Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Fiat 1.9 Mjet] Devo cambiare la EGR...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Fiat 1.9 Mjet] Devo cambiare la EGR...

Da una decina di giorni ho fuori la spia gialla e all'accensione mi esce il messaggio "Far controllare motore".
    La macchina per? va bene, solo un p? pigra ma magari ? solo una mia un'impressione.

Sono andato dal mio meccanico e l'examiner ha dato "anomalia EGR" L'ho fatto azzerare e per 2 giorni non ha pi? dato noie. Poi ha ricominciato il messaggio alla partenza.
    Allora ho smontato la EGR e l'ho pulita (il condotto a gomito l'ho gi? pulito 2-3 volte) l'asta si muove bene e non ci sono incrostazioni. Sono andato a sentire un ricambista e mi ha sparato 272+iva per la valvola nuova e 153+iva per una rigenerata con riconsegna della mia vecchia.

Sapete se c'? modo di acquistarle dalla concorrenza ???? L'errore resta fuori anche se la valvola si rimette a funzionare oppure dovrebbe rientrare da solo ????

Cmq un solenoide da 200 grammi e un pezzo di fusione in alluminio 600.000 lire mi sembra una follia.....
    Last edited by KneeSlider; 19-03-09, 08:34.

• Font Size
    nn puoi semplicemente eliminarla? sui tdi WV è una cosa che si fa senza problemi...

Comment

• Font Size
      Posso tapparla ma siccome c'è un sensore maledetto che se ne accorge girerei comunque con la spia di avaria motore (come adesso di fatto).

Il problema è che "sembra" diventata pigra la macchina per via di qualche diavoleria in centralina che va in protezione....maledetto euro 4 !!!!

Tra l'altro è una valvoletta del menga, come faccia a costare tutti quei soldi non lo capisco.... proverò a passare in qualche demolitore e vedere....

Comment

• Font Size
        e lo so...è una follia ma i prezzi son quelli purtroppo.