Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meccanici!!! Multipla KO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meccanici!!! Multipla KO

Ieri faccio alla Vale 'ma che casso di rumore fa 'sta macchina?'

Questa mattina la tiro in garage per dare un'occhiata e mentre apro la porta del garage con 'sto rumore che aumenta tipo sferraggliamento di qualcosa che gira...

SDENG..

casca 'sta roba...

Secondo me ? la puleggia di smorzamento dell'albero motore.....

Adesso vediamo se mariettocbr mi sa dire qualcosa o passa a dargli un occhio.

Azz.. mi sa che bisogna comprare qualcosa...

• Font Size
    apri il cofano...e guarda davanti dove ci sono cuscinetti e cinghia dei servizi.....da altre parti ? difficile che si stacchi qualcosa....comunque ? una roba che si risolve con poca spesa. dai.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Esattamente,? la puleggia albero motore,all'interno ha del materiale per che fa da parastrappi,con il tempo si deteriora.
        Ora hai la parte esterna che ? li per terra e nella foto,un pezzo invece,quello interno,? ancora fissato all'albero motore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          Esattamente,? la puleggia albero motore,all'interno ha del materiale per che fa da parastrappi,con il tempo si deteriora.
          Ora hai la parte esterna che ? li per terra e nella foto,un pezzo invece,quello interno,? ancora fissato all'albero motore.
          Senza quella ? meglio non accenderla o spostarla immagino..

Quindi va cambiata puleggia e cinghia (che ovviamente si ? rovinata).

Servono chiavi particolari? E' una cosa che posso fare anche da me?costo pezzi a spanne?

Comment

• Font Size
            Dici che in fiat non la hanno? azz... se devo aspettare che mi arrivi... ciaaaaao...

A me domani pomeriggio la macchina servirebbe.. ormai siamo in povert? disperata..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Senza quella ? meglio non accenderla o spostarla immagino..

Quindi va cambiata puleggia e cinghia (che ovviamente si ? rovinata).

Servono chiavi particolari? E' una cosa che posso fare anche da me?costo pezzi a spanne?

Si occhio a non spostarla, se ti blocca la distribuzione ti massacra anche tutto il gruppo valvole alberi a cammes...
              Poche settimane f? ero in officina e c'era una croma "taxi" che per colpa del parastrappi della famigerata puleggia, aveva inchiodato tutto..

Comment

• Font Size
                Senza quella la puoi accendere ma non hai i vari servizi,servosterzo,clima,alternatore....se devi solo spostarla va bene.
                Come chiave ti serve solo una 16 per allentare il tendi cinghia e poi una torxs grossa per smollare i 4 bulloni della puleggia.
                Se siete in 2 quando dovrai mettere su la cinghia,uno tiene s mollato il tendi cinghia e l'altro la incalza su,se sei da solo devi smallare il tendi e inserire in un buchino una spina in modo che rimane non teso,calzi la cinghia e poi togli la spina.
                La cinghia ? lunga e non fa un percorso intuitivo,nel caso se vuoi domani ti mando il disegno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Si occhio a non spostarla, se ti blocca la distribuzione ti massacra anche tutto il gruppo valvole alberi a cammes...
                  Poche settimane f? ero in officina e c'era una croma "taxi" che per colpa del parastrappi della famigerata puleggia, aveva inchiodato tutto..
                  No,nel suo caso non succede niente e pu? accenderla e spostarla,la parte centrale ? su e fissata con un bullone centrale che non pu? venir via

Comment

• Font Size
                    Dici che in fiat non la hanno? azz... se devo aspettare che mi arrivi... ciaaaaao...

A me domani pomeriggio la macchina servirebbe.. ormai siamo in povert? disperata..
                    Originale viene sui 120 euro + iva e ce l'hanno quasi sempre in casa perch? si rompono spesso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      Senza quella la puoi accendere ma non hai i vari servizi,servosterzo,clima,alternatore....se devi solo spostarla va bene.
                      Come chiave ti serve solo una 16 per allentare il tendi cinghia e poi una torxs grossa per smollare i 4 bulloni della puleggia.
                      Se siete in 2 quando dovrai mettere su la cinghia,uno tiene s mollato il tendi cinghia e l'altro la incalza su,se sei da solo devi smallare il tendi e inserire in un buchino una spina in modo che rimane non teso,calzi la cinghia e poi togli la spina.
                      La cinghia ? lunga e non fa un percorso intuitivo,nel caso se vuoi domani ti mando il disegno.
                      Si va grazie... no casomai se non viene qualcuno che si sa arrangiare.. sono da solo... Chiavi dovrei avere tutto.. solo che ovviamente non ho il ponte...ma il crick..

Ho provato ad accenderla mezzo secondo ma faceva un bordello come se la cinghia frustasse ovunque...

Azz.. pure questa...

Comment

• Font Size
                        Il buongiorno si vede dal mattino eh ?

Comment

• Font Size
                          Si va grazie... no casomai se non viene qualcuno che si sa arrangiare.. sono da solo... Chiavi dovrei avere tutto.. solo che ovviamente non ho il ponte...ma il crick..

Ho provato ad accenderla mezzo secondo ma faceva un bordello come se la cinghia frustasse ovunque...

Azz.. pure questa...
                          ok sull'arrangiarsi
                          ma di domenica dove la trovi ?

Comment

• Font Size
                            Si lele.. una bomba... per? l'ho presa con filosofia... sulla FIAT multipla... che vuoi...

Se succedeva una cosa cos? sul Mitzu... mi sparavo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maoni View Post
                              ok sull'arrangiarsi
                              ma di domenica dove la trovi ?
                              Ma no.. ovvio che mi muovo domattina per il pezzo.. il problema ? che non ho la macchina per muovermi ah,ah..

Comment

X
                              Working...
                              X