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Alternatore rigenerato... conviene ??

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    #1

    Alternatore rigenerato... conviene ??

    Ieri rientro dalla francia (700 km circa di autostrada) e tutto ok.

    Oggi appena messa in moto la Gpunto 1.9 sento un UUUUUUUuuuuuuuUUUUUUuuuuuu quando sale di giri e ho subito capito che arrivava dalla zona cinghia/pulegge.... apro il cofano e c'? puzza di brucio proprio sopra l'alternatore.
    Faccio 5-6 km per andare a fare una commissione e spengo. riaccendo dopo un p? e segna la batteria + servosterzo disattivato... spengo riaccendo e torna ok.

    Arrivo a casa e provo col tester 13,6 volt con tutto spento e 12,5 con tutto acceso (clima luci fendinebbia sbrinatore eccc). Ok ? lui ... dai 196.000 ci sta anche che ne abbia piene le scatole di fare il suo lavoro.

    Quindi..... a listino FIAT ci sono i ricondizionati.... conviene ??? Diegoooooo ????

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    #2
    414 Euro di fattura uff.....

    305 euro l'alternatore nuovo originale magneti minchiarelli

    manod'opera e mezzo kg di olio

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      #3
      scusa Ale,,ho visto solo ora questo topic..
      comunque si,di solito si montano i rigenerati.

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        #4
        Originally posted by golf2000 View Post
        scusa Ale,,ho visto solo ora questo topic..
        comunque si,di solito si montano i rigenerati.
        Il mio mecca (che ? autorizzato fiat) mi ha detto che hanno avuto qualche rogna coi 120A rigenerati su 159 e croma, tutto ok invece per quelli del 1.3 mjet che ? da 90 o 105A a seconda del motore; cmq avrei risparmiato si e no 90 euro (pare) quindi tanto vale mettere l'originale.

        Praticamente dopo i 180.000 ho fatto

        Distribuzione
        Pompa acqua
        Ammortizzatori
        Dischi e pastiglie
        Alternatore

        Mettiamoci anche il revamping completo alla carrozzeria causa grandinata (paraurti cofano portiera e lucidatura totale)....cazz ? tornata nuova sta macchina !!!! gli posso togliere 100.000 km dalla strumentazione

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Il mio mecca (che ? autorizzato fiat) mi ha detto che hanno avuto qualche rogna coi 120A rigenerati su 159 e croma, tutto ok invece per quelli del 1.3 mjet che ? da 90 o 105A a seconda del motore; cmq avrei risparmiato si e no 90 euro (pare) quindi tanto vale mettere l'originale.

          Praticamente dopo i 180.000 ho fatto

          Distribuzione
          Pompa acqua
          Ammortizzatori
          Dischi e pastiglie
          Alternatore

          Mettiamoci anche il revamping completo alla carrozzeria causa grandinata (paraurti cofano portiera e lucidatura totale)....cazz ? tornata nuova sta macchina !!!! gli posso togliere 100.000 km dalla strumentazione
          guarda,su 159 e croma ne ho gia cambiati parecchi e a dir la verit? non me ne sono mai tornati indietro..ma aspetta: tu stai parlando di alternatore di rotazione fiat..oppure di alternatori non originali??
          perch? come ti dicevo,alternatori di rotazione fiat a me non ne sono mai tornati.

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