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    #46
    Montato un modulo aggiuntivo sulla mia Croma Sabato (Mjet 150 cv).
    Non ci credevo...ero scettico...ma davvero una gran bella differenza...
    Settato..diciamo in modo conservativo, trimmer al 50 pct e mappa "tranquilla", niente fumo e la frizione ringrazia
    Dovrei aver preso una ventina di cavalli (mi sgomma in seconda con sterzo diritto)..in seconda e terza la spinta ? davvero aumentata in modo sensibile... per 89 eur...direi che non ? male
    Last edited by ERGAL; 27-02-11, 22:28.

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      #47
      direi che nel TUO caso anche il dpf ti ringrazier?

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        #48
        Originally posted by james19 View Post
        direi che nel TUO caso anche il dpf ti ringrazier?
        Infatti, niente intasamento..e davvero non un filo di fumo allo scarico..
        Ho gi? fatto oltre 400 km con il modulo installato...e nessun cattivo segnale dal filtro anti-particolato..
        Ho letto di gente che con centralina installata in 100km partiva la rigenerazione...forse hanno spinto troppo le regolazioni del trimmer...

        A me va bene cos?

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          #49
          Ergal marca e modello del modulo ???

          Io ho una Gpunto 1.9 Mjet SENZA dpf e tra poco dovr? verificare il volano bimassa (spero non sia quello) con smontaggio di cambio e frizione; siccome ho quasi 180.000 km credo che cambier? cmq il disco frizione gi? che sono in ballo e non mi dispiacerebbe provare un modulo una volta messa la frizione nuova.

          Ah io la macchina l'ho presa ex aziendale con meno di 2500 km e va ancora come il primo giorno (forse anche di pi?).

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            #50
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Ergal marca e modello del modulo ???

            Io ho una Gpunto 1.9 Mjet SENZA dpf e tra poco dovr? verificare il volano bimassa (spero non sia quello) con smontaggio di cambio e frizione; siccome ho quasi 180.000 km credo che cambier? cmq il disco frizione gi? che sono in ballo e non mi dispiacerebbe provare un modulo una volta messa la frizione nuova.

            Ah io la macchina l'ho presa ex aziendale con meno di 2500 km e va ancora come il primo giorno (forse anche di pi?).
            la marca ?..boh ! l'ho preso sulla Baya seguendo il venditore che aveva i migliori giudizi positivi dai compratori (nel senso giudizi sulla reale resa del modulo).
            Ho preso quello che aveva il 100pct di feedback e che si occupava di vendere solo centraline (non altra roba).
            Inoltre l'ho scelto digitale e con mappe selezionabili...garantito due anni ecc ecc-

            Questo il negozio viruale del venditore ove ho acquistato, spero si possa postare.

            http://stores.ebay.it/ITALIANSPEEDSTORE

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              #51
              io l'ho messo sul camper fatti piu di 10000km e per adesso va benissimo e la differenza si sente eccome!!
              P.s. adesso ho anche escluso egr!!

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                #52
                Originally posted by ERGAL View Post
                Infatti, niente intasamento..e davvero non un filo di fumo allo scarico..
                Ho gi? fatto oltre 400 km con il modulo installato...e nessun cattivo segnale dal filtro anti-particolato..
                Ho letto di gente che con centralina installata in 100km partiva la rigenerazione...forse hanno spinto troppo le regolazioni del trimmer...

                A me va bene cos?
                si ma io lo dicevo in senso ironico, non ? che questo tipo di problemi si presenta istantaneamente

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                  #53
                  Originally posted by james19 View Post
                  si ma io lo dicevo in senso ironico, non ? che questo tipo di problemi si presenta istantaneamente
                  Ed a cosa sarebbe dovuto il precoce instasamento del filtro antiparticolato (se non c'? nerofumo allo scarico ?
                  Il prduttore mi ha consigliato di rimanere sulla mappa 3 (di 4) per non incorrere nel problema e di agire sul trimmer non oltr il 45 pct (io sono al 50 pct).

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                    #54
                    non puoi vedere fumo allo scarico perch? il dpf serve proprio a questo a neutralizzarlo in particelle infinitamente piccole, con la tua modifica lo hai costretto ad un super lavoro , io consiglio se proprio uno lo vuole fare su un'auto con il dpf o il fap di riprogrammare escludendo o emulando il filtro antiparticolato ed escludere l'egr,altrimenti ci caschi dentro ,se non subito ma entro 10000 km poi , come al solito dipende sempre anche dallo stile di guida e dalla durata e lunghezza dei percorsi, ma comunque fai presto, basta controllare il livello di intasamento del filtro e o la relativa pressione del sensore e sai a che punto sei

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                      #55
                      Rapid di dimsport tutta la vita: 200.000km fatti e zero problemi su alfa 147 1.9 jtd portata da 115 a 140cv lamps!

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                        #56
                        Originally posted by james19 View Post
                        non puoi vedere fumo allo scarico perch? il dpf serve proprio a questo a neutralizzarlo in particelle infinitamente piccole, con la tua modifica lo hai costretto ad un super lavoro , io consiglio se proprio uno lo vuole fare su un'auto con il dpf o il fap di riprogrammare escludendo o emulando il filtro antiparticolato ed escludere l'egr,altrimenti ci caschi dentro ,se non subito ma entro 10000 km poi , come al solito dipende sempre anche dallo stile di guida e dalla durata e lunghezza dei percorsi, ma comunque fai presto, basta controllare il livello di intasamento del filtro e o la relativa pressione del sensore e sai a che punto sei
                        Urka...ma ? una verifica che si pu? fare solo in officina con strumenti appositi vero ?
                        In condizioni "normali" il DPF ogni quanto si dovrebbe rigenerare ?

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                          #57
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          dipende se l'auto ? ancora in garanzia e fai i tagliandi in bmw.la mappa ? pi? efficace ma se te la sgamano sono cazzi.il modulo lo stacchi quando vuoi e non lascia segni ne errori in centralina.
                          La mia ? mappata da quando aveva 30k km ora ne ha 160k
                          Potenza portata da 74 cv a 98cv
                          Sempre fatto tagliandi ufficiali e mai avuto problemi
                          Fatto pure 3 revisioni e sempre 0 problemi
                          Ultima revisione fatta 3 giorni fa
                          Mappare al banco ? di gran lunga la scelta migliore.

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                            #58
                            Anche io sono per le mappe e non per i moduli, l'unica cosa che mi ha frenato fino ad oggi ? che la mia ha il DPF e temo che alla lunga possa avere guai.

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                            • Font Size
                              #59
                              non voglio andare controcorrente..ma le mie esperienze con le mappe non sono mai state granch? positive.
                              Fumate di scarico e frizioni andate...sia su una Focus che su una Megane..
                              Con il modulo per ora mi ritengo molto soddisfatto, vedremo alla lunga distanza.

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                                #60
                                Originally posted by Ste75ts View Post
                                Anche io sono per le mappe e non per i moduli, l'unica cosa che mi ha frenato fino ad oggi ? che la mia ha il DPF e temo che alla lunga possa avere guai.
                                basta toglierlo

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