Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW 320d, 60k km, turbina KO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    Foglio ma che minchia dici...
    dopo che la turbina grippa devi cambiarla,punto e basta.
    quell'asta ? un palliativo da fare prima che si rompa la turbina...non dopo.
    e se permetti,le turbine non spaccano solo per quell'asta ma sopratutto per scarsa lubrificazione,data dai passaggi dell'olio che si chiudono a causa delle morchie che si formano tra un lunghissimo cambio d'olio e l'altro.

poi:
    non ? vero che la spia del motore si deve accendere per forza
    non ? vero che il taglio di potenza ? dato dalla centralina,in alcuni casi il taglio ? dato proprio dalla turbina che non spinge
    non ? vero che quando devi cambiare la turbina fa fumo bianco per forza

Foglio immagino che tu di lavoro sei capo officina in una concessionaria bmw
    Io ti dico quello che BMW dice...
    La maggiorparte delle morie che si sentono sono dovute al problema che ho descritto... BMW non ha fatto MAI nessun richiamo per questo problema e tutti i coup? che hanno avuto i sintomi descritti da Stefano avevano quel problema...

Poi che ci siano anche auto a cui si rompe la turbina, ci pu? anche stare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      La maggiorparte delle morie che si sentono sono dovute al problema che ho descritto... BMW non ha fatto MAI nessun richiamo per questo problema e tutti i coup? che hanno avuto i sintomi descritti da Stefano avevano quel problema...

se ? l'asta che grippa parte pure la girante.... c'? poco da cambiarla dopo.... Che dia BMW e abarth

Comment

• Font Size
        Foglio quello che ti dice la bmw te lo dice per convenienza.
        se grippa..devi cambiare tutto..
        hai mai sentito dire da uno che ti vende il vino che il suo vino sa di tappo??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post

ma poi..secondo te se loro sapessero che si pu? risolvere tutto con 15 euro(a loro costerebbe nemmeno 5) non lo farebbero??? o sempre secondo te preferiscono pagare in garanzia ore e ore di mano d'opera e ricambi alle varie concessionarie invece che risolvere tutto con 5 euro e farsi fare una pubblicit? di merda??

Comment

• Font Size
            Mi piaci Golf :giulius:

non ci si pu? fraintendere con te... sei molto chiaro

Comment

• Font Size
              Di discussioni con il capo officina bmw (ne ho interpellati tre) ultimamente ne ho avute molte e nessuno mi parla di aste particolari e di kit vari che evitino il problema (fosse cos? semplice mi avrebbero gia' accontentato visto la rottura di maroni che si ritrovano) l'unica risposta che mi hanno dato e' stata solo "speriamo che quella montata duri di piu' di quella precedente" ,ormai delle officine bmw non ci conto piu', ogni mattina vado ad accendere un cero alla ******* dei Miracoli (fortuna che almeno quella ce l'ho vicino casa)

Comment

• Font Size
                Foglio ma che minchia dici...
                dopo che la turbina grippa devi cambiarla,punto e basta.
                quell'asta ? un palliativo da fare prima che si rompa la turbina...non dopo.
                e se permetti,le turbine non spaccano solo per quell'asta ma sopratutto per scarsa lubrificazione,data dai passaggi dell'olio che si chiudono a causa delle morchie che si formano tra un lunghissimo cambio d'olio e l'altro.

poi:
                non ? vero che la spia del motore si deve accendere per forza
                non ? vero che il taglio di potenza ? dato dalla centralina,in alcuni casi il taglio ? dato proprio dalla turbina che non spinge
                non ? vero che quando devi cambiare la turbina fa fumo bianco per forza

Foglio immagino che tu di lavoro sei capo officina in una concessionaria bmw
                sommo golf2000 che dici ho fatto bene a fare la pulizia circuito lubrificante al 4? tagliando? io li faccio ogni 15.000km cambiando tutto!!

p.s motore 2.0 tdi 140 con downpipe filtro e mappa
                p.p.s anche io ho detto cazzate oppure ho dato consigli validi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TAZ View Post
                  Di discussioni con il capo officina bmw (ne ho interpellati tre) ultimamente ne ho avute molte e nessuno mi parla di aste particolari e di kit vari che evitino il problema (fosse cos? semplice mi avrebbero gia' accontentato visto la rottura di maroni che si ritrovano) l'unica risposta che mi hanno dato e' stata solo "speriamo che quella montata duri di piu' di quella precedente" ,ormai delle officine bmw non ci conto piu', ogni mattina vado ad accendere un cero alla ******* dei Miracoli (fortuna che almeno quella ce l'ho vicino casa)
                  ma infatti non esisste proprio nessun kit da 15 euro che risolve il problema delle turbine rotte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauteki View Post
                    sommo golf2000 che dici ho fatto bene a fare la pulizia circuito lubrificante al 4? tagliando? io li faccio ogni 15.000km cambiando tutto!!

p.s motore 2.0 tdi 140 con downpipe filtro e mappa
                    p.p.s anche io ho detto cazzate oppure ho dato consigli validi?
                    fai bene..anche solo l'olio e filtro olio,ma almeno quello fatelo ogni 15.000 km e il longlife su quei motori che se lo mettano nel deretano!!

Comment

• Font Size
                      in questi casi ? EVIDENTE CHE TORNARE A METTERE PARTI ORIGINALI ? UN ACAGATA COLOSSALE.. MENO MALE CHE ESISTONO TURBINE AFTER MARKET DI QUALITA'.. E PREPARATORI.. non tanto per una questione prestazionale.. ma le turbine originali su auto non prestazionali sono delle ciofeche....

Comment

• Font Size
                        ma infatti non esisste proprio nessun kit da 15 euro che risolve il problema delle turbine rotte
                        Veramente io riporo le parole che vengono scritte in BMWPassion... Il fantomatico Kit esiste e c'? pure il serial number di quel coso l?...

In quel forum c'? un thread lunghissimo su sto problema... Cercatelo e leggetelo... Oppure aspettate domani e ve lo linko io...

Comment

• Font Size
                          FONDAMENTALE COME GIA' DETTO, su qualsiasi veicolo è far entrar ein temperatura corretta prima di scannare e far raffreddare prima di spegnere il motore... vedo troppa gente che non fa queste due cose.... tanto dicono.. ho l amacchina nuova, solo gli usati si rompono... dimenticandosi che plastica e metallo che sia ,. da nuovo o vecchio s elo tratti col culo ti lascia a piedi! ad esempio anche il solo accendere un veicolo.. tanti manco fanno a tempo a far accender quadro scaldare centralina 1 secondo e nemmeno parte la pompa della benzina che gia' come assatanati tentano di far andar einmoto... modi peggiori di spaccare un veicolo non ci sono.. scannare sempre è nulla in confronto a tali negligenze.. teniamo presente che il motore in fase accensione e spegnimento incorre ad anomalie termiche, meccaniche ed elettriche assurde... curiamole di piu' le nostre creature su queste piccolezze...

il mio discorso sull'after market è assolutamente paragonabile al discorso moto... perchè tutti cambiano tutto? perchè le cose di serie si sono affidabili ma spesso fatte col culo per contenere costi ... w l'after market..

Comment

• Font Size
                            Questo è il thread che vi dicevo:

Link

Comment

X
                            Working...
                            X