Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cinghia distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cinghia distribuzione

Dunque,
    ho una A3 8P1 2.0 tdi140cv fap acquistata nuova da me a febbraio 2006 con 102.000km circa a cui ? prevista la sostituzione della cinghia distribuzione + pulegge varie+ cuscinetti a 120.000.
    Stasera sono passato dal mio meccanico di fiducia generico e mi ha detto che sarebbe bene sostituirla anche prima dei 120.000 perch? ha gi? 5 anni e mezzo e col tempo tende ad indurirsi col rischio che si possa rompere.
    Premetto che l'auto d'estate la uso veramente poco,tipo 500km al mese,mentre d'inverno sono sui 1200,quindi il tagliandone se rispettassi la scadenza dei 120.000 lo farei tra un anno,diciamo luglio 2012.

Voi che dite?

Pser farvi capire come uso l'auto ho ancora le pastiglie dei freni montate in fabbrica!!

• Font Size
    di solito quelle cinghie non si rompono facilmente..comunque se hai intenzione di tenere l'auto ancora qualche anno,la cambi e non ci pensi pi?..e mi raccomando cambia anche la pompa acqua.

Comment

• Font Size
      anticipare un p? non ? comunque un male, all'audi che avevo prima l'ho fatta per la 2^ volta a 160.000 invece che a 180......da oronzo a terni, quando l'ha smontata sembrava nuova e sicuramente c'avrei fatto ancora tanti km ma meglio cos? almeno stavo tranquillo

Comment

• Font Size
        Anche io sinceramente la sostituirei subito..
        Tanto i soldi cmq li devi spendere... tanto vale spenderli subito e viaggiare tranquillo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          di solito quelle cinghie non si rompono facilmente..comunque se hai intenzione di tenere l'auto ancora qualche anno,la cambi e non ci pensi pi?..e mi raccomando cambia anche la pompa acqua.
          Quest'auto la vorrei tenere ancora per altrettanti anni,a meno che non diventi "piccola"....

Perch? dici di cambiare anche la pompa acqua?Perch? ? soggetta a usura/rottura e per sostituirla bisogna smontare tutto?

Pi? o meno quanto mi coster? il tutto?Considera che vado da un mecca da 30? l'ora.

Grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by ninja10 View Post
            Quest'auto la vorrei tenere ancora per altrettanti anni,a meno che non diventi "piccola"....

Perch? dici di cambiare anche la pompa acqua?Perch? ? soggetta a usura/rottura e per sostituirla bisogna smontare tutto?

Pi? o meno quanto mi coster? il tutto?Considera che vado da un mecca da 30? l'ora.

Grazie
            perch? la pompa ? tirata dalla distribuzione..e se disgraziatamente si rompe la pompa fa lo stesso danno che se si rompe la cinghia.
            quando fai un lavoro del genere,? meglio non guardare gli 80-100 euro in pi? della pompa e fare un lavoro come si deve,infatti anche audi e vw prescrivono la sostituzione insieme alla cinghia.
            per la cifra sarai sui 500 euro.

Comment

• Font Size
              Quoto Golf,

sulla mia 1.9 Mjet ho voluto risparmiare 150 euro ai 120.000km e non ho cambiato la pompa acqua.

A 175.000 si ? messa a fare una goccia e un gnik-gnik al minimo.....a quel punto ho rifatto distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e relativi tenditori/cuscinetti -> 600 Pleuri !

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                perch? la pompa ? tirata dalla distribuzione..e se disgraziatamente si rompe la pompa fa lo stesso danno che se si rompe la cinghia.
                quando fai un lavoro del genere,? meglio non guardare gli 80-100 euro in pi? della pompa e fare un lavoro come si deve,infatti anche audi e vw prescrivono la sostituzione insieme alla cinghia.
                per la cifra sarai sui 500 euro.
                Considerando che ne servono sui 600 per il scenic (che per? ? esploso prima ) e circa gli stessi per la golf... Direi che l'audi ? phiga e costa di +

Comment

• Font Size
                  la cinta si rovina piu' a stare ferma che a farla girare perche' si secca... cambiala insieme alla pompa dell'acqua come hanno detto gli altri perche' tanto sai come si dice, non succede, ma se succede...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bananarama View Post
                    la cinta si rovina piu' a stare ferma che a farla girare perche' si secca... cambiala insieme alla pompa dell'acqua come hanno detto gli altri perche' tanto sai come si dice, non succede, ma se succede...
                    L'auto non ? che la tengo ferma dei mesi,la uso tipo una o due volte la settimana e ci percorro tipo 40 o 50 km alla volta.
                    Cmq penso proprio che quest'inverno le far? proprio un bel tagliando completo cos? viagger? tranquillo e senza paura di fare la frittata.

Comment

• Font Size
                      Ho lo stesso dilemma, la mia audi 1900 tdi ? del 2002 ed ha 58000 km, ? meglio farla subito? sar? secca??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mav68 View Post
                        Ho lo stesso dilemma, la mia audi 1900 tdi ? del 2002 ed ha 58000 km, ? meglio farla subito? sar? secca??
                        Se hai un p? di manualit? basta fare un controllo visivo, se noti delle piccole crepe nella gomma la cinghia ? da far cambiare al volo.
                        Visto che la tua auto ? del 2002, io la farei cambiare e anche alla svelta visto che ormai ha 9 anni, quasi il doppio di quanto prescrive la casa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balu1987 View Post
                          Se hai un p? di manualit? basta fare un controllo visivo, se noti delle piccole crepe nella gomma la cinghia ? da far cambiare al volo.
                          Visto che la tua auto ? del 2002, io la farei cambiare e anche alla svelta visto che ormai ha 9 anni, quasi il doppio di quanto prescrive la casa.
                          io avevo capito che si doveva fare a 90000 km o otto anni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mav68 View Post
                            io avevo capito che si doveva fare a 90000 km o otto anni

si i tempi previsti son quelli ma con auto vecchiotte meglio anticipare un p?...fai distribuzione, pompa acqua e cinghie servizi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              si i tempi previsti son quelli ma con auto vecchiotte meglio anticipare un p?...fai distribuzione, pompa acqua e cinghie servizi
                              pensavo di farlo prima delle vacanze estive in Croazia, viaggio piu' tranquillo

Comment

X
                              Working...
                              X