Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema elettrico Punto II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema elettrico Punto II

Ho una perdita di corrente sulla punto 1.2 benzina del 2000 che mi mangia la batteria nel giro di un paio di giorni.

Ho provato a misurare la corrente sulla batteria a macchina spenta ed il tester mi va a fondoscala sui 250mA (di pi? non misura). Ma anche se fossero soltanto 250mA (e sono di pi?) basterebbero 200 ore (otto giorni) a scaricare completamente la batteria che ? da 50Ah.
    L'ultima volta ci ha messo quattro giorni per portarla sotto gli 8 volt, significa che c'? un consumo di almeno 5W

Prima di portarla in un centro fiat (sono in francia e vorrei evitare) vorrei provare ad investigare la causa del problema, conoscete qualche problema noto della macchina in questione? Avete gli schemi di officina con le varie procedure di diagnostica, punti di controllo dell'impianto elettrico ecc?

Grazie mille!

• Font Size
    hai una radio di serie o montata dopo??

Comment

• Font Size
      montata dopo. non ? sotto chiave perch? nella mia punto non c'? il cavo per farlo (dovrei passarlo io)

Se tolgo il fusibile dell'autoradio (dalla scatola fusibili della macchina) secondo te ? una prova sufficiente per escluderla dalle cause?

Comment

• Font Size
        guarda,di solito o rimane una luce accesa,tipo nel baule o dentro,oppure ? quasi sempre l'autoradio,staccagli il fusibile o meglio ancora il connettore posteriore della radio e guarda con il tester il risultato.

Comment

• Font Size
          Ci sono 180mA di perdita sul fusibile F01 da 70A nel vano motore "Alimentazione centralina plancia: funzioni standard" col fusibile F39 "Servizi +30" (cio? l'autoradio) staccato

Con tutti e due inseriti la perdita supera il fondoscala dei 250mA su entrambi

Che palle che ***** faccio!!!!!

Comment

• Font Size
            Ho tolto la radio ed il consumo ? tornato come per magia ai 50mA da manuale... fanculo!!!

Mi tocca metterla sotto chiave, che palle

Comment

X
            Working...
            X