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Candelette Fiat MJet
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Originally posted by golf2000 View Postno no fermo..non si provano come le vecchie candelette,quelle del multijet scoppiano con il 12 V...se vuoi far la prova con la batteria devi giusto appoggiargli per un attimo la corrente ma non tenergliela attaccata,rischi che scoppia e se ti arriva addosso ti fai male.
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Originally posted by golf2000 View Postper verificarle puoi usare un tester e vedere la resistenza che hanno,,oppure provandole dandogli corrente ma bisogna sapere ci? che si fa,oppure smontandole e farle accendere con diagnostico.
Infatti, con il tester ho misurato il valore della resistenza, della nuova e di una di quelle "usate", come ho un attimo le provo tutte e 4, la prima era buona
Comunque era solo una curiosit?, visto il prezzo che le ho pagate si pu? benissimo cambiarle fra altri 80.000 km
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Originally posted by IcEMaN666 View Postl'ho visto fare dal mecca quando mi si ruppe la macchina...con i cavetti appoggiava per un attimo il positivo alla batteria, quelle buone diventavano subito incandescenti, le nere niente...ovvio non le lasciava su! per? bastava 1-2 secondi per capire se funzionano o no la differenza ? lampante
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Originally posted by GMR View PostAlla Focus le ho cambiate domenica mattina, TDCI 100 cv
Ma come si capisce che sono out ??Cio? quale misura si pu? fare per verificarle ???Ovviamente erano annerite da 105.000 km di combustioni
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Originally posted by Peppotto View Postla macchiana non partiva, sembrava una vekkia auto a benza quando in inverno dovevi insistere di brutto col motorino d'avviamento
Ah si si
Quello era sottinteso
Chiedevo solo come poterle verificare una volta smontate, infatti mi sono armato di tester e ne ho misurato la resistenza
Ne ho misurata una soltanto, come ho tempo mi dedico alle altre 3 e vediamo
Io le ho cambiate pi? "per raggiunti" limiti di et? che altro, qui a Roma, la temperatura non scende mai troppo, quindi non ho mai avuto grossi problemi a freddo. Discorso diverso quando andiamo in montagna, li devo insistere un p?, adesso vediamo come v? con le nuove
P.s: per curosit?, e se vuoi/puoi, quanto avete speso per cambiarle ?Last edited by GMR; 21-12-10, 09:14.
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Originally posted by golf2000 View Postesatto,,va fatto se si sa ci? che si fa..purtroppo non lavorano a 12 V classici e lasciando troppo tempo la corrente ? gia capitato che scoppiasse la testa della candeletta,non ti dico le bestemmie la prima voltaLast edited by GMR; 21-12-10, 09:20.
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Originally posted by GMR View PostAh si si
Quello era sottinteso
Chiedevo solo come poterle verificare una volta smontate, infatti mi sono armato di tester e ne ho misurato la resistenza
Ne ho misurata una soltanto, come ho tempo mi dedico alle altre 3 e vediamo
Io le ho cambiate pi? "per raggiunti" limiti di et? che altro, qui a Roma, la temperatura non scende mai troppo, quindi non ho mai avuto grossi problemi a freddo. Discorso diverso quando andiamo in montagna, li devo insistere un p?, adesso vediamo come v? con le nuove
P.s: per curosit?, e se vuoi/puoi, quanto avete speso per cambiarle ?
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Originally posted by golf2000 View Postsi,,ma quelle le puoi provare anche con il 12 v della batteria..quelle del multijet mi sembra siano sui 7 V
Originally posted by Peppotto View Postmi pare 120 euro
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Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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Stamattina mi son messo a cambiarle......e ho scoperto che solo la prima a sinistra (che reputavo la pi? rognosa) si pu? cambiare... le altre 3 con la chiave a tubo (11/10) non si riesce perch? i tubi rigidi del rail danno fastidio.
Ci vuole la chiave USAG apposita che costa solo 29 euro + iva mabbaff.....
Per? dopo aver cambiato solo la prima la spia non si ? pi? accesa.... che sia stato solo C_ulo ????
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Originally posted by KneeSlider View PostStamattina mi son messo a cambiarle......e ho scoperto che solo la prima a sinistra (che reputavo la pi? rognosa) si pu? cambiare... le altre 3 con la chiave a tubo (11/10) non si riesce perch? i tubi rigidi del rail danno fastidio.
Ci vuole la chiave USAG apposita che costa solo 29 euro + iva mabbaff.....
Per? dopo aver cambiato solo la prima la spia non si ? pi? accesa.... che sia stato solo C_ulo ????
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Originally posted by KneeSlider View PostStamattina mi son messo a cambiarle......e ho scoperto che solo la prima a sinistra (che reputavo la pi? rognosa) si pu? cambiare... le altre 3 con la chiave a tubo (11/10) non si riesce perch? i tubi rigidi del rail danno fastidio.
Ci vuole la chiave USAG apposita che costa solo 29 euro + iva mabbaff.....
Per? dopo aver cambiato solo la prima la spia non si ? pi? accesa.... che sia stato solo C_ulo ????
non ci sperare
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beato te... io ora ho la macchina ferma con sempre questa spia accesa...
cambiato candelette e rel?/centralina... nulla rimane morta... sembra che mi perseguiti... ho montato di tutto per far si che sia perfetta: frizione, cambio pompa frizione, candelette, batteria sospensioni gomme ecc... e ora nn v?.... domani provo con l'avviatore... ho 11v di batteria nnn vorrei fosse perch?m scarica...
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