Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blu Diesel Tech e affini (anzi raffini ihihih)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mano destra non sa quello che fa la sinistra....come dicevo sopra, a me hanno detto in concessionaria al primo controllo dei 1.500 km di fare SOLO Blu diesel o similari, Golf 5 2.0 iniettore pompa con FAP, 140 CV...... ora ha 20.000 Km e mai nessun problema....... però se questo nuovo tipo di Gasolio fosse dannoso, secondo me le case lo sconsiglierebbero in maniera chiara, invece ci sono sempre e solo delle voci!

Knee, Tamoil ha solo un tipo di gasolio o ne ha uno equiparabile al Blue Diesel?? Quali usi??
    Last edited by Ste75ts; 15-01-10, 08:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      La mano destra non sa quello che fa la sinistra....come dicevo sopra, a me hanno detto in concessionaria al primo controllo dei 1.500 km di fare SOLO Blu diesel o similari, Golf 5 2.0 iniettore pompa con FAP, 140 CV...... ora ha 20.000 Km e mai nessun problema....... per? se questo nuovo tipo di Gasolio fosse dannoso, secondo me le case lo sconsiglierebbero in maniera chiara, invece ci sono sempre e solo delle voci!

Knee, Tamoil ha solo un tipo di gasolio o ne ha uno equiparabile al Blue Diesel?? Quali usi??
      ma il 2.0 della Golf V ? iniettore pompa? pensavo fosse common rail....

Comment

• Font Size
        Con la nuova Golf VI hanno fatto il 2.0 TDI Common Rail Euro 5...... la mia ? una Golf V ed ? ancora Iniettore Pompa, Euro 4!
        In Generale ora tutte le Golf VI e nuova Polo TDI sono Common Rail, non solo il 2.0.

Comment

• Font Size
          Con la nuova Golf VI hanno fatto il 2.0 TDI Common Rail Euro 5...... la mia ? una Golf V ed ? ancora Iniettore Pompa, Euro 4!
          In Generale ora tutte le Golf VI e nuova Polo TDI sono Common Rail, non solo il 2.0.
          ah ok

Comment

• Font Size
            io ho una fiat punto 1.9 jtd con 220.000 km di cui 100.000 fatti con blu diesel che dire la macchina va molto bene e su lunghi trasferimenti(faccio quasi sempre autostrada)anche 600km risparmio quasi 5 euro fra gasolio normale e blu diesel,c? da dire che certe volte la macchina sembri che vada meno altre volte sembra il contrario,ma il migliore diesel almeno x la mia macchina e la shell v-power diesel si sente che ? un carburante estremo anche se costa un'occhio della testa,qui a verona 1,50 litro!!!la mia macchina ? mappata dalla nascita.

Comment

• Font Size
              un meccanico amico mi aveva sconsigliato di utilizzare il blu tech....ha un cliente che su una 206 1.9 hdi lo usava regolarmente e regolarmente l'auto aveva problemi ....dopo un paio di filtri originali cambiati ha deciso di tagliarlo per vedere cosa succedeva...risultato che con il blu tech si "incollava" tutto...utilizzato il gasolio normale tutto ok!

Comment

• Font Size
                La mano destra non sa quello che fa la sinistra....come dicevo sopra, a me hanno detto in concessionaria al primo controllo dei 1.500 km di fare SOLO Blu diesel o similari, Golf 5 2.0 iniettore pompa con FAP, 140 CV...... ora ha 20.000 Km e mai nessun problema....... però se questo nuovo tipo di Gasolio fosse dannoso, secondo me le case lo sconsiglierebbero in maniera chiara, invece ci sono sempre e solo delle voci!

Un mio amico ha una golf come la tua...ad oggi ha 160.000 Km e fatti tutti con diesel tradizionale....mai nessun problema!
                Questo è solo per dire che credo che anche senza usare carburanti particolari andresti via tranquillo...

Personalmente ho sempre usato il diesel tradizionale...perchè francamente non vedo tutta questa utilità a fronte di un costo più alto.
                IMHO ovviamente...
                Last edited by nayers; 07-02-10, 21:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nayers View Post
                  Un mio amico ha una golf come la tua...ad oggi ha 160.000 Km e fatti tutti con diesel tradizionale....mai nessun problema!
                  Questo ? solo per dire che credo che anche senza usare carburanti particolari andresti via tranquillo...

Personalmente ho sempre usato il diesel tradizionale...perch? francamente non vedo tutta questa utilit? a fronte di un costo pi? alto.
                  IMHO ovviamente...
                  Io uso il bludiesel o similari solo perch? avendo il DPF pare (secondo quanto mi ? stato detto in concessionaria) che il filtro antiparticolato faccia meno rigenerazioni con questo gasolio, di conseguenza dovrebbe durare di pi?, poi se stiamo a guradare il costo, la differenza non ? poi tantissima, ad eccezione del V-Power diesel che costa uno sproposito!
                  Poi sono d'accordo con te, di sicuro funzionerebbe anche con il gasolio tradizionale....

Comment

• Font Size
                    Ho provato a cercare risposte su internet, ma come dice il primo messaggio non ? facile trovare un giudizio definitivo.

Ho comprato da poco una Seat Altea motorizzata con il 1600cc Volkswagen diesel con DPF e sistema common rail.

Sono sempre stato propenso a spendere poco nei carburanti, ma la differenza con l'ENI Bludiesel+ mi ha lasciato di stucco e quindi vorrei sapere se pu? creare problemi al motore.

Vado a spiegare le differenze.

I consumi sono andati via via peggiorando con i carburanti standard. All'inizio erano buoni e poi sono peggiorati, pur mantenendo lo stesso piede. Il carburante Bludiesel+ ha sortito l'effetto esattamente opposto.

La potenza ai medi regimi sembra pi? abbondante con il carburante speciale ENI e credo che non sia soggezione.

Le vibrazioni sono il settore dove pi? si sente la differenza. Ogni tanto sui 1200 giri a regime costante (a me piace consumare poco) l'auto vibra e "risuona". Questa cosa NON accade mettendo il carburante ENI.

Il DPF ? un'altra grande differenza. Bastano 500Km con carburanti standard per far diventare il suono del motore molto cupo, la qual cosa ? segno che il DPF non riesce a rigenerarsi. Questo provova anche qualche strattone in basso quando si vuole partire con troppa poca enfasi. Il bludiesel+ in 2-300Km ha schiarito la voce al motore e spesso la rigenerazione riesce a partire dopo solo 6-7Km dalla partenza. Si sente perch? quando si spegne l'auto... si accende la ventola (automatismo previsto per abbassare la temperatura del filtro durante la sosta ed evitare problematiche legate all'alta temperatura).

Non mi paga l'ENI e mi SCOCCIA tanto pagare il gasolio esattamente come la benzina, perci? vi chiedo se posso andare tranquillo oppure ci sono problemi per qualche elemento del motore.

Grazie !

Comment

X
                    Working...