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Meriva 1.7 Tdi 75cv a 150km/h...

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    #1

    Meriva 1.7 Tdi 75cv a 150km/h...

    Ciao...Oggi ho dato una tiratina alla mia meriva per slegarla un pò...faccio tanta città e ho notato che non sale oltre i 150 orari....cosa può essere???
    Mi ricordo che fino a un pò di tempo fà passava,di poco,i 170....e adesso neanche a parlarne...come mai???Va bene che ha 120.000 km ma mi sembra che ci sia troppa differenza.....o no????Che dite???
    Non datemi del matto e non fatemi la morale....la mia è semlice curiosità..se avessi voluto una macchina veloce non avrei di certo preso un 1.7 diesel da 75 cv e sò perfettamente che si deve rispettare i limiti.....

    Illuminatemi.....
    Last edited by AbRR; 09-01-10, 19:27.

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    #2
    prova a cambiare il filtro e magari dare una pulita agli iniettori può essere che sia un po incatramata
    Last edited by pierry; 11-01-10, 19:49.

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      #3
      cambia filtro aria, filtro gasolio e usala in maniera un pò più allegra.....vedrai che si sblocca!

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        #4
        debimetro?

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          #5
          magari ? 6 marce?

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            #6
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            magari ? 6 marce?
            Si..MAGARI.....
            Ragazzi i filtri sono nuovi,a dicembre ho cambiato olio,filtro olio,filtro gasolio e filtro aria....

            Povo a buttare dentro uno di quei prodotti per pulire il motore tipo STP o simili???

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              #7
              controlla il debimetro

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                #8
                Originally posted by fabio2t View Post
                controlla il debimetro

                Scusa l'ignoranza...ma dov'? situato???Quale controllo devo fare??

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                  #9
                  allora..il debimetro dovrebbe essere situato subito dopo la scatola del filtro aria...dovrebe essere connesso a un cavo...potrebbe essersi sporcato o rovinato il filamento interno....per pulirlo dovresti utilizzare uno spray speciale per contatti elettrici a secco,se no lo rovini....chiedi a golf2000 sicuramente ne sa piu di me

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                    #10
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    allora..il debimetro dovrebbe essere situato subito dopo la scatola del filtro aria...dovrebe essere connesso a un cavo...potrebbe essersi sporcato o rovinato il filamento interno....per pulirlo dovresti utilizzare uno spray speciale per contatti elettrici a secco,se no lo rovini....chiedi a golf2000 sicuramente ne sa piu di me

                    Ah..ok...ho capito..ho dovuto smontarlo x cambiare il filtro dll'aria....
                    Grazie mille...

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                      #11
                      Se fosse il debimetro avrebbe anche altri segnali... minimo irregolare (sali-scendi), qualche incertezza in fase di accellerazione partendo dal basso.....
                      Non limiterebbe solo la vel. max.....

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                        #12
                        A me il mecca ha consigliato di fare una 20-30ina di km ad alti giri, tipo a 140 in 4a su superstrada per sbloccarla un p? (parlo di una zafira 1.9 120cv che viaggia sempre in citt? )...

                        Povero motore, come cantava, cambiavo (quando proprio necessario) a 4.900 giri in tutte le marce, dopo una 30ina di km saliva pi? allegramente

                        ...per quanto allegramente sale un 1.9 120cv

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                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Se fosse il debimetro avrebbe anche altri segnali... minimo irregolare (sali-scendi), qualche incertezza in fase di accellerazione partendo dal basso.....
                          Non limiterebbe solo la vel. max.....
                          non ? assolutamente vero del minimo irregolare.
                          il debimetro ti da come la sensazione di avere il motore aspirato,quindi meno velocit? massima e meno accelerazione.
                          non tentare nemmeno di pulirlo,non serve a nulla..quel filo che misura la quantit? di aria in ingresso si consuma e va cambiato,e a pulirlo rischia nche di romperlo.
                          comunque basta andare in una officina e con il diagnostico vedi immediatamente se misura giusto o sbagliato

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                            #14
                            Allora..ho dato una pulita al debimetro..."se si usa un p? di delicatezza non c'? rischio di romperlo".La sensazione ? quella che la macchina vada meglio...ma per avere la certezza che tutto sia in ordine dovrei porta in un centro assistenza oppure darle una bella tirata....
                            Appena ho notizie vi faccio sapere qualcosa....
                            Grazie a Tutti!!!!!!

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                              #15
                              figurati...hai fatto bene a tentare di pulirlo..tanto per pochi euro almeno ti sei levato il dubbio...un debimetro costa...
                              a me il deb rotto mi dava un casino di turbolag...mi entrava in coppia verso i 3000 giri (1.9jtd )

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