Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore + vibrazione in spegnimento...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rumore + vibrazione in spegnimento...

Sempre la mia Gpunto 1.9 Mjet; da qualche tempo quando la spengo fa una vibrazione tipo vecchio dieselone e si sente un rumore metallico (a volte si a volte no)..ho pensato al volano bimassa ma la cosa strana ? che non lo fa sempre.

Se ad esempio spengo e dopo 5 minuti accendo e la sposto (questo ? il caso + frequente), allo spegnimento tutto liscio e il motore si arresta come al solito in modo vellutato.

Nessun rumore al minimo, nessuna vibrazione strana. Mi han detto che che pu? essere qualche sensore/valvola che regola la chiusura del gasolio ... a me pare 'na strunz...ho letto su un forum di un tizio al quale han cambiato il volano bimassa in garanzia ma il problema non si ? risolto.

Ho "solo" 176.000 km e la macchina va benissimo.

• Font Size
    anche io da quello che dici penserei al volano.
    quel sensore di cui ti han parlato pu? essere la valvola di regolazione pressione gasolio nel rail,ma sulla tua non pu? essere nemmeno lei,perch? anche se rimanesse aperta di gasolio non ne arriva perch? comuqnue,quando spegni,la pompa di bassa pressione non manda pi? gasolio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Sempre la mia Gpunto 1.9 Mjet; da qualche tempo quando la spengo fa una vibrazione tipo vecchio dieselone e si sente un rumore metallico (a volte si a volte no)..ho pensato al volano bimassa ma la cosa strana ? che non lo fa sempre.

Se ad esempio spengo e dopo 5 minuti accendo e la sposto (questo ? il caso + frequente), allo spegnimento tutto liscio e il motore si arresta come al solito in modo vellutato.

Nessun rumore al minimo, nessuna vibrazione strana. Mi han detto che che pu? essere qualche sensore/valvola che regola la chiusura del gasolio ... a me pare 'na strunz...ho letto su un forum di un tizio al quale han cambiato il volano bimassa in garanzia ma il problema non si ? risolto.

Ho "solo" 176.000 km e la macchina va benissimo.
      si, a parte il Volano

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        si, a parte il Volano

infatti

Comment

• Font Size
          Cacatevi !

Comment

• Font Size
            vabbe' ma 176000 km puo' pure starci che parta il volano, specie su un naftone

Comment

• Font Size
              si vabb? ma cos'era?

Comment

X
              Working...