Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao con massimo 300 euro compresa mano d'opera te la dovresti cavare calcola che di solito il prezzo ? 250 euro mano d'opera inclusa in officina autorizzata fiat!almeno nella mia.saluti
come come scusa?? la frizione del 1300 multijet di solito si fa a 250 euro mano d'opera inclusa???
Anch'io ho una Panda 1.3 multjet, tra amici e parenti abbiamo 8 auto con questo motore (tra Panda, 500 e Ypsilon e Musa) su 6 di queste tra i 45 ed i 60 mila km ? cominciata a partita la frizione, ed indurimento del cambio.
Purtroppo la frizione cedevole ? uno dei punti deboli di questo motore, mi s? che ? sottodimensionata o realizzata con materiali scadenti
? vero.......specialmente sulla panda 4x4 facendo la mappa bisogna farla con un'erogazione lineare altrimenti slitta molto facilmente.
ho risolto con queste frizioni rinforzate ad un buon prezzo!!!
? vero.......specialmente sulla panda 4x4 facendo la mappa bisogna farla con un'erogazione lineare altrimenti slitta molto facilmente.
ho risolto con queste frizioni rinforzate ad un buon prezzo!!! http://www.fiorentini.it/
Quanti ? l'hai pagata la frizione, e l'installazione?
successo su una "japponesissima" civic 2,2 diesel... a 40mila circa... pezzo difettoso... ora sono a quasi 70mila e scommetto che risucceder? entro i prossimi 20mila... guido tranquillo e non tengo il piede sul pedale (mi serve per battere il tempo quando ascolto la musica... )
ciao con massimo 300 euro compresa mano d'opera te la dovresti cavare calcola che di solito il prezzo ? 250 euro mano d'opera inclusa in officina autorizzata fiat!almeno nella mia.saluti
202 euro + iva il kit frizione e 5,20 ore di mano d'opera
spiegami un p? come fai a dire che la fate a 250 euro tutto compreso
..la frizione stia per salutarmi? parlo di una Panda 1300 multijet del 2006.
stasera mentre tornavo a casa in autostrada ho notato che un paio di volte, con gas parzializzato, anzi direi LEGGERISSIMO, se affondavo di colpo prima saliva su di giri, e poi calava per riprendere pi? lentamente.. ? ovviamente la frizione.
quindi le domande sono due:
-? normale o sono io che ho fatto troppo lo stronxo?
-durer? almeno 1500km o tra 200km mi molla? (a me sembra che ce ne sia ancora un po' perch? in partenza o a gas parzializzato non ha dato mezzo problema.
normalmente fe friziono sui turbodiesel sono molto sollecitate... se tu ci metti che magari affondi il piede in quarta o quinta 1500 giri...che la frizione parta ci sta...
io sul mio TDI ho qualche leggerissimo slittamento ogni tanto, ma la mia e' mappata a circa 190 cv quindi l' incremeto di coppia influisce molto negativamente sulle frizioni
Comment