Da una decina di giorni ho fuori la spia gialla e all'accensione mi esce il messaggio "Far controllare motore".
La macchina per? va bene, solo un p? pigra ma magari ? solo una mia un'impressione.
Sono andato dal mio meccanico e l'examiner ha dato "anomalia EGR" L'ho fatto azzerare e per 2 giorni non ha pi? dato noie. Poi ha ricominciato il messaggio alla partenza.
Allora ho smontato la EGR e l'ho pulita (il condotto a gomito l'ho gi? pulito 2-3 volte) l'asta si muove bene e non ci sono incrostazioni. Sono andato a sentire un ricambista e mi ha sparato 272+iva per la valvola nuova e 153+iva per una rigenerata con riconsegna della mia vecchia.
Sapete se c'? modo di acquistarle dalla concorrenza ???? L'errore resta fuori anche se la valvola si rimette a funzionare oppure dovrebbe rientrare da solo ????
Cmq un solenoide da 200 grammi e un pezzo di fusione in alluminio 600.000 lire mi sembra una follia.....
La macchina per? va bene, solo un p? pigra ma magari ? solo una mia un'impressione.
Sono andato dal mio meccanico e l'examiner ha dato "anomalia EGR" L'ho fatto azzerare e per 2 giorni non ha pi? dato noie. Poi ha ricominciato il messaggio alla partenza.
Allora ho smontato la EGR e l'ho pulita (il condotto a gomito l'ho gi? pulito 2-3 volte) l'asta si muove bene e non ci sono incrostazioni. Sono andato a sentire un ricambista e mi ha sparato 272+iva per la valvola nuova e 153+iva per una rigenerata con riconsegna della mia vecchia.
Sapete se c'? modo di acquistarle dalla concorrenza ???? L'errore resta fuori anche se la valvola si rimette a funzionare oppure dovrebbe rientrare da solo ????
Cmq un solenoide da 200 grammi e un pezzo di fusione in alluminio 600.000 lire mi sembra una follia.....
Comment