Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambi manuali o assistiti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diana1971 View Post
    Separiamo i 2 tipi di cambio
    Un conto ? un cambio automatico per vetture di serie e un conto ? un cambio elettroattuato per una vettura da corsa
    Sul frenare con il piede sinistro perch? dovrebbe essere pi? sicuro??
    perch? non c'? il tempo morto che serve a spostare il piede, oltre che frenare e accelerare contemporaneamente.
    Ovviamente se guidi come il vecio col cappello nn serve a niente

Comment

• Font Size
      Si a parole si fa sempre tutto in un secondo ti voglio vedere in pista a frenare con il sinistro dove vai a finire una cosa ? frenare in maniera dolce un altra cosa ? dover realmente pestare il pedale
      abitudine.. si impara a fare tutto non ti preoccupare... Il limite ? solo nella testa

Comment

• Font Size
        Si si su questo non c? dubbio ma voglio vedere i fatti e non le parole

Comment

• Font Size
          Si si su questo non c? dubbio ma voglio vedere i fatti e non le parole
          Tanto allenamento e ci si riesce
          un'amico che correva con kart(campione regionale) e che adesso corre gare in salita frena con il sinistro senza problemi. Usa il sinistro soprattutto nei curvoni veloci da fare "quasi" in pieno ma non vuole togliere il pedale dal gas. Con il freno rallenta l'auto e la intraversa il necessario per chiudere la curva in scioltezza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Azz... ma come mai quando si parla di M3 per dire.. tutti 'Ah io manuale per sempre..'

Ma avete provato SMG2? E' velocissimo, tieni entrambe le mani sul volante, volendo (SE UNO SI FIDA E HA MESSO LA FACCIA NEL PARABREZZA QUALCHE VOLTA) pu? usare freno e acceleratore con due piedi...

Come mai c'? questo riufiuto per questa cosa che io reputo eccezionale?
            perche fa fenomeno fa pilota di una volta
            quelli col pelo...

parlare di cambio manuale!!!!!
            premesso io ho il manuale

pero' avessi i soldi con un assistito fatto bene tipo BMW non c'e' paragone...

sono tremilamilamila volte meglio

Comment

• Font Size
              io una specie di SMG l'ho avuto, non ricordo il nome preciso comunque era l'ultimo uscito e sinceramente non era male. faceva molto "playstation"...pero' guidare con il manuale e' piu' divertente...e poi con il manuale puoi fare il blocco ponte

sul frenare con il sinistro....be' non mi pronuncio perche' secondo me e' estremamente difficile farlo come si deve (parlo di pista ovviamente)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                io una specie di SMG l'ho avuto, non ricordo il nome preciso comunque era l'ultimo uscito e sinceramente non era male. faceva molto "playstation"...pero' guidare con il manuale e' piu' divertente...e poi con il manuale puoi fare il blocco ponte

sul frenare con il sinistro....be' non mi pronuncio perche' secondo me e' estremamente difficile farlo come si deve (parlo di pista ovviamente)
                per me ? il contrario... Ho difficolt? a modulare bene la frenata col destro, guidando in pista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Azz... ma come mai quando si parla di M3 per dire.. tutti 'Ah io manuale per sempre..'

Ma avete provato SMG2? E' velocissimo, tieni entrambe le mani sul volante, volendo (SE UNO SI FIDA E HA MESSO LA FACCIA NEL PARABREZZA QUALCHE VOLTA) pu? usare freno e acceleratore con due piedi...

Come mai c'? questo riufiuto per questa cosa che io reputo eccezionale?
                  Perch? chi fa tale affermazione non capisce una cippa di motori ...
                  Non c'? storia ... un cambio assistito serio ? immensamente pi? performante di un cambio manuale ... oltre che comodo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Perch? chi fa tale affermazione non capisce una cippa di motori ...
                    Non c'? storia ... un cambio assistito serio ? immensamente pi? performante di un cambio manuale ... oltre che comodo
                    probabilmente sono pochi quelli che hanno modo di provare cambi "seri"

Comment

• Font Size
                      Direi molto pochi

Comment

X
                      Working...
                      X