Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore...sintetico!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio motore...sintetico!

Allora, abbiamo due motori TDCi un 1.8 e un 1.4...

Su entrambi ? suggerito l'uso di olio Motorcraft TDCi 5w30, fino a oggi ho comprato questo e fatto i cambi regolari. (ma se non ho capito male, ? un semi-synt)

Vorrei cambiare e comprare il Bardhal XTC C60, c'e' sia 5w30 che 5w40 (se non ricordo male), per utilizzare cosi un olio totalmente sintetico, anche perch? le macchine iniziano ad avere 85.000 km....

Qualcuno che lo ha utilizzato??Migliorie??Differenze??

Mi fido molto dei prodotti Bardhal e dei loro additivi fullerene e compagnia bella, nel GSX-R uso solo quello da sempre e non ho mai avuto problemi

• Font Size
    Io continuerei ad usare l'olio suggerito dalla casa o un equivalente.
    Non sempre un olio sintetico vuol dire migliore. Cioè, sicuramente sarà un olio migliore ma non è detto che il motore ne tragga giovamento.
    Spesso utilizzando olio synth al posto del semi, in un motore nato per il semi, aumentano i consumi di olio e, in pratica si spende di più per avere niente in cambio. Prendi un olio equivalente a quello consigliato da Ford, magari di una marca più rinomata, magari Bardhal...ma resta sulle specifiche API ACEA consigliate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Io continuerei ad usare l'olio suggerito dalla casa o un equivalente.
      Non sempre un olio sintetico vuol dire migliore. Cio?, sicuramente sar? un olio migliore ma non ? detto che il motore ne tragga giovamento.
      Spesso utilizzando olio synth al posto del semi, in un motore nato per il semi, aumentano i consumi di olio e, in pratica si spende di pi? per avere niente in cambio. Prendi un olio equivalente a quello consigliato da Ford, magari di una marca pi? rinomata, magari Bardhal...ma resta sulle specifiche API ACEA consigliate.
      Alla fine ho preso il "suo", Ford commercializza un olio marcato TDCi che pago intorno agli 8/9 euro al litro

Comment

X
      Working...
      X