Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Fiat 1.9 Mjet] Devo cambiare la EGR...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Fiat 1.9 Mjet] Devo cambiare la EGR...

Da una decina di giorni ho fuori la spia gialla e all'accensione mi esce il messaggio "Far controllare motore".
    La macchina per? va bene, solo un p? pigra ma magari ? solo una mia un'impressione.

Sono andato dal mio meccanico e l'examiner ha dato "anomalia EGR" L'ho fatto azzerare e per 2 giorni non ha pi? dato noie. Poi ha ricominciato il messaggio alla partenza.
    Allora ho smontato la EGR e l'ho pulita (il condotto a gomito l'ho gi? pulito 2-3 volte) l'asta si muove bene e non ci sono incrostazioni. Sono andato a sentire un ricambista e mi ha sparato 272+iva per la valvola nuova e 153+iva per una rigenerata con riconsegna della mia vecchia.

Sapete se c'? modo di acquistarle dalla concorrenza ???? L'errore resta fuori anche se la valvola si rimette a funzionare oppure dovrebbe rientrare da solo ????

Cmq un solenoide da 200 grammi e un pezzo di fusione in alluminio 600.000 lire mi sembra una follia.....
    Last edited by KneeSlider; 19-03-09, 08:34.

• Font Size
    nn puoi semplicemente eliminarla? sui tdi WV è una cosa che si fa senza problemi...

Comment

• Font Size
      Posso tapparla ma siccome c'è un sensore maledetto che se ne accorge girerei comunque con la spia di avaria motore (come adesso di fatto).

Il problema è che "sembra" diventata pigra la macchina per via di qualche diavoleria in centralina che va in protezione....maledetto euro 4 !!!!

Tra l'altro è una valvoletta del menga, come faccia a costare tutti quei soldi non lo capisco.... proverò a passare in qualche demolitore e vedere....

Comment

• Font Size
        e lo so...è una follia ma i prezzi son quelli purtroppo.
        se la valvola funziona bene e scorre senza inperfezioni l'errore dopo averlo cancellato non torna più fuori...se torna fuori è perchè qualcosa non funziona a dovere.
        sui modelli precedenti si poteva tappare,sulla tua no perchè anche se la macchina andrebbe bene,avresti comunque la spia che si accende.
        che io sappia di concorrenza non le fanno,,o meglio,io non mi sono mai interessato a cercarle.
        oggi cerco qualche documento e te lo passo

Comment

• Font Size
          L'ho infatti smontata e l'asta scorre bene con la molla di ritorno che la fa richiudere senza scatti.

Dici che posso provare a far resettare l'errore e vedere se magari mi va di chiulo ???

Ah bentornati eh ??? chissà come siete aBBronzati tu e la moglie....

Comment

• Font Size
            grazie caro...si si abbastanza abbronzati,per ora la vita matrimoniale va bene

si si l'errore dopo averla pulita fallo comunque eliminare,ma vedrai che torna.se non sale bene di giri e fa abbastanza fumo poi quando comincia a spingere il problema dovrebbe essere proprio quello.
            la dovresti sentir pigra fino a circa 2500 giri
            purtroppo su quel tipo di valvola è inutile la pulizia...nella maggior parte dei casi gia intorno agli 80,000 km andrebbe sostituita.
            se la tappi va in errore sovralimentazione e il motore va in recovery.
            Last edited by golf2000; 19-03-09, 11:25.

Comment

• Font Size
              Nius...

Ho trovato un paio di personaggi che, dando dentro la valvola guasta, me ne danno una rigenerata CON 12 MESI DI GARANZIA a circa un terzo del costo del ricambio nuovo....

Dite che mi posso fidare ????..

Comment

• Font Size
                beh se ha la garanzia...prendila

Comment

• Font Size
                  Risolto comprandola on-line !!!!

127,20 € + 10 di corriere SDA, originale Pierburg inscatolata e con fattura !!

Comment

X
                  Working...
                  X