Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione fendinebbia vw lupo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione fendinebbia vw lupo

    Raga, scusate la domanda forse idiota.....ho la necessità di sotituire il fendinebbia anteriore destro (lato passeggero) della mia vw lupo 1.4 tdi....

    Il meccanico mi ha sparato 75€ di pezzo originale dicendomi che non esiste un pezzo simile di concorrenza o cmq non originale.... più 30€ di manodopera...per un totale di 105€

    Mi sono informato e di concorrenza esitono ben 3 marche diverse di tale pezzo...ad un costo massimo di 30€ !!!

    Vabbè , tralasciando l'incazzatura per l'inchiappetta scappata volevo sapere come procedere alla sostituzione in quanto non capisco come caspita togliere il fendinebbia dal paraurti....
    qualcuno di voi ne ha idea?

    Pago da bere a chi me lo spiega!
    Last edited by Lupo_TypeR; 25-01-10, 11:27.

  • Font Size
    #2
    Ma non c'? nessun meccanico/carrozziere che mi sappia dare una dritta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho presente come sia la Lupo ma prova a "sdraiarti" tra la ruota ed il paraurti, guardando da sotto dovresti vedere com'è agganciato il fendinebbia!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Non ho presente come sia la Lupo ma prova a "sdraiarti" tra la ruota ed il paraurti, guardando da sotto dovresti vedere com'? agganciato il fendinebbia!
        Solitamente si fa cos?
        L'alternativa ? il seghetto alternativo... ma quella di solito la uso quando la macchina ha qualche difettuccio post muro che attraversa la strada

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ora come ora non l'ho presente (lavorato in carrozzeria e ora faccio il perito di auto )...ma penso che si debba sganciare almeno il paraurti sul lato del fendinebbia in modo da spostarlo un pochino e poterci lavorare meglio, altrimenti ti puoi alzare la macchina con un cric e chinare da sotto così dai un occhio a come è agganciato

          Comment


          • Font Size
            #6
            nemmeno io mi ricordo esattamente comunque guarda ai lati del fendinebbia..avrai una specie di griglia nera,è su a incastro,,guardando il muso ne avrai una centrale e una intorno a ogni fendinebbia.togli quella del fendinebbia interessato,poi sotto troverai 2 bulloncini che tengono il fendinebbia.
            se invece il tuo modello è quello in cui le griglie non vengono via,ti abbassi e strisci e dall'interno del paraurti lo smonti..non è difficile e lo puoi fare tu

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              nemmeno io mi ricordo esattamente comunque guarda ai lati del fendinebbia..avrai una specie di griglia nera,? su a incastro,,guardando il muso ne avrai una centrale e una intorno a ogni fendinebbia.togli quella del fendinebbia interessato,poi sotto troverai 2 bulloncini che tengono il fendinebbia.
              se invece il tuo modello ? quello in cui le griglie non vengono via,ti abbassi e strisci e dall'interno del paraurti lo smonti..non ? difficile e lo puoi fare tu
              Altrimenti ti mando il seghetto alternativo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho dato uno sguardo e guardando il paraurti c'? una mascherina nella parte bassa che va da un estremo all'altro della macchina e ingloba i fendinebbia.....le uniche due viti che si vedono sono due torx a circa 30cm dagli estremi....se svito quelle ? plausibile che venga via tutta la mascherina o ci sono degli incastri oltre a queste?

                PS possibile sia questa la soluzione?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco una foto tanto epr darvi l'idea....questa non ? la mia ma ? uguale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no se griglia non ? divisa in 3 allora lascia stare e fai dall'interno del paraurti..

                    altrimenti chiama devilman e fatti dare il seghetto,,lui a seghe ? bravissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok...seguir? il tuo consiglio....attendo devil

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        no se griglia non ? divisa in 3 allora lascia stare e fai dall'interno del paraurti..

                        altrimenti chiama devilman e fatti dare il seghetto,,lui a seghe ? bravissimo
                        Sai che son sempre pulito

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X