Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio cambio voyager 2.5 crd-lx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio cambio voyager 2.5 crd-lx

    come da titolo,causa libretto non pervenuto vorrei chiedere se qualcuno
    conosce le caratteristiche x la sostituzione dell'olio trasmissione (manuale)
    di suddetto catabarro..grazie ne!

  • Font Size
    #2
    pu? andar bene?


    OLIO PER CAMBIO AUTOMATICO / MECCANICO
    NOTA: Consultare i programmi di manutenzione per
    quanto riguarda la frequenza raccomandata (cambio
    olio/filtro) relativa a questi gruppi cambio/differenziale.
    NOTA: Tutti i gruppi cambio/differenziale hanno una
    coppa cambio e differenziale in comune. Infatti il
    rabbocco del cambio serve anche per il differenziale.
    OLIO CAMBIO
    Impiegare Mopart ATF+4 (olio cambio automatico)
    per il cambio automatico 4XTE e meccanico T850.
    Altri oli possono provocare danni e/o avarie al cambio.
    L?olio Mopart ATF+4 (olio cambio automatico)
    nuovo ? di colore rosso. Tale colorazione serve a
    distinguerlo da altri liquidi usati nel motore, come
    l?olio del motore o l?antigelo. Il colore rosso non ? permanente
    e non ? un valido criterio di indicazione
    delle condizioni dell?olio. Con il passare del tempo
    l?olio si scurisce e talvolta assume una colorazione
    marrone. Ci? ? del tutto normale. ATF+4 ha un
    odore specifico che pu? cambiare col tempo. Pertanto
    odore e colore non sono dei validi criteri di
    indicazione delle condizioni dell?olio o di eventuale
    necessit? di cambio olio.
    ADDITIVI
    DaimlerChrysler sconsiglia vivamente di miscelare
    additivi all?olio del cambio, eccetto quelli specifici per
    cambi automatici elencati in precedenza. L?unica
    eccezione ammessa ? l?impiego di coloranti speciali
    per facilitare l?individuazione di trafilamenti.
    Esistono in commercio diversi additivi ?speciali?
    che dovrebbero migliorare la sensibilit?/qualit? di
    prestazioni del cambio e il funzionamento della frizione
    convertitore, inibire il surriscaldamento, l?ossidazione,
    il deposito di residui di vernice e di morchia.
    DaimlerChrysler non ? in possesso di alcuna dimostrazione
    pratica della loro efficacia e pertanto ne
    sconsiglia l?uso. Evitare l?uso di ?sigillanti? del cambio
    in quanto potrebbero compromettere l?integrit?
    delle guarnizioni dello stesso.

    Comment

    X
    Working...
    X