Hola a tutti, ho da circa 1 anno e poco piu acquistato una BMW 320d touring full optional che ai tempi aveva 35000 km, desideravo parecchio il cambio automatico dato che a causa di ritiri patente e traffico sempre crescente la mia vena di sportivit? ormai s'? ridotta al solo enduro, per? il suddetto cambio mi sta creando non pochi problemi, stante per? il fatto che nessun meccanico in zona riesce a dirmi cosa poter fare e eventualmente sostituire.
I sintomi sono i seguenti:
Uso in D: macchina che sfriziona come una pazza, spesso addirittura la sfrizionata termina con un secco rilascio di frizione che di da il senso di strapparti il collo
Uso in DS: la macchina oltre ad andare a cambiare a regimi degni di un vtec honda innesta le marce con una violenza assurda, spesso anche qui sfrizionando.
Uso in M: nessun problema o quasi, salvo i rari casi in cui ci si gioca troppo, ad ogni modo nei 20000km da me fatti si ? sentito un peggioramento anche in questa modalit?.
Ora, precisando che non si tratta di un cambio robotizzato ma di un vero e proprio automatico (lo steptronic per intenderci), precisando inoltre che sono stati fatti circa 20000km da quando l'ho presa e che precedentemente era guidata per la provincia di rimini da un vecchietto, precisando che la vettura in N non fa alcun rumore in R nemmeno ma appena innesto il D inizia a fare un suono come se si amplificasse il rombo del motore e precisando infine che la casa lo da come "cambio sigillato".... cosa diavolo potrebbe essere????
Meccanici di DDG help me!
I sintomi sono i seguenti:
Uso in D: macchina che sfriziona come una pazza, spesso addirittura la sfrizionata termina con un secco rilascio di frizione che di da il senso di strapparti il collo
Uso in DS: la macchina oltre ad andare a cambiare a regimi degni di un vtec honda innesta le marce con una violenza assurda, spesso anche qui sfrizionando.
Uso in M: nessun problema o quasi, salvo i rari casi in cui ci si gioca troppo, ad ogni modo nei 20000km da me fatti si ? sentito un peggioramento anche in questa modalit?.
Ora, precisando che non si tratta di un cambio robotizzato ma di un vero e proprio automatico (lo steptronic per intenderci), precisando inoltre che sono stati fatti circa 20000km da quando l'ho presa e che precedentemente era guidata per la provincia di rimini da un vecchietto, precisando che la vettura in N non fa alcun rumore in R nemmeno ma appena innesto il D inizia a fare un suono come se si amplificasse il rombo del motore e precisando infine che la casa lo da come "cambio sigillato".... cosa diavolo potrebbe essere????
Meccanici di DDG help me!
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