Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cilindro danneggiato.. A I U T O !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cilindro danneggiato.. A I U T O !

Scrivo per condividere il mio dolore e per vedere se c'? qualcuno che conosce il prodotto che pu? fare al caso mio.
    La mia povera S3 da qualche giorno non andava molto bene, allora ho aperto il cofano e ho controllato le candele. Ce n'era una SPACCATA maledizioneee!

Un bel pezzetto di ceramica ha girovagato allegramente nella camera di scoppio
    Mi sono procurato alla velocit? della luce un tester di compressione cilindri e ho iniziato:
    cilindro 1: 11bar. Yeah.
    cilindro 3: 10,5 bar. Va bene
    cilindro 4: 11,5bar. Ottimo
    cilindro 2: ....6 bar! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Finale della storia, chiamo un amico e lui mi fa "fatti coraggio, credo esista un prodotto che usano nel settore racing in casi come questi, ? un additivo all'olio parecchio costoso che va a "riempire" i solchi nel cilindro (ovviamente se non sono troppo profondi" e ripara le imperfezioni. Per? non ricordo come diavolo si chiama".

Ed eccomi qui su DAIDEGAS a vedere se c'? qualcuno che conosce questo prodotto, e magari l'ha pure usato!
    Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Intanto mi faccio una camomilla...

• Font Size
    non credere nei miracoli di questo tipo, da meccanico

Comment

• Font Size
      Originally posted by james19 View Post
      non credere nei miracoli di questo tipo, da meccanico
      dici che sono miracoli? Non so, il mio amico che prepara macchine da rally dice che viene utilizzato quando ci sono graffi al cilindro e non c'? tempo per smontare tutto e portarli a rettificare.
      Dovrebbe essere ceramica liquida, che col forte calore prende posto nelle rigature e si solidifica, migliorando la compressione.
      Ho anche trovato il prodotto, ora do una bella letta e poi aggiorno

Comment

• Font Size
        secondo me ce il rischio che ti occluda qualche passaggio d'olio

Comment

• Font Size
          Mai sentito un prodotto simile ed in ogni caso dubito che funzioni, quando ci sono danni del genere puoi solo rifare il motore!

Comment

• Font Size
            Originally posted by luk_fasteR1 View Post
            dici che sono miracoli? Non so, il mio amico che prepara macchine da rally dice che viene utilizzato quando ci sono graffi al cilindro e non c'? tempo per smontare tutto e portarli a rettificare.
            Dovrebbe essere ceramica liquida, che col forte calore prende posto nelle rigature e si solidifica, migliorando la compressione.
            Ho anche trovato il prodotto, ora do una bella letta e poi aggiorno
            Ti sei risposto da solo.....nel senso che probabilmente rally quando non c'? tempo per smontare e rifare il motore mettono questo prodotto che gli permette giusto di affrontare la gara....poi per? metteranno mano al motore dopo.

Comment

• Font Size
              Scrivo per condividere il mio dolore e per vedere se c'? qualcuno che conosce il prodotto che pu? fare al caso mio.
              La mia povera S3 da qualche giorno non andava molto bene, allora ho aperto il cofano e ho controllato le candele. Ce n'era una SPACCATA maledizioneee!

Un bel pezzetto di ceramica ha girovagato allegramente nella camera di scoppio
              Mi sono procurato alla velocit? della luce un tester di compressione cilindri e ho iniziato:
              cilindro 1: 11bar. Yeah.
              cilindro 3: 10,5 bar. Va bene
              cilindro 4: 11,5bar. Ottimo
              cilindro 2: ....6 bar! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Finale della storia, chiamo un amico e lui mi fa "fatti coraggio, credo esista un prodotto che usano nel settore racing in casi come questi, ? un additivo all'olio parecchio costoso che va a "riempire" i solchi nel cilindro (ovviamente se non sono troppo profondi" e ripara le imperfezioni. Per? non ricordo come diavolo si chiama".

Ed eccomi qui su DAIDEGAS a vedere se c'? qualcuno che conosce questo prodotto, e magari l'ha pure usato!
              Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Intanto mi faccio una camomilla...
              Azz brutta storia!!!
              Mmm intendi una cosa tipo "Ceramic Power Liquid"?
              Un amico l'ha provato e ha spaccato il motore della sua Audi...mmm...

Comment

• Font Size
                Originally posted by DodoZX10R View Post
                Azz brutta storia!!!
                Mmm intendi una cosa tipo "Ceramic Power Liquid"?
                Un amico l'ha provato e ha spaccato il motore della sua Audi...mmm...
                GNAHHHHHH dimmi di pi?!

Comment

• Font Size
                  GNAHHHHHH dimmi di pi?!
                  mettiti la mano sul cuore, e apriamo sto motore....

Comment

• Font Size
                    bisolfuro di molibdeno dovrebbe essere...ma i miracoli non li fa nemmeno lui...o vai sui prodotti sintoflon...qualcosina fanno....www.sintoflon.it

Comment

• Font Size
                      anche io ti dico che in casi come questo l'unica ? smontare e via... nessun prodotto ripara questi danni...
                      anche io te lo dico da mmeccanico...

Comment

• Font Size
                        Piango e smonto
                        Visto che ho attirato l'attenzione di un po' di meccanici, mi sapete dire pi? o meno quanto potrebbe venirmi a costare rettificare i cilindri? Grazie!

Comment

• Font Size
                          Piango e smonto
                          Visto che ho attirato l'attenzione di un po' di meccanici, mi sapete dire pi? o meno quanto potrebbe venirmi a costare rettificare i cilindri? Grazie!
                          Qualche migliaio di ?!

Comment

• Font Size
                            4 pistoni nuovi

Comment

• Font Size
                              Rettifica cilindri o sostituzione canne (non so come sia questo motore), pistoni nuovi, bronzine, controllo albero motore, rettifica della testa e controllo valvole (nel caso sostituzione di valvole e guida valvole) pompa dell'olio, distribuzione nuova con pompa acqua, olio, filtri, candele, mano d'opera => una bella mazzata!
                              Ah, con il motore revisionato, io una controllatina alla turbina la darei + 400 euro per revisione turbina!

Comment

X
                              Working...
                              X