Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mappare il 1600 turbodiesel multijet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mappare il 1600 turbodiesel multijet

originale ? 120cv

le voci che girano su questo motore della fiat,dicono che si arrivi tranquillamente ai 150cv

ora,qualcuno qua dentro ha una bravo o una delta con questo motore??

lo ha gia mappato??

• Font Size
    Io voci non ne ho sentite....
    Ho visto macchine che rullano oltre con quel motore
    Ma il fatto che sian di dipendenti "fiat" mi fa sempre pensare che han buoni mezzi da metter in campo
    Comunque 20/25 li tiravo fuori dal mio bravo con mappa buona.... Immagino sia fattibile
    (se il 1300 arriva a 120 e a 100mila km ancora non è esploso direi che son fiducioso )

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Ma il fatto che sian di dipendenti "fiat" mi fa sempre pensare che han buoni mezzi da metter in campo
      Comunque 20/25 li tiravo fuori dal mio bravo con mappa buona.... Immagino sia fattibile
      (se il 1300 arriva a 120 e a 100mila km ancora non ? esploso direi che son fiducioso )

siccome non siamo dipendenti fiat ? meglio restare sui 150

tu che sei il guru di queste cose,mi riesci a trovare in rete qualcosa a riguardo del 1600 su qualche tuo sito nascosto nei meandri del mondo??

Comment

• Font Size
        (se il 1300 arriva a 120 e a 100mila km ancora non ? esploso direi che son fiducioso )

non arrivava a 95 nella Evo? io pensavo quelli fossero i cv del 1.6...

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400 View Post
          siccome non siamo dipendenti fiat ? meglio restare sui 150

tu che sei il guru di queste cose,mi riesci a trovare in rete qualcosa a riguardo del 1600 su qualche tuo sito nascosto nei meandri del mondo??
          Luned? magari posso esser + preciso.... Devo veder un dipendente nel we

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            non arrivava a 95 nella Evo? io pensavo quelli fossero i cv del 1.6...
            Quello da 120cv era di sperimetazione su una spider opel mi pare... Non mi pare lo abbian fatto in serie.... Ma avendone visto uno girare (magari non ne aveva 120... ma ai 110alle prime rullate ci arrivava) e 100mila km li ha fatti.

Comment

• Font Size
              1.3 108cv!il multijet come ogni motore fiat puo' essere mappato con il 30% di potenza in piu' cavallo piu' cavallo meno!io ho un 1900 jtd 86 cv mappato a 119 fino ad ora percorsi con la mappa 200.000 km,? un'orologio!

Comment

• Font Size
                Allora 150 con mappa dedicata mi dicon dalla regia.... La tua mi pare sia seminuova ancora... Quindi potresti optare per un modulo aggiuntivo (per non perder la garanzia)....

Comment

• Font Size
                  se può interessare io vendo una rapid usata con cablaggio per motori fiat mjet visto che non ho più lo spider...ha la mappatura per il 2.4 ma si può mappare con niente

se ti interessa

Comment

• Font Size
                    Allora 150 con mappa dedicata mi dicon dalla regia.... La tua mi pare sia seminuova ancora... Quindi potresti optare per un modulo aggiuntivo (per non perder la garanzia)....

la garanzia scade a settembre ma a marzo aprile si fa la mappina,la curiosit? ? tanta... chiedi alla regia se si puo tornare indietro,che chilometraggi hanno raggiunto sti 1600 da quando ci mettono le mani,quanto costa,e il modulo aggiuntivo fa la stessa cosa della centralina rimappata??

Comment

• Font Size
                      il modulo aggiuntivo fa la stessa cosa della centralina rimappata??
                      si con il vantaggio che puoi toglierlo quando vuoi tirando via 2 cavi e torna tutto come prima

Comment

• Font Size
                        Beh, il modulo aggiuntivo è molto rudimentale rispetto ad una vera e propria mappa fatta bene, la maggior parte di essi sono un semplice circuito nel quale c'è una resistenza, in grado di ingannare la centralina facendo aumentare la portata di gasolio che nei motori diesel fa si che la pressione turbina aumenti..

Un mio amico aveva messo un potenziometro in serie ad un filo ben preciso e aveva preso circa 20 cv sulla sua 147 ...

Io farei sempre e cmq centralina, da uno che sa metterci le mani e non ti faccia fondere...
                        Last edited by CBREVO; 30-01-10, 09:18.

Comment

• Font Size
                          la garanzia scade a settembre ma a marzo aprile si fa la mappina,la curiosit? ? tanta... chiedi alla regia se si puo tornare indietro,che chilometraggi hanno raggiunto sti 1600 da quando ci mettono le mani,quanto costa,e il modulo aggiuntivo fa la stessa cosa della centralina rimappata??
                          Vara non serve che chiedo in regia visto quanto ci smanettavo
                          La centralina aggiuntiva non fa le stesse cose della mapaptura... La mappata la fai a modino per il tuo motore e per quello che vuoi far te... Sui prezzi non ti so aiutare perch? sento dei prezzi che variano troppo...
                          Tornar indietro ? sempre possibile... Per la durata dipende sempre da come usi la macchina nel senso che io e il mio vicino, sul bravo, avevam la stessa mappa... il mio turbo ? andato a trote 6 mesi dopo la mappa... il suo ? arrivato a fine vita della macchina visto che era + calmo...
                          Dalle tue parti so che ci son un paio di officine buone.. ma io i nomi non me li ricordo mai... vedo se recupero qua tra le cartacce che ho in archivio

Comment

• Font Size
                            Vara non serve che chiedo in regia visto quanto ci smanettavo
                            La centralina aggiuntiva non fa le stesse cose della mapaptura... La mappata la fai a modino per il tuo motore e per quello che vuoi far te... Sui prezzi non ti so aiutare perchè sento dei prezzi che variano troppo...
                            Tornar indietro è sempre possibile... Per la durata dipende sempre da come usi la macchina nel senso che io e il mio vicino, sul bravo, avevam la stessa mappa... il mio turbo è andato a trote 6 mesi dopo la mappa... il suo è arrivato a fine vita della macchina visto che era + calmo...
                            Dalle tue parti so che ci son un paio di officine buone.. ma io i nomi non me li ricordo mai... vedo se recupero qua tra le cartacce che ho in archivio

si ci sono le 2 officine buone,ma nessuno che abbia mappato la new delta!! quindi mi sto informando.

cmqe vai tranqui,le tratto bene le cose,quindi durano,ti ricordo che il mio celica 92 ha oltre 250mila km,è un missile,mai fatto la frizione,mai fatto niente,solo tagliandi. incredibbbbile!!!
                            Last edited by pippozxr400; 30-01-10, 13:37.

Comment

• Font Size
                              si ci sono le 2 officine buone,ma nessuno che abbia mappato la new delta!! quindi mi sto informando.
                              Ah quello è un altro problema non ci avevo pensato...
                              Magari sento se mi san dar consigli...

PS- stai sereno comunque... un amico non trova chi gli mappi la panda 4x4 perchè ci vuol far il pirla sulel piste da sci
                              Last edited by Devilman; 30-01-10, 13:37.

Comment

X
                              Working...
                              X