Cazz c'ho una sfiga a sto giro.....
Grande Punto 1.9 Mjet tenuta ferma 8 gg (sono andato in ferie in moto) da qualche giorno sentivo odore di paraflu caldo appena sceso se passavo davanti alla mascherina e subito ho pensato "clima a manetta + sto caldo far? una goccia dal tappo del vaso di espansione"...ci guardo e il vaso di espansione era quasi a secco, fatto un rabbocco ed ? ancora quasi a livello dopo 7-8 gg.
Luned? sera guardo bene in garage con la pila e ho scoperto che mi trafila il radiatore all'incirca davanti alla ventola di destra (lato interno verso il motore in pratica). Sono andato dal mecca e mi ha messo in pressione il circuito con l'apposita pompetta e nemmeno a 2,2 bar non perdeva.
A suo dire si ? crepato un elemento ma perde solo a freddo, a caldo con le dilatazioni probabilmente resta chiuso e infatti teneva la pressione.
Ora, pu? essere un caso/sassolino (ma dall'interno??) e vale la pena di smontare per provare a resinarlo.. oppure ? sintomo di corrosione e mi conviene cambiare il radiatore per stare tranquillo ??
Ci sono sulla baya a 100 euri circa nuovi, il codice ricambio coincide....Diego che faccio ???
Grande Punto 1.9 Mjet tenuta ferma 8 gg (sono andato in ferie in moto) da qualche giorno sentivo odore di paraflu caldo appena sceso se passavo davanti alla mascherina e subito ho pensato "clima a manetta + sto caldo far? una goccia dal tappo del vaso di espansione"...ci guardo e il vaso di espansione era quasi a secco, fatto un rabbocco ed ? ancora quasi a livello dopo 7-8 gg.
Luned? sera guardo bene in garage con la pila e ho scoperto che mi trafila il radiatore all'incirca davanti alla ventola di destra (lato interno verso il motore in pratica). Sono andato dal mecca e mi ha messo in pressione il circuito con l'apposita pompetta e nemmeno a 2,2 bar non perdeva.
A suo dire si ? crepato un elemento ma perde solo a freddo, a caldo con le dilatazioni probabilmente resta chiuso e infatti teneva la pressione.
Ora, pu? essere un caso/sassolino (ma dall'interno??) e vale la pena di smontare per provare a resinarlo.. oppure ? sintomo di corrosione e mi conviene cambiare il radiatore per stare tranquillo ??
Ci sono sulla baya a 100 euri circa nuovi, il codice ricambio coincide....Diego che faccio ???
Comment