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Meriva 1.7 Tdi 75cv a 150km/h...

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    #16
    Raaaaaagaaaaaaaziiiiiiiiiiiii........
    Missione compiuta.....era il debimetro sporco.....

    Grazie a Tutti!!!!!

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      #17
      Originally posted by AbRR View Post
      Raaaaaagaaaaaaaziiiiiiiiiiiii........
      Missione compiuta.....era il debimetro sporco.....

      Grazie a Tutti!!!!!
      nel senso che l'hai pulito tu e ora la macchina va come all'inizio??

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        #18
        Originally posted by golf2000 View Post
        nel senso che l'hai pulito tu e ora la macchina va come all'inizio??

        Si l'ho pulito io con il pulitore per parti elettriche....e ho dato una soffiata con molta delicatezza....
        Anche l'accelerazione è migliorata....
        Last edited by AbRR; 18-01-10, 09:39.

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          #19
          Originally posted by AbRR View Post
          Si l'ho pulito io con il pulitore per parti elettriche....e ho dato una soffiata con molta delicatezza....
          Anche l'accelerazione ? migliorata....
          fra poco torna come prima..quando ? il debimetro il problema,va cambiato

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            #20
            Originally posted by golf2000 View Post
            fra poco torna come prima..quando ? il debimetro il problema,va cambiato

            Speriamo di no....
            Fra poco cosa intendi...???Qualcosa tipo 500km o tipo 6-7000???Cos? per avere un'idea...
            Ma cosa si "rompe" nel debimetro per compromettere il funzionamento???

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              #21
              Originally posted by AbRR View Post
              Speriamo di no....
              Fra poco cosa intendi...???Qualcosa tipo 500km o tipo 6-7000???Cos? per avere un'idea...
              Ma cosa si "rompe" nel debimetro per compromettere il funzionamento???
              quando la perdita di potenza ? graduale si"consuma" il filo elettrico che misura la quantit? di aria che il motore aspira.
              a volte se si rompe del tutto ? proprio perch? si rompe la parte elettrica

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                #22
                Speriamo che duri ancora un bel p?....Ma quanto costa..indicativamente???

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                  #23
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Speriamo che duri ancora un bel p?....Ma quanto costa..indicativamente???
                  ci sono sia revisionati e sia nuovi,,tieni presente intorno ai 200 euro,,,evita di prendere alcuni di marca sconosciuta..purtroppo sui debimetri ? sempre meglio prendere l'originale bosch

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                    #24
                    il debimetro si pulisce.. eccome se si pulisce! il filo elettrico come lo chiami te ? un pezzo di un metallo particolare che ha il compito di leggere la massa di aria che richiede in quel momento il motore, si sporca fino a diventare nero,con un po' di ovatta e dello spirito si riporta a nuovo,il debimetro si rompe si ma se gli cade qualche cosa sopra tipo sassolino o altre varie cose,quindi non date sempre retta a certi disonesti meccanici(disonesti)!hai fatto bene a pulire il debimetro vedrai quanti km ancora farai.

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                      #25
                      Originally posted by Grapesco View Post
                      il debimetro si pulisce.. eccome se si pulisce! il filo elettrico come lo chiami te è un pezzo di un metallo particolare che ha il compito di leggere la massa di aria che richiede in quel momento il motore, si sporca fino a diventare nero,con un po' di ovatta e dello spirito si riporta a nuovo,il debimetro si rompe si ma se gli cade qualche cosa sopra tipo sassolino o altre varie cose,quindi non date sempre retta a certi disonesti meccanici(disonesti)!hai fatto bene a pulire il debimetro vedrai quanti km ancora farai.
                      si rompe se gli cade un sassolino??? ma dove vuoi che arrivi il sassolino se prima del debimetro cè il filtro aria??? i debimetri si rompono eccome,e con un diagnostico te ne accorgi al volo.
                      che lavoro fai tu???
                      prima di dare dei disonesti cerca di studiare un pò e vedere tutti i giorni quanti debimetri son da cambiare...non da pulire.
                      che poi pulendolo migliora per qualche tempo(migliora,non torna come nuovo) è un discorso..ma se fosse così secondo te non lo faremmo tutti???i debimetri si usurano,che è diverso dallo sporcarsi.
                      Last edited by golf2000; 22-01-10, 21:46.

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                        #26
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        si rompe se gli cade un sassolino??? ma dove vuoi che arrivi il sassolino se prima del debimetro c? il filtro aria??? i debimetri si rompono eccome,e con un diagnostico te ne accorgi al volo.
                        che lavoro fai tu???
                        prima di dare dei disonesti cerca di studiare un p? e vedere tutti i giorni quanti debimetri son da cambiare...non da pulire.
                        che poi pulendolo migliora per qualche tempo(migliora,non torna come nuovo) ? un discorso..ma se fosse cos? secondo te non lo faremmo tutti???i debimetri si usurano,che ? diverso dallo sporcarsi.
                        ciao ho fatto il tuo mestiere per sei anni!non ho detto che tutti sono disonesti ma una parte!il debimetro il 90 e ripeto il 90% delle volte ? da pulire non da sostituire penso conoscerai i debimetri delle varie fiat bh? non ? raro trovarci qualcosa sopra spelciamente nelle punto jtd o dei 1.9 in genere che hanno il debimetro in basso!la diagnostica ti dice che un debimetro ? rotto ma hai provato a pulire il "film"e vedere poi che ti dice lo strumento?con questo ognuno a le sue teorie ma sparare a zero e dire che un debimetro ? irrecuperabile oppure che pulendolo dura poco bh? non ? vero.

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                          #27
                          Originally posted by Grapesco View Post
                          ciao ho fatto il tuo mestiere per sei anni!non ho detto che tutti sono disonesti ma una parte!il debimetro il 90 e ripeto il 90% delle volte ? da pulire non da sostituire penso conoscerai i debimetri delle varie fiat bh? non ? raro trovarci qualcosa sopra spelciamente nelle punto jtd o dei 1.9 in genere che hanno il debimetro in basso!la diagnostica ti dice che un debimetro ? rotto ma hai provato a pulire il "film"e vedere poi che ti dice lo strumento?con questo ognuno a le sue teorie ma sparare a zero e dire che un debimetro ? irrecuperabile oppure che pulendolo dura poco bh? non ? vero.


                          Boni.....
                          Allora il Debimetro,per il momento funziona ancora bene...e dopo averlo pulito ha percorso pi? di mille Km...
                          Comunque a dover di cronaca il debimetro nella mia macchina ? molto in alto ed ? praticamente impossibile che ci arrivi sassi o simili....

                          Dai speriamo che vada avanti cos?.....

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                            #28
                            il sassolino era solo un'esempio x far capire che poteva urtare contro qualcosa!ad una marea e stato pulito il debimetro dopo 110.000km ad oggi 230.000 ? ancora bello funzionante il segreto sta nel cambiare il filtro dell'aria spesso cio? ad ogni tagliando!

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