Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fra poco torna come prima..quando ? il debimetro il problema,va cambiato
Speriamo di no....
Fra poco cosa intendi...???Qualcosa tipo 500km o tipo 6-7000???Cos? per avere un'idea...
Ma cosa si "rompe" nel debimetro per compromettere il funzionamento???
Speriamo di no....
Fra poco cosa intendi...???Qualcosa tipo 500km o tipo 6-7000???Cos? per avere un'idea...
Ma cosa si "rompe" nel debimetro per compromettere il funzionamento???
quando la perdita di potenza ? graduale si"consuma" il filo elettrico che misura la quantit? di aria che il motore aspira.
a volte se si rompe del tutto ? proprio perch? si rompe la parte elettrica
Speriamo che duri ancora un bel p?....Ma quanto costa..indicativamente???
ci sono sia revisionati e sia nuovi,,tieni presente intorno ai 200 euro,,,evita di prendere alcuni di marca sconosciuta..purtroppo sui debimetri ? sempre meglio prendere l'originale bosch
il debimetro si pulisce.. eccome se si pulisce! il filo elettrico come lo chiami te ? un pezzo di un metallo particolare che ha il compito di leggere la massa di aria che richiede in quel momento il motore, si sporca fino a diventare nero,con un po' di ovatta e dello spirito si riporta a nuovo,il debimetro si rompe si ma se gli cade qualche cosa sopra tipo sassolino o altre varie cose,quindi non date sempre retta a certi disonesti meccanici(disonesti)!hai fatto bene a pulire il debimetro vedrai quanti km ancora farai.
il debimetro si pulisce.. eccome se si pulisce! il filo elettrico come lo chiami te è un pezzo di un metallo particolare che ha il compito di leggere la massa di aria che richiede in quel momento il motore, si sporca fino a diventare nero,con un po' di ovatta e dello spirito si riporta a nuovo,il debimetro si rompe si ma se gli cade qualche cosa sopra tipo sassolino o altre varie cose,quindi non date sempre retta a certi disonesti meccanici(disonesti)!hai fatto bene a pulire il debimetro vedrai quanti km ancora farai.
si rompe se gli cade un sassolino??? ma dove vuoi che arrivi il sassolino se prima del debimetro cè il filtro aria??? i debimetri si rompono eccome,e con un diagnostico te ne accorgi al volo.
che lavoro fai tu???
prima di dare dei disonesti cerca di studiare un pò e vedere tutti i giorni quanti debimetri son da cambiare...non da pulire.
che poi pulendolo migliora per qualche tempo(migliora,non torna come nuovo) è un discorso..ma se fosse così secondo te non lo faremmo tutti???i debimetri si usurano,che è diverso dallo sporcarsi.
si rompe se gli cade un sassolino??? ma dove vuoi che arrivi il sassolino se prima del debimetro c? il filtro aria??? i debimetri si rompono eccome,e con un diagnostico te ne accorgi al volo.
che lavoro fai tu???
prima di dare dei disonesti cerca di studiare un p? e vedere tutti i giorni quanti debimetri son da cambiare...non da pulire.
che poi pulendolo migliora per qualche tempo(migliora,non torna come nuovo) ? un discorso..ma se fosse cos? secondo te non lo faremmo tutti???i debimetri si usurano,che ? diverso dallo sporcarsi.
ciao ho fatto il tuo mestiere per sei anni!non ho detto che tutti sono disonesti ma una parte!il debimetro il 90 e ripeto il 90% delle volte ? da pulire non da sostituire penso conoscerai i debimetri delle varie fiat bh? non ? raro trovarci qualcosa sopra spelciamente nelle punto jtd o dei 1.9 in genere che hanno il debimetro in basso!la diagnostica ti dice che un debimetro ? rotto ma hai provato a pulire il "film"e vedere poi che ti dice lo strumento?con questo ognuno a le sue teorie ma sparare a zero e dire che un debimetro ? irrecuperabile oppure che pulendolo dura poco bh? non ? vero.
ciao ho fatto il tuo mestiere per sei anni!non ho detto che tutti sono disonesti ma una parte!il debimetro il 90 e ripeto il 90% delle volte ? da pulire non da sostituire penso conoscerai i debimetri delle varie fiat bh? non ? raro trovarci qualcosa sopra spelciamente nelle punto jtd o dei 1.9 in genere che hanno il debimetro in basso!la diagnostica ti dice che un debimetro ? rotto ma hai provato a pulire il "film"e vedere poi che ti dice lo strumento?con questo ognuno a le sue teorie ma sparare a zero e dire che un debimetro ? irrecuperabile oppure che pulendolo dura poco bh? non ? vero.
Boni.....
Allora il Debimetro,per il momento funziona ancora bene...e dopo averlo pulito ha percorso pi? di mille Km...
Comunque a dover di cronaca il debimetro nella mia macchina ? molto in alto ed ? praticamente impossibile che ci arrivi sassi o simili....
il sassolino era solo un'esempio x far capire che poteva urtare contro qualcosa!ad una marea e stato pulito il debimetro dopo 110.000km ad oggi 230.000 ? ancora bello funzionante il segreto sta nel cambiare il filtro dell'aria spesso cio? ad ogni tagliando!
Comment