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Blu Diesel Tech e affini (anzi raffini ihihih)

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    #1

    Blu Diesel Tech e affini (anzi raffini ihihih)

    Hola gente....ho cercato un po' nei vekki msg se se n'era gi? parlato ma nn ho trovato (a parte gli additivi tipo STP)...

    Siccome su Auto Tecnica (comprato x un articolo sui VTEC) ho letto un articolo sul Blu Diesel Tech mi son incuriosito e ho gugolato un po'!

    se ne parla su mille forum e ognuno dice il contrario dell'altro! ...

    ki dice ke ? solo roba commerciale...

    ki dice ke la bassa percentuale di zolfo non lubrifica e manda a culo gli iniettori con migliaia di euro di danni...(in particolare BMW e i VW con iniettore pompa)

    ki dice ke sia una manna dal cielo e ke GUAI a tornare al gasolio tradizionale...xk? col minor consumo te lo ripaghi tranquillo (il Blu Diesel...mentre il V-Power ? molto caro)

    ki dice ke il Blu Diesel Tech ? fantastico e ke l' HI-Q ? una merdaccia...

    e ki dice viceversa.

    Io l'altro ieri ho provato a fare un pieno al mio 1.9 TD (NON COMMON RAIL) Euro 2 "x vedere d nascosto l'effetto ke fa"

    sar? effetto Placebo ma ho notato meno rumorosit? e meno freno motore (questo dovrebbe quindi forse tradursi in minor consumo....vedremo) ...in accelerazione nn ho notato differenza xk? Kiodo ? e Kiodo rimane (e tralaltro la turbina nn turba + grank?). ehehe

    voi ke dite?

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    #2
    Io lo uso periodicamente sul mio i-ctdi ... e noto differenze di rumorosità, una minore "ruvidità" del motore... e mi sembra piu fluida....ma nessun incremento di prestazioni nè diminuzione dei consumi....

    Anche la V-power sul mio ex vtec mi sembrava facesse il suo dovere.....

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      #3
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Anche la V-power sul mio ex vtec mi sembrava facesse il suo dovere.....
      ah beh nel VTEC ankio vado di V-Power (? raccomandata la 98!) ...anke xk? faccio poki km

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        #4
        Io ho un TDI iniettore pompa con FAP, quando l'ho ritirata nuova mi ? stato detto di usare solo gasolio tipo blu diesel....qualche volta ho utilizzato anche gasolio normale ma non abbastanza per sentire realmente la differenza!!
        AL momento l'auto ha 20.000 Km e va bene, spero che non mi dia problemi in futuro quando sar? fuori garanzia!

        Sul mio gioiellino a benzina, uso la Tamoil WR 100 ottani che costa un p? meno della VPower!

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          #5
          alla fine il migliore diesel a prezzo ? il tamoil....chimicamente testato...tutto il resto non vale la spesa.....

          i pulitori iniettori van tutti bene...bisognerebbe usarli ogni 20k km...giusto per evitare che si blocchino aperti...

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            #6
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Io ho un TDI iniettore pompa con FAP, quando l'ho ritirata nuova mi ? stato detto di usare solo gasolio tipo blu diesel....qualche volta ho utilizzato anche gasolio normale ma non abbastanza per sentire realmente la differenza!!
            AL momento l'auto ha 20.000 Km e va bene, spero che non mi dia problemi in futuro quando sar? fuori garanzia!

            Sul mio gioiellino a benzina, uso la Tamoil WR 100 ottani che costa un p? meno della VPower!
            la WR100 infatti ? quella ke sto "provando" ora

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              #7
              Tempo fà avevo una focus 1.8 tdci 116 cv, usavo solo questi carburanti iper tecnologici:
              iniettori da sostituire x 2
              turbina rotta x 2

              Il tutto in 10/15mila km, la concessionaria ha dato entrambe le volte la colpa al gasolio V-power diesel, senza che io dicessi nulla riguardo il gasolio che usavo, mi dissero che se proprio mi piaceva spendere più soldi per una cosa che non serve a nulla ed è dannosa di aggiungere almeno degli additivi (che ora non ricordo quali fossero) per bilanciare la mancanza di non so che cosa.

              Ora non so se ci sia del vero nella cosa dettami, non so se ci sono nessi tra la turbina ed il gasolio, ma fatto stà che per gli altri 5 mila km che ho tenuto quella macchina ed ho usato gasolio normalissimo non ho più avuto problemi meccanici... mi sono solo schiantato 2 volte nel giro 15 giorni, sulla stessa strada, con la stessa dinamica, con danni pressocchè uguali, alla prima l'ho riparata, la seconda volta l'ho venduta


              P.S. tutto x2 che macchina sfigata!!
              Last edited by Luisss; 14-01-10, 15:37.

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                #8
                Originally posted by mano View Post
                alla fine il migliore diesel a prezzo ? il tamoil....chimicamente testato...tutto il resto non vale la spesa.....
                i pulitori iniettori van tutti bene...bisognerebbe usarli ogni 20k km...giusto per evitare che si blocchino aperti...
                il kilometraggio x? indicato dai produttori mi sembra sia intorno ai 5-6000 km , non 20000.
                ankio giusto x sfizio regalavo una pulita di queste alla makkina ogni 10mila km....ora volevo appunto vedere la differenza di sti gasoli...
                c sn dei link dei test d cui parli te? ...provo a vedere se c'? qlcs tipo altrocnsumo ecc...
                x? sul fatto ke nn valgano la spesa nn sarei tanto sicuro xk? come ho detto, in molti forum ho trovato gente ke realmente ha diminuito i consumi!

                io con la mia a gasolio ho un consumo medio di 10,5 km/l .....vedremo quanto mi fa con un paio di pieni d blu diesel....

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                  #9
                  Con quello estero consumo effettivamente meno (austriaco) con quello qui da me... cambia una fava...
                  Ma non temere che mi pare di aver letto che in futuro ci venderan solo quello "blu"... Quindi no problem

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                    #10
                    Originally posted by Luisss View Post
                    Tempo f? avevo una focus 1.8 tdci 116 cv, usavo solo questi carburanti iper tecnologici:
                    iniettori da sostituire x 2
                    turbina rotta x 2

                    Il tutto in 10/15mila km, la concessionaria ha dato entrambe le volte la colpa al gasolio V-power diesel, senza che io dicessi nulla riguardo il gasolio che usavo, mi dissero che se proprio mi piaceva spendere pi? soldi per una cosa che non serve a nulla ed ? dannosa di aggiungere almeno degli additivi (che ora non ricordo quali fossero) per bilanciare la mancanza di non so che cosa.

                    Ora non so se ci sia del vero nella cosa dettami, non so se ci sono nessi tra la turbina ed il gasolio, ma fatto st? che per gli altri 5 mila km che ho tenuto quella macchina non ho pi? avuto problemi meccanici... mi sono solo schiantato 2 volte nel giro 15 giorni, sulla stessa strada, con la stessa dinamica, con danni pressocch? uguali, alla prima l'ho riparata, la seconda seconda volta l'ho venduta
                    ma ? possibile ke vengano SVILUPPATI e messi in commercio dei carburanti DANNOSI ??? ? questo ke nn m sfagiola....

                    se ? vero quel ke dicono tanti meccanici attribuendone la colpa di rotture al sistema d'alimentazione....andrebbero ritirate dal mercato! ...o lo dicono tanto per dare una colpa "esterna"...?
                    ed eventuali problemi x risarcimenti se le colpe sono accertate?

                    il discorso della mancata lubrificazione degli iniettori x via del basso contenuto di zolfo come si sposa col fatto ke x legge entro tot anni tutti i tipi di gasolio dovranno avere questa caratteristica?

                    ke poi...lo zolfo lubrifica?

                    se vale il discorso ke questi carburanti sono "moderni" e non van bene x motori di "vecchio stampo" x le compagnie non sarebbe mica difficile scrivere ad esempio "PER MOTORI DA EURO 4 IN POI" oppure "PER MOTORI COMMON RAIL"

                    ad esempio la Q8 x l'HI-Q dice che ? ottimo IN PARTICOLARE x i motori da EURO 4 ma non ne sconsiglia l'utilizzo x altri motori....

                    poi tutti sti ipergasoli son pieni di additivi ke garantiscono la pulizia del motore e quindi io da pirla credo ke sia un toccasana x un motore come il mio di 185000km ke d incrostazioni ne avr? eccome....

                    boh...

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                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      ma ? possibile ke vengano SVILUPPATI e messi in commercio dei carburanti DANNOSI ??? ? questo ke nn m sfagiola....

                      se ? vero quel ke dicono tanti meccanici attribuendone la colpa di rotture al sistema d'alimentazione....andrebbero ritirate dal mercato! ...o lo dicono tanto per dare una colpa "esterna"...?
                      ed eventuali problemi x risarcimenti se le colpe sono accertate?

                      il discorso della mancata lubrificazione degli iniettori x via del basso contenuto di zolfo come si sposa col fatto ke x legge entro tot anni tutti i tipi di gasolio dovranno avere questa caratteristica?

                      ke poi...lo zolfo lubrifica?

                      se vale il discorso ke questi carburanti sono "moderni" e non van bene x motori di "vecchio stampo" x le compagnie non sarebbe mica difficile scrivere ad esempio "PER MOTORI DA EURO 4 IN POI" oppure "PER MOTORI COMMON RAIL"

                      ad esempio la Q8 x l'HI-Q dice che ? ottimo IN PARTICOLARE x i motori da EURO 4 ma non ne sconsiglia l'utilizzo x altri motori....

                      poi tutti sti ipergasoli son pieni di additivi ke garantiscono la pulizia del motore e quindi io da pirla credo ke sia un toccasana x un motore come il mio di 185000km ke d incrostazioni ne avr? eccome....

                      boh...

                      Non so che dirti, se non che io non lo user? mai pi?
                      La focus era common rail, stiamo parlando del 2005/2006 , magari ci sono motori in particolare che non sono compatibili con carbuanti non convenzionali

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                        #12
                        Ciao...io ho percorso ad oggi 90000km sulla mia polo 1.9tdi 130cv(iniettore pompa)usando solo blu diesel tech e non mai avuto alcun tipo di problema...ovviamente ora mi do una toccatina e spero continui cos&#236;!

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                          #13
                          I tecnici Eni esaltano la bont&#224; del gasolio Tamoil (sentito con le mie orecchie).

                          Io ho fatto blu diesel tech un paio di volte e la macchina mi sembrava sensibilmente fiacca (gpunto Mjet 130 cv).

                          Per comodit&#224; faccio sempre il pieno in tamoil (&#232; il distro dove andiamo coi mezzi della ditta e ce l''ho di strada) e in 141.000 km tutti a manetta zero problemi.

                          Ques'estate ho fatto Vpower diesel durante le ferie e la macchina sembrava "pi&#249; cattiva" tirando le marce fino al collo (il m-jet fiat tira tranquillo 4500 rpm e anche qualcosina in pi&#249.

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                            #14
                            io di media faccio sempre gasolio all'agip, primo perch&#232; &#232; quello piu' comodo a casa mia e secondo perch&#232; &#232; quello che, in orari di chiusura esercizio, &#232; quello con cui risparmio di piu'.. in ogni caso sin da quando ho comprato al macchina e dal primo tagliando, mi hanno vivamente sconsigliato di utilizzare blu diesel e simili... piuttosto di mettere ogni 7/8000 km un additivo tipo stp...

                            ho un'ibiza 1.9 tdi 130 cv iniettore pompa..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Berga81 View Post
                              Ciao...io ho percorso ad oggi 90000km sulla mia polo 1.9tdi 130cv(iniettore pompa)usando solo blu diesel tech e non mai avuto alcun tipo di problema...ovviamente ora mi do una toccatina e spero continui cos?!
                              Originally posted by nicoss View Post
                              io di media faccio sempre gasolio all'agip, primo perch? ? quello piu' comodo a casa mia e secondo perch? ? quello che, in orari di chiusura esercizio, ? quello con cui risparmio di piu'.. in ogni caso sin da quando ho comprato al macchina e dal primo tagliando, mi hanno vivamente sconsigliato di utilizzare blu diesel e simili... piuttosto di mettere ogni 7/8000 km un additivo tipo stp...

                              ho un'ibiza 1.9 tdi 130 cv iniettore pompa..
                              bene....stesso motore e 2 esperienze diverse....

                              nicoss visto ke a te l'han vivamente sconsigliato....han x caso motivato la cosa?

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