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Candelette Fiat MJet

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    #16
    Originally posted by GMR View Post
    Alla Focus le ho cambiate domenica mattina, TDCI 100 cv

    Ma come si capisce che sono out ??Cio? quale misura si pu? fare per verificarle ???Ovviamente erano annerite da 105.000 km di combustioni
    per verificarle puoi usare un tester e vedere la resistenza che hanno,,oppure provandole dandogli corrente ma bisogna sapere ci? che si fa,oppure smontandole e farle accendere con diagnostico.

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      #17
      Originally posted by golf2000 View Post
      no no fermo..non si provano come le vecchie candelette,quelle del multijet scoppiano con il 12 V...se vuoi far la prova con la batteria devi giusto appoggiargli per un attimo la corrente ma non tenergliela attaccata,rischi che scoppia e se ti arriva addosso ti fai male.
      l'ho visto fare dal mecca quando mi si ruppe la macchina...con i cavetti appoggiava per un attimo il positivo alla batteria, quelle buone diventavano subito incandescenti, le nere niente...ovvio non le lasciava su! per? bastava 1-2 secondi per capire se funzionano o no la differenza ? lampante

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        #18
        Originally posted by golf2000 View Post
        per verificarle puoi usare un tester e vedere la resistenza che hanno,,oppure provandole dandogli corrente ma bisogna sapere ci? che si fa,oppure smontandole e farle accendere con diagnostico.

        Infatti, con il tester ho misurato il valore della resistenza, della nuova e di una di quelle "usate", come ho un attimo le provo tutte e 4, la prima era buona

        Comunque era solo una curiosit?, visto il prezzo che le ho pagate si pu? benissimo cambiarle fra altri 80.000 km

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          #19
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          l'ho visto fare dal mecca quando mi si ruppe la macchina...con i cavetti appoggiava per un attimo il positivo alla batteria, quelle buone diventavano subito incandescenti, le nere niente...ovvio non le lasciava su! per? bastava 1-2 secondi per capire se funzionano o no la differenza ? lampante
          esatto,,va fatto se si sa ci? che si fa..purtroppo non lavorano a 12 V classici e lasciando troppo tempo la corrente ? gia capitato che scoppiasse la testa della candeletta,non ti dico le bestemmie la prima volta

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            #20
            Originally posted by GMR View Post
            Alla Focus le ho cambiate domenica mattina, TDCI 100 cv

            Ma come si capisce che sono out ??Cio? quale misura si pu? fare per verificarle ???Ovviamente erano annerite da 105.000 km di combustioni
            la macchiana non partiva, sembrava una vekkia auto a benza quando in inverno dovevi insistere di brutto col motorino d'avviamento

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              #21
              Originally posted by Peppotto View Post
              la macchiana non partiva, sembrava una vekkia auto a benza quando in inverno dovevi insistere di brutto col motorino d'avviamento

              Ah si si

              Quello era sottinteso

              Chiedevo solo come poterle verificare una volta smontate, infatti mi sono armato di tester e ne ho misurato la resistenza

              Ne ho misurata una soltanto, come ho tempo mi dedico alle altre 3 e vediamo

              Io le ho cambiate pi? "per raggiunti" limiti di et? che altro, qui a Roma, la temperatura non scende mai troppo, quindi non ho mai avuto grossi problemi a freddo. Discorso diverso quando andiamo in montagna, li devo insistere un p?, adesso vediamo come v? con le nuove


              P.s: per curosit?, e se vuoi/puoi, quanto avete speso per cambiarle ?
              Last edited by GMR; 21-12-10, 09:14.

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                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                esatto,,va fatto se si sa ci? che si fa..purtroppo non lavorano a 12 V classici e lasciando troppo tempo la corrente ? gia capitato che scoppiasse la testa della candeletta,non ti dico le bestemmie la prima volta
                Infatti quelle della Focus mi sembra lavorino a 10 volts
                Last edited by GMR; 21-12-10, 09:20.

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                  #23
                  Originally posted by GMR View Post
                  Infatti quelle della Focus mi sembra lavorino a 10 volts
                  si,,ma quelle le puoi provare anche con il 12 v della batteria..quelle del multijet mi sembra siano sui 7 V

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                    #24
                    Originally posted by GMR View Post
                    Ah si si

                    Quello era sottinteso

                    Chiedevo solo come poterle verificare una volta smontate, infatti mi sono armato di tester e ne ho misurato la resistenza

                    Ne ho misurata una soltanto, come ho tempo mi dedico alle altre 3 e vediamo

                    Io le ho cambiate pi? "per raggiunti" limiti di et? che altro, qui a Roma, la temperatura non scende mai troppo, quindi non ho mai avuto grossi problemi a freddo. Discorso diverso quando andiamo in montagna, li devo insistere un p?, adesso vediamo come v? con le nuove


                    P.s: per curosit?, e se vuoi/puoi, quanto avete speso per cambiarle ?
                    mi pare 120 euro

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                      #25
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      si,,ma quelle le puoi provare anche con il 12 v della batteria..quelle del multijet mi sembra siano sui 7 V
                      Si infatti un paio di volt di tolleranza ci sono, quelle del MJ mi sono sconosciute

                      Originally posted by Peppotto View Post
                      mi pare 120 euro
                      Solo le 4 candelette ??

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                        #26
                        Stamattina ho misurato con il tester le 4 candelette smontate, di 4 una sola era buona!

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                          #27
                          Stamattina mi son messo a cambiarle......e ho scoperto che solo la prima a sinistra (che reputavo la pi? rognosa) si pu? cambiare... le altre 3 con la chiave a tubo (11/10) non si riesce perch? i tubi rigidi del rail danno fastidio.

                          Ci vuole la chiave USAG apposita che costa solo 29 euro + iva mabbaff.....

                          Per? dopo aver cambiato solo la prima la spia non si ? pi? accesa.... che sia stato solo C_ulo ????

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                            #28
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Stamattina mi son messo a cambiarle......e ho scoperto che solo la prima a sinistra (che reputavo la pi? rognosa) si pu? cambiare... le altre 3 con la chiave a tubo (11/10) non si riesce perch? i tubi rigidi del rail danno fastidio.

                            Ci vuole la chiave USAG apposita che costa solo 29 euro + iva mabbaff.....

                            Per? dopo aver cambiato solo la prima la spia non si ? pi? accesa.... che sia stato solo C_ulo ????
                            si accender? piu avanti, perch? adesso la prima ha pi? resistenza delle altre

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                              #29
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Stamattina mi son messo a cambiarle......e ho scoperto che solo la prima a sinistra (che reputavo la pi? rognosa) si pu? cambiare... le altre 3 con la chiave a tubo (11/10) non si riesce perch? i tubi rigidi del rail danno fastidio.

                              Ci vuole la chiave USAG apposita che costa solo 29 euro + iva mabbaff.....

                              Per? dopo aver cambiato solo la prima la spia non si ? pi? accesa.... che sia stato solo C_ulo ????

                              non ci sperare

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                                #30
                                beato te... io ora ho la macchina ferma con sempre questa spia accesa...
                                cambiato candelette e rel?/centralina... nulla rimane morta... sembra che mi perseguiti... ho montato di tutto per far si che sia perfetta: frizione, cambio pompa frizione, candelette, batteria sospensioni gomme ecc... e ora nn v?.... domani provo con l'avviatore... ho 11v di batteria nnn vorrei fosse perch?m scarica...

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