Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchina ferma per troppo tempo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Macchina ferma per troppo tempo...

Allora vengo subito al dunque:

causa lavoro all' estero ho lasciato la mia Alfa Brera ferma.

ho lasciato le chiavi ad un amico che accendeva la macchina di tanto in tanto ma nn la faceva cammonare visto che ho bloccato l' assicurazione.
    L'ho sentito pochi giorni f? e mi ha detto che la macchina non parte pi?, sicuramente si ? fregata la batteria, ora il quesito ? questo, la centralina della macchina si azzera?

quando rientrer? basta cambiare la batteria e sar? tutto ok?

ho sentito dire che quando la macchina rimane con la batt a terra si azzerano le centraline e bisogna riportarla da concessionario...

qualche consiglio???

• Font Size
    Io non credo si azzeri nulla. Ma quanto tempo sei dovuto stare all estero? Un avviamento scarica parecchio la batteria , non ? che poi il tuo amico la lasciava accesa solo una paio di minuti? Molto meglio staccare la batteria che se ben carica rimane 3 mesi senza autoscaricarsi troppo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Io non credo si azzeri nulla. Ma quanto tempo sei dovuto stare all estero? Un avviamento scarica parecchio la batteria , non ? che poi il tuo amico la lasciava accesa solo una paio di minuti? Molto meglio staccare la batteria che se ben carica rimane 3 mesi senza autoscaricarsi troppo
      sono ancora all' estero...non ho staccato la batteria proprio perch? mi avevano detto che si azzarava la centralina e quindi ho pansato di lasciare le chiavi ad un amico per accenderela di tanto in tanto......

Comment

• Font Size
        non si azzera proprio niente..cambia la batteria e sei a posto,al massimo se la radio ha il codice lo rimetti e se non tiene bene il minimo usala qualche km e tutto torna a posto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          non si azzera proprio niente..cambia la batteria e sei a posto,al massimo se la radio ha il codice lo rimetti e se non tiene bene il minimo usala qualche km e tutto torna a posto.
          meno male!!!

quindi al rientro posso accenderla con i cavi per la batteria e portarla in officina per far cambiare la batteria?

la prossima volta la stacco e faccio prima....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vipera77 View Post
            meno male!!!

quindi al rientro posso accenderla con i cavi per la batteria e portarla in officina per far cambiare la batteria?

la prossima volta la stacco e faccio prima....
            piuttosto un mantenitore di carica

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post
              piuttosto un mantenitore di carica
              mantenitore di carica??

non s? cos'?!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vipera77 View Post
                mantenitore di carica??

non s? cos'?!!
                questo ad esempio. 50/60 euro circa

Comment

• Font Size
                  Alla fine ho riacceso la macchina con i cavi, ma tutti i vari parametri non erano pi? memorizzati, ad esempio mi segnalava un avaria ai finestrini...

portata dal meccanico per il tagliando e sistemato il tutto in una giornata...

la batteria l' ho fatta sostituire......172 eurooooooooooooo!!!

Comment

X
                  Working...
                  X