Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mappare il 1600 turbodiesel multijet
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostBeh, il modulo aggiuntivo è molto rudimentale rispetto ad una vera e propria mappa fatta bene, la maggior parte di essi sono un semplice circuito nel quale c'è una resistenza, in grado di ingannare la centralina facendo aumentare la portata di gasolio che nei motori diesel fa si che la pressione turbina aumenti..
Un mio amico aveva messo un potenziometro in serie ad un filo ben preciso e aveva preso circa 20 cv sulla sua 147 ...
Io farei sempre e cmq centralina, da uno che sa metterci le mani e non ti faccia fondere...
Detto questo, i moduli io li lascerò sempre sullo scaffale, non mi interessa se sono ottimi e affidabili è proprio una questione mia personale
Come dice CBREVO la mappa va fatta da uno non bravo, bravissimo.
Oramai tutti sanno pasticciare con le mappe ma veramente pochi sanno creare una mappa in base al motore e all'utilizzo ed è li che si vedono risultati enormi in potenza, coppia e consumiLast edited by Asto Delta; 04-02-10, 17:03.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- Send PM
Originally posted by RAPIDBIKE View Postse hai bisogno... www.dimsport.it lamps!
ho usato il configuratore e mi da la rapidauto codice KLPI286. da un incremento di 19 cv stando al vostro schema.
chiedo solo una cosa:ma si possono provare questi moduli prima di comprarli??
Comment
-
Originally posted by pippozxr400 View Postho usato il configuratore e mi da la rapidauto codice KLPI286. da un incremento di 19 cv stando al vostro schema.
chiedo solo una cosa:ma si possono provare questi moduli prima di comprarli??se invece non ti garba non sei mica obbligato a comprarla... lamps!
Comment
-
mappatura dedicata è molto meglio !!! io ho fatto fare una mappatura dinamica doppia ( briosa e quando inserisco il tasto sport full power). Rilevazione cavalli prima e dopo . Sono soddisfatto. Questo vale a prescindere dalla macchina
Comment
-
Originally posted by pippozxr400 View Postoriginale ? 120cv
le voci che girano su questo motore della fiat,dicono che si arrivi tranquillamente ai 150cv
ora,qualcuno qua dentro ha una bravo o una delta con questo motore??
lo ha gia mappato??
http://www.romeoferraris.com/elabora...&subpar=Grande Punto 1,6 Mjet&mtr=1,6 Td 120 cv
vedi se questa ti piace , io ci ho fatto rimappare la mia A4 1.9 tdi 130 , portata a 170cv con coppia a 38 kgm ....aveva 55.000 km adesso sono a 70.000 e nessun problema
mappatura fatta a regola d'arte con motore molto lineare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- Send PM
Originally posted by elan View Posthttp://www.romeoferraris.com/elabora...&subpar=Grande Punto 1,6 Mjet&mtr=1,6 Td 120 cv
vedi se questa ti piace , io ci ho fatto rimappare la mia A4 1.9 tdi 130 , portata a 170cv con coppia a 38 kgm ....aveva 55.000 km adesso sono a 70.000 e nessun problema
mappatura fatta a regola d'arte con motore molto lineare
Comment
-
Originally posted by pippozxr400 View Postho letto la scheda per la delta,wow ? quasi miracolosa!!! se fosse vero inizierei a farci un pensierino.
quando ha fatto la mia ..c.a. 1 ora di attesa ....c'erano 3 BMW M3 vecchie, 3 nuove , 1 alfa 147 da turismo, 1 clio rallye, 2 F430 , loro preparano anche auto da corsa ecc ecc
poi vedi tu
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- Send PM
Originally posted by elan View Postperch? non dovrebbe esserlo ?? la mia ha fatto un salto di qualit? notevole e in qualunque momento acceleri ? talmente fluida che non senti mai l'entrata del turbo .....
quando ha fatto la mia ..c.a. 1 ora di attesa ....c'erano 3 BMW M3 vecchie, 3 nuove , 1 alfa 147 da turismo, 1 clio rallye, 2 F430 , loro preparano anche auto da corsa ecc ecc
poi vedi tu
Comment
X
Comment