Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto meccanici auto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monsterluca View Post
    filtro olio 13 euro
    filtro aria 20 euro
    filtro condi 35
    filtro gasolio 42

totale = 110 euro

-----------------------

guarda qui lo stesso a 59 euro e pure ci guadagnano il che significa che questo meccanico ha notevolmente ultramaggiorato tutti i componenti acquistati facendo pagare per ripeto si e no 40 minuti di lavoro l'equivalente di 2 ore ossia 60euro

ora i sensori di cui parli ai freni sono incorporati nella struttura pinza appunto per dialogare con essa e vanno riaggiornati solo se staccati e non ? neanche detto , riaggiornarli significa far comunicare questi tramite presa seriale col pc da sotto lo sterzo ? una procedura che nella peggiore delle ipotesi dura 15 minuti col giusto programma

in sostanza gli ha sparato un quasi 40euro in pi? solo per i ricambi e un 30 euro in pi? di manodopera visto che per fare sto lavoro anche andando piano pi? di 1 ora non ci vuole

totale 70 euro in pi?

le pasticche che le porta anche l'altea sempre con stesso motore trovate e neanche con molta difficolt? a quasi 30 euri in meno

se ci stiamo a quello che ci dicono lo prenderemo in quel posto per sempre secondo me
    le pastiglie le hai trovate senza nemmeno troppa difficolt? a 30 euro in meno..ancora cons to ragionamento..ma come fai a pensare che il meccanico te le debba far pagare al prezzo che le trovi tu su internet??
    ma allora comprati tu tutta la roba e fatteli te i lavori.
    lui chiedeva se quel prezzo ? giusto e io ti ripeto..? giustissimo!!poteva spendere una cinquantina di euro in meno ma quel prezzo ? in linea con quello che c? in giro

Comment

• Font Size
      Fiat Uno
      Seat Leon

son la stessa macchina????

Comment

• Font Size
        Ovviamente non ? una polemica, ho riportato solo la mia esperienza visto che ho fatto un lavoro molto simile ad un'auto stesso segmento.
        Sicuramente i ricambi seat costano molto in pi? rispetto a quelli peugeot..
        e poi bisogna dire che cambiare i pattini anteriori spesso ? una bella rottura di palle...!

Comment

• Font Size
          hai letto un'altra volta male, sarà la fretta ma fa nulla , ho scritto alla struttura pinza non che sono attaccati alla pinza , le prese seriali poi si trovano tanto sotto il cofano tanto sotto lo sterzo

i meccanici solitamente guadagnano molto con la manodopera e molto con i cambi olio specialmente se l'olio lo comprano in fusti grandi, coi ricambi di specie invece hanno poco margine perchè ci sono troppi intermediari quindi se vogliono guadagnare anche li devono alzare rispetto a quello che fa il ricambista che poi se è di fiducia fa prezzo a parte

il kit che ti ho fatto vedere sopra in ebay a 59euro contro i 110 chiesto all'autore del topic significa che già con 59euro c'è margine di guadagno quindi pagheranno il tutto sui 40euro per vendere a 59

vendere a 110 quello che in realtà costa 40 e su ebay si trova a 59 significa essere estremamente cari

far pagare 2 ore di lavoro per un cambio olio filtri e pasticche è assurdo
          Last edited by monsterluca; 10-07-09, 16:30.

Comment

• Font Size
            Niente Diego... Qui devi fare il Tuo lavoro al prezzo che Ti dicono gli altri, senn? non se ne esce

Io sinceramente preferisco pagare 50 euro in pi? ed avere la GARANZIA che il lavoro venga fatto COME VA FATTO...
            La mia tranquillit? vale i 50 euro che do' a chi ? in grado di darmi questo servizio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Niente Diego... Qui devi fare il Tuo lavoro al prezzo che Ti dicono gli altri, senn? non se ne esce

Io sinceramente preferisco pagare 50 euro in pi? ed avere la GARANZIA che il lavoro venga fatto COME VA FATTO...
              La mia tranquillit? vale i 50 euro che do' a chi ? in grado di darmi questo servizio.

si guarda lasciam perdere..ora mi devo mettere a girare i prezzi che fanno a me altrimenti passi per ladro.
              mi piacerebbe vedere all'opera Monsterluca con una attivit? in proprio se farebbe i prezzi dai lui indicati

Comment

• Font Size
                Luca è la seconda volta che editi e ne togli un pezzo

Dieguccio... QUI SI DEVE LAVORAR GRATIS, assumendosi i rischi, perché sennò su e-bay bla bla...

Io li voglio vedere una volta che sbaglian qualcosa, se van da e-bay in persona o se corrono da un Diego in ginocchio sui ceci

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Luca ? la seconda volta che editi e ne togli un pezzo

Dieguccio... QUI SI DEVE LAVORAR GRATIS, assumendosi i rischi, perch? senn? su e-bay bla bla...

Io li voglio vedere una volta che sbaglian qualcosa, se van da e-bay in persona o se corrono da un Diego in ginocchio sui ceci
                  guarda, io son daccordo con Diego, ? giusto che un meccanico abbia i suoi ricarichi sul materiale come lo ha un idraulico, un elettricista, un muratore, tutti insomma.
                  e se uno decide di farsi i lavori da solo sulla macchina o sulla moto penso che prima ha ragionato un attimo e sa a quello che va in contro, cio? se spana un filetto sa che ha la macchina ferma fin quando non rimedia, e deve essere in grado di farlo.
                  io ho preso l'altro ieri l'olio per fare il tagliando alla mia, motul x clean 5-40, pagandolo 11.5 al litro, mica pretendevo che se andavo da un meccanico me lo faceva pagare uguale, anche perch? il meccanico poi l'olio lo deve smaltire, io lo uso poi dentro a uno dei trattori che quasi vanno a miscela, non gli cambio mai l'olio, ma ne aggiungo sempre e a me lo smaltimento non costa nulla.
                  per? appunto il tagliando non ? solo un cambio olio, sulla mia ad esempio ho da ingrassare le crocere e gli alberi di trasmissione, dare un occhio ai dadi di questi non che s son smollati (e sevno chiavi in pollici) dare un occhio al lubrificante dei giunti, una bella occhiata a vedere non che ci son perdite o trasudamenti anomali in giro per il motore, vari livelli, serraggio dei bulloni delle sospensioni e dei ponti. e non te la cavi in un ora, nemmeno se hai l'atrezzatura giusta e un ponte, io sulla fossa alemno alemno ci metto un paio di ore saltando qualche passaggio se ho fretta che poi faccio in seguito.

Comment

• Font Size
                    Sono d'accordo con Golf2000, però eviterei di fare una battaglia sui prezzi, diciamo che secondo me, la cosa che non torna, è fare quei lavori in 40 minuti....

Sarà che quando mi dedico alla manutenzione ordinaria di moto, scooter e macchina il tempo vola...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      hai letto un'altra volta male, sar? la fretta ma fa nulla , ho scritto alla struttura pinza non che sono attaccati alla pinza , le prese seriali poi si trovano tanto sotto il cofano tanto sotto lo sterzo

i meccanici solitamente guadagnano molto con la manodopera e molto con i cambi olio specialmente se l'olio lo comprano in fusti grandi, coi ricambi di specie invece hanno poco margine perch? ci sono troppi intermediari quindi se vogliono guadagnare anche li devono alzare rispetto a quello che fa il ricambista che poi se ? di fiducia fa prezzo a parte

il kit che ti ho fatto vedere sopra in ebay a 59euro contro i 110 chiesto all'autore del topic significa che gi? con 59euro c'? margine di guadagno quindi pagheranno il tutto sui 40euro per vendere a 59

vendere a 110 quello che in realt? costa 40 e su ebay si trova a 59 significa essere estremamente cari

far pagare 2 ore di lavoro per un cambio olio filtri e pasticche ? assurdo
                      lo sai che secondo me tu non capisci un cavolo? senza offesa eh, ma capisco di pi? io le parole di golf2000 (che pure non capisco una beata sega di motori) di te.. perch? i tuoi ragionamenti sono fuori da ogni logica, visto che in pratica pretendi che il meccanico debba lavorare per la gloria. senza contare che diego ti ha gi? ampiamente dimostrato come e perch? ci voglia un determinato tempo per fare certe operazioni.. ma per te sempre 40 minuti sono.. comunque ti ha offerto 1000 euro, perch? non vai a prenderli visto che sei un fenomeno?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        si guarda lasciam perdere..ora mi devo mettere a girare i prezzi che fanno a me altrimenti passi per ladro.
                        mi piacerebbe vedere all'opera Monsterluca con una attivit? in proprio se farebbe i prezzi dai lui indicati
                        fai schifo, sei un ladro e vendi gomme bucate

Comment

• Font Size
                          diego, mi fai il tagliando alla macchina se ti do ragione?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            diego, mi fai il tagliando alla macchina se ti do ragione?
                            certo ma io lavoro a 200 euro l'ora e per fare un tagliando ci metto 10 ore minimo solo per cambiare l'olio..poi c? il resto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              certo ma io lavoro a 200 euro l'ora e per fare un tagliando ci metto 10 ore minimo solo per cambiare l'olio..poi c? il resto
                              azz...e io che volevo prenderti il z4....allora niente, sei un ladrooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                                Io do ragione a golf....anche perchè avendo mio padre che lavora nel settore, lui lavora per una ditta che vende i pezzi ai carrozzieri e ai meccanici, ho visto come è il giro....
                                e devo dire che giustamente un meccanico non ti fa pagare il prezzo che trovi in internet o che pagheresti comprandotelo tu....anche perchè il meccanico/carrozziere si trova il prezzo gia rialzato rispetto al costo nel prenderlo direttamente in fabbrica....quindi o il meccanico/carrozziere lo alza un pochetto oppure il meccanico/carrozziere lavora gratis e muore di fame....anche perchè oltre il costo del pezzo devi contare il montaggio....

Certo poi possiamo stare a discutere che c'è gente che alza troppo i prezzi....ma c'è anche gente che fa i prezzi giusti come in questo caso....

E come è gia stato detto meglio 50€ in + avendo però la sicurezza di aver un lavoro fatto bene che 50€ in meno senza avere la garanzia di ciò che si è montato....

Parere personale!!!!

P.s. Diego mi sta venendo voglia di venirti a trovare(magari parte lo sfidone a SBK)....o magari mio padre o la sua ditta ti ha fra i clienti e ci siamo gia visti...ehehehehe
                                Last edited by exaa11; 15-07-09, 15:45.

Comment

X
                                Working...
                                X