Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stappare una Opel Corsa D 1.2 16v

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Questo pomeriggio tornando dal lavoro mi sono fermato da un preparatore che non è troppo distante da casa mia.
    Leone Motori

Secondo lui (che ha provato la macchina) è tutta colpa dell'accelleratore elettronico. Dice che con le macchine moderne anche se tu schiacci di botto l'accelleratore a tavoletta le farfalle (elettronicamente) vengono pilotate in ritardo e fino ad un certo punto.

Secondo lui rimappare la centralina per eliminare questo ritardo/limitazione è già un buon primo passo.

Poi capendo le mie esigenze suggeriva un kat sportivo + filtro sportivo (nella scatola filtro originale) oppure filtro conico (eliminando la scatola filtro originale) + mappatura dedicata.

Inoltre dato che nella strumentazione manca il termometro dell'acqua gli ho chiesto uno strumentino da mettere vicino allo specchietto.

Prova sul banco prima e dopo le modifiche.

TOTALE 950€

Prevede 10cv circa ma sopratutto un pò di coppia dai 2000 giri in su + o - e maggior elasticità.
    Che ne dite?

Ora me lo faccio fare qualche altro preventivo e poi vediamo se riesco a mettermi da parte 2 soldi.

Comment

• Font Size
      Io non spenderei 1000 euro per soli 10 CV, poi per carità..... è una tua scelta!
      Purtroppo per far camminare bene un motore moderno aspirato bisogna fare un sacco di lavori!!!
      Se poi vuoi risparmiare qualcosina puoi sempre prenderti il necessario per scarico e aspirazione su e-bay o presso qualche rivenditore online..... monti il tutto e fai a fare la mappatura!
      Last edited by Ste75ts; 06-03-09, 08:13.

Comment

• Font Size
        Infatti stavo pensando proprio la stessa cosa.
        Facendo un pò di lavori da me (scarico e aspirazione) potrei rivolgermi a lui solo per far rimappare la centralina.

Il problema è che sta macchina è proprio ferma e se vuoi farla camminare un pò i consumi lievitano di brutto!

Rivenderla è da escludere perchè è quasi come nuova ma ormai avrà perso più del 50% del suo valore, quindi non trovando i soldi su gli alberi lo esludo.
        Mi conviene fargli qualche lavoretto per migliorare un pochino la situazione e continuare a fruttarla a lungo.

Comment

• Font Size
          Se puoi farti dei lavori da solo, io proverei a cercarmi i pezzi in giro, se vuoi ho un amico che tratta ricambi sportivi ma è a Milano, nel caso spedisce.....ma penso che pure nella tua zona trovi le occasioni!

Comment

• Font Size
            un incremento del 13% mi pare assai eufemistico... con le sole modifiche descritte...
            Last edited by Devilman; 06-03-09, 08:43.

Comment

• Font Size
              Secondo me con le strozzature che hanno le auto moderne, 10 CV solo "liberandole" e con una mappatura si possono ottenere!

Comment

• Font Size
                intanto prova a fare il pieno di v-power e vedi come va sulla mia punto 75 del '96 col v-power vola non ci volevo credere però è 8v...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  intanto prova a fare il pieno di v-power e vedi come va sulla mia punto 75 del '96 col v-power vola non ci volevo credere per? ? 8v...

Prover? dopo aver finito la riserva. Tanto il benzinaio davanti casa mia ? proprio Shell.

Comment

• Font Size
                    ma vendila...e tra i 1000 di modifiche ci aggiungi qualcosa a rate e hai un'auto diversa....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste75ts View Post
                      Secondo me con le strozzature che hanno le auto moderne, 10 CV solo "liberandole" e con una mappatura si possono ottenere!
                      L'ultimo che faceva miracoli lo han messo in croce anni fa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        intanto prova a fare il pieno di v-power e vedi come va sulla mia punto 75 del '96 col v-power vola non ci volevo credere per? ? 8v...
                        Ho provato la V-Power. Mica male!

Effettivamente si sente una bella differenza su questa macchina. Evidentemente il maggior numero di ottani serve. Non l'ho tirata, ma anche andando piano ho avuto l'impressione di avere pi? coppia. La sentivo pi? decisa (non ? diventata un biturbo, per? ? andata meglio).

Il problema ? che non pu? andare sempre a V-Power altrimenti alla lunga mi svena... altro che 1000?!

Cmq sto pensando di fare scarico e filtro (da me) e poi magari sentire quanto vuole per mapparla e basta.

Cambiarla?
                        Se mi danno 8/9000 euro ? gi? tanto, e per arrivare a 12/13000 (ovvero quanto l'abbiamo pagata nuova se non di pi? visto il cambio modello) quanto ci devo mettere su?

La macchina ? nuova. Ha 12.000km.

Se la vendo faccio solo un regalo a chi se la compra. Meglio un piccolo investimento e poi me la sfrutto a lungo no?

Comment

• Font Size
                          ma andare semplicemente in giro tranquillo? se usi le marce giuste e vai tranquillo non ci dovrebbero essere problemi, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            ma andare semplicemente in giro tranquillo? se usi le marce giuste e vai tranquillo non ci dovrebbero essere problemi, o sbaglio?
                            Ti assicuro di no. La macchina ? pesante e se la tieni sottocoppia non cammina.
                            Mi ci trovo bene solo quando il traffico ? intenso, ma appena c'? da riprendere velocit? ? una tragendia.

Quanto vorrei aver preso la diesel. La mia Meriva va tranquilla tranquilla anche a 1000 giri con un filo di gas....

Comment

• Font Size
                              Se la modifichi a parte la spesa iniziale poi per forza di cose ti consuma di più, al posto tuo andrei sempre di v-power e amen...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motorman View Post
                                Questo pomeriggio tornando dal lavoro mi sono fermato da un preparatore che non ? troppo distante da casa mia.
                                Leone Motori

Secondo lui (che ha provato la macchina) ? tutta colpa dell'accelleratore elettronico. Dice che con le macchine moderne anche se tu schiacci di botto l'accelleratore a tavoletta le farfalle (elettronicamente) vengono pilotate in ritardo e fino ad un certo punto.
                                ? verissimo quello che ha detto...io me ne sono accorto provando la golf 5 e poi la 6 con lo stesso motore 1.9 diesel da 105cv.
                                In 4a e 5a marcia a giri relativamente bassi il golf 5 riprende cattivo se si spalanca a tavoletta, mentre il golf 6 nelle stesse condizioni ha un'esitazione di parecchi secondi.
                                Tutto ci? ? stato fatto per quelle seghe mentali dell'inquinamento, visto che dando un'occhiata al computer di bordo ci si accorge che spalancando cos? nelle marce alte il motore consuma per i primi secondi 55-60 l/100km...

Tutto il rispetto per l'ambiente, ma se per non inquinare la macchina non va allora mi prendo un motore con 50cv....

Comment

X
                                Working...
                                X