Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline aggiuntive disel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Certo che leggo cose.... Spinge dai 2000....
    Cacchio io vedo il croma che spinge sopra i 1500 e mi stan gi? girando le balle
    Appena me lo targano italico una mappata da qualche parte la porto a fare perch? per me ? troppo piatto sotto

    Comment


    • Font Size
      #77
      hai la digital a due passi...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Salve,

        comincio ad avere 8000Km con la mia Altea XL 1600 TDI DPF del 2010.

        Sono soddisfatto a grandi linee della macchina e soprattutto di comodit? e spazio. Il motore VW mi lascia invece ancora qualche dubbio.

        Il tiro non ? malaccio se si considera il rapporto tra cilindrata e peso dell'auto, ma l'erogazione non ? proprio quella che mi sarei aspettato da un diesel.

        Il tiro vero arriva solo sopra i 2500 giri e sotto i 1500 giri ? spesso pieno di buchetti e tentennamenti.

        Questo comporta che in citt? la guida non sia mai rilassata.

        Se per esempio il traffico arriva sui 20Km/h non capisco mai se sia meglio mettere la prima o lasciare la seconda ad un regime veramente infimo.

        Nel primo caso la macchina si comporta in maniera strana. Tutte le volte che riprendo dolcemente l'acceleratore... si ha un effetto elastico. L'accelerazione non ? lineare, ma ? come se il motore fosse proprio attaccato ad un elastico che si tende e rid? energia. In pratica l'accelerazione ? una sinusoide con lavore medio crescente, poi a 2000 giri si stabilizza.

        In seconda ? troppo basso.... il motore gracchia e c'? comunque (leggero) l'effetto elastico.

        La cosa peggiore per? ? sempre la partenza. Questa ? gestita scandalosamente dall'elettronica ed ho avuto auto a metano in precedenza... quindi difficili da gestire ai bassi regimi.

        Insomma... se accelero poco.... ottengo l'effetto elaestico e tutti i passeggeri si trasformanio nelle bamboline da cruscotto che ondeggiano.

        Se non accelero, ma lascio solo la frizione... la macchina parte bene... ma poi devo accelerare leggero leggero con una precisione chirurgica... altrimenti arriva l'effetto elastico. Il rischio (spesso) ? che l'auto si spenga.

        Se accelero a manetta tutto bene, ma mica potr? sempre consumare come un camion e poi non ho sempre lo spazio davanti per fare partenze fulminee.

        In SEAT (concessionario VW, AUDI, SKODA, SEAT) mi hanno detto che non si pu? fare nulla. Colpa delle normative. E' tutto normale.

        Risolverei con una centralina aggiuntiva come queste ?





        Accidenti... l'unica cosa brutta dell'auto... ? l'unica fatta in Germania. Non dovevano essere perfetti questi tedeschi ?

        Sto arrivando ad odiare la guida in citt?.

        Una crentralina aggiuntiva potrebbe risolvermi il problema ?

        Non voglio pi? piotenza. Non me ne pu? fregare di meno perch? io vado piano. Voglio eliminare il pessimo comportamento in basso e, se possibile, diminuire i consumi.

        Ho letto bene su un forum delle Italian Speed.

        Chiptuning for over 1700 common rail diesel car. Made in Italy: 50% discount! Increase power and torque +40%, -20% and decrease consumption.

        Comment


        • Font Size
          #79
          @Dueruote

          Purtroppo ? lo scotto da pagare per il FAP e tutte le minkiate antinquinamento che portano a seghettamenti e vuoti di erogazione fino ai 2000/2500 rpm.

          Infatti i TDI iniettore-pompa e i vecchi diesel senza FAP (compresa la mia grande punto 1.9 mjet) non hanno questo problema o lo hanno ma meno evidente.

          Comment


          • Font Size
            #80
            lascia perdere quelle centraline del cazz!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Salve,

              comincio ad avere 8000Km con la mia Altea XL 1600 TDI DPF del 2010.

              Sono soddisfatto a grandi linee della macchina e soprattutto di comodit? e spazio. Il motore VW mi lascia invece ancora qualche dubbio.

              Il tiro non ? malaccio se si considera il rapporto tra cilindrata e peso dell'auto, ma l'erogazione non ? proprio quella che mi sarei aspettato da un diesel.

              Il tiro vero arriva solo sopra i 2500 giri e sotto i 1500 giri ? spesso pieno di buchetti e tentennamenti.

              Questo comporta che in citt? la guida non sia mai rilassata.

              Se per esempio il traffico arriva sui 20Km/h non capisco mai se sia meglio mettere la prima o lasciare la seconda ad un regime veramente infimo.

              Nel primo caso la macchina si comporta in maniera strana. Tutte le volte che riprendo dolcemente l'acceleratore... si ha un effetto elastico. L'accelerazione non ? lineare, ma ? come se il motore fosse proprio attaccato ad un elastico che si tende e rid? energia. In pratica l'accelerazione ? una sinusoide con lavore medio crescente, poi a 2000 giri si stabilizza.

              In seconda ? troppo basso.... il motore gracchia e c'? comunque (leggero) l'effetto elastico.

              La cosa peggiore per? ? sempre la partenza. Questa ? gestita scandalosamente dall'elettronica ed ho avuto auto a metano in precedenza... quindi difficili da gestire ai bassi regimi.

              Insomma... se accelero poco.... ottengo l'effetto elaestico e tutti i passeggeri si trasformanio nelle bamboline da cruscotto che ondeggiano.

              Se non accelero, ma lascio solo la frizione... la macchina parte bene... ma poi devo accelerare leggero leggero con una precisione chirurgica... altrimenti arriva l'effetto elastico. Il rischio (spesso) ? che l'auto si spenga.

              Se accelero a manetta tutto bene, ma mica potr? sempre consumare come un camion e poi non ho sempre lo spazio davanti per fare partenze fulminee.

              In SEAT (concessionario VW, AUDI, SKODA, SEAT) mi hanno detto che non si pu? fare nulla. Colpa delle normative. E' tutto normale.

              Risolverei con una centralina aggiuntiva come queste ?





              Accidenti... l'unica cosa brutta dell'auto... ? l'unica fatta in Germania. Non dovevano essere perfetti questi tedeschi ?

              Sto arrivando ad odiare la guida in citt?.

              Una crentralina aggiuntiva potrebbe risolvermi il problema ?

              Non voglio pi? piotenza. Non me ne pu? fregare di meno perch? io vado piano. Voglio eliminare il pessimo comportamento in basso e, se possibile, diminuire i consumi.

              Ho letto bene su un forum delle Italian Speed.

              http://www.italianspeed.it/shop/tecnologie-i-6.html
              Pensavo di esser solo io ad avere questa impressione
              Ma mi sa che oramai la gente vuole i diesel che giran come i benza

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by DidiK8 View Post
                lascia perdere quelle centraline del cazz!
                Intendi quelle specifiche o tutte quelle aggiuntive?
                Razzo devo aspettar primavera ma con sti costi de nafta me sa che qualche cosa la devo fare per aver + putenza e consumare un p? meno

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Pensavo di esser solo io ad avere questa impressione
                  Ma mi sa che oramai la gente vuole i diesel che giran come i benza
                  Il problema ? che io volevo un diesel che funzionasse come un diesel !

                  Si dice appunto di alcune moto che "frullano bene anche a regimi da diesel" proprio per indicare quelli pi? bassi.

                  Che razzo... sempre a mettere valvole e cavalli. Perch? non mi fate un bel diesel 1600cc ad 8 valvole common rail (per consumare meno) che abbia solo 75-80CV, ma che cos? funzioni bene ovunque !

                  Se avessi voluto un benzina (come comportamente), avrei preso un benzina !

                  E' cos? bello il Kangoo di mio babbo. Un 1900cc diesel da 56CV che percorre 20Km/l anche in citt? senza stare a pensare all'acceleratoe e col quale riprendi bene anche ad 800 giri in quinta.

                  Certo... sorpassa peggio, ma io vorrei una via di mezzo !

                  Bah....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X