ha preso un paio di centini buoni di troppo
per? ero costretto...
ho comprato l'auto da concessionario usata; gli ho richiesto di farmi montare l'impianto e lo hanno fatto con loro convenzionato... cos? per? qualsiasi problema si fosse eventualmente presentato avrebbero risposto in garanzia.
altrimenti se pigli l'auto usata e ci metti l'impianto, se vengono fuori problemi poi il concessionario non ti risponde della garanzia, o si pu? attaccare al fatto che il problema arriva dal gpl
Comment
X
Comment