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Stappare una Opel Corsa D 1.2 16v

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    #1

    Stappare una Opel Corsa D 1.2 16v

    Spesso mi tocca andare in giro con la macchina di mia madre, (si pu? dire che l'abbia comprata per me dato che ormai lei non guida quasi pi?) e mi sono rotto di doverla spremere per non farmi tamponare da chi mi ? dietro.

    La macchina sulla carta non sarebbe male.
    Cerchi da 16" con gomme 195/55, esp, traction control, abs, motore 1.2 16v da 80cv...

    Si guida benissimo, per? se non la tieni oltre i 3000 giri non cammina.

    Che posso fare? A chi mi rivolgo a Roma?
    Vorrei solo un p? pi di ripresa...

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    #2
    Mah, secondo me per farla migliorare un pò dovresti eliminare il kat, mappatura della centralina e aspirazione meno strozzata..... ma credo che il gioco non valga la candela, spendi parecchio ed il risultato non so se ti renderebbe così tanto felice!

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      #3
      domanda....quel D sta per diesel? il turbodiesel fiat?
      Last edited by mauteki; 05-03-09, 09:41.

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        #4
        cambia macchina

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          #5
          se per D intendi che è un turbodiesel sei a posto.. con 300/400 euro di mappa ti prendi un pò di cavalli.

          se invece è un benza c'è ben poco da fare senza spendere un patrimonio
          Last edited by freddy.bike; 05-03-09, 10:35.

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            #6
            Cambia cerchi e metti dei 14"....
            E schiaccia che sarà incrostata pure

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              #7
              Originally posted by freddy.bike View Post
              se per D intendi che ? un turbodiesel sei a posto.. con 300/400 euro di mappa ti prendi un p? di cavalli.

              se invece ? un benza c'? ben poco da fare senza spendere un patrimonio
              Giusto, non avevo visto la "D", se Turbodiesel con 300 euro minimo recupera una ventina di CV!!

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                #8
                è un benzina... il turbo diesel è 1300.... da 75cv...
                Pesa una barca e con quelel gomem come vuoi che sia scattante con 80cv...

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                  #9
                  La corsa D è la 4 serie.... l'ultima per capirci.

                  Motore 1200 benzina 16 valvole da 80cv
                  Non è incrostata perchè su 12.000km 10.000 li avrò fatti io!

                  E' proprio strozzatissima di suo (maledette norme euro 4) e pesa.
                  Però freni e tenuta di strada sono da sportiva. Se avesse più ripresa (una decina di cv... ma sopratutto più coppia in basso) sarebbe perfetta per me. Non ci devo fare il matto, ma camminare tranquillo e rilassato senza doverla per forza scannare consumando un botto di benza.

                  Con la Meriva 1.7CDTI che usa mia moglie invece vado na favola.
                  Con un filo di gas ha coppia da vendere e mi consuma il giusto.

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                  • Font Size
                    #10
                    Prova con questo

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                    • Font Size
                      #11
                      prova a mettere la v-power

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                        #12
                        Ma senti io ho le versione precedente con il 1.2 8v motore da 45 cv..... non va una mazza ma è un mulo zero problemi e ci ho fatto 200.000 km.
                        Purtroppo il motore fa cagare provata anche la 1000 3 cilindri o mio diooo che schifezza.

                        Forse si salvano con il 1.4 da 90 cv ma che dovrebbe andare moolto meglio.

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                          #13
                          Originally posted by motorman View Post
                          La corsa D ? la 4 serie.... l'ultima per capirci.

                          Motore 1200 benzina 16 valvole da 80cv
                          Non ? incrostata perch? su 12.000km 10.000 li avr? fatti io!

                          E' proprio strozzatissima di suo (maledette norme euro 4) e pesa.
                          Per? freni e tenuta di strada sono da sportiva. Se avesse pi? ripresa (una decina di cv... ma sopratutto pi? coppia in basso) sarebbe perfetta per me. Non ci devo fare il matto, ma camminare tranquillo e rilassato senza doverla per forza scannare consumando un botto di benza.

                          Con la Meriva 1.7CDTI che usa mia moglie invece vado na favola.
                          Con un filo di gas ha coppia da vendere e mi consuma il giusto.
                          Non puoi paragonare un Turbodiesel (anche se con pochi CV) con un benzina pesante e "scarso" di CV, ovvio che la Turbina aiuta ma la potenza ? tutta l?..... quello che uccide il motore della tua auto sono le strozzature a seguito delle normative antinquinamento ed il peso (anche i cerchi da 16 inflluiscono non poco), l'alternativa ? quella che ti ho scritto sopra, modificare l'aspirazione, togliere il Kat e mappare, spendi tanto e guadagni comunque poco, pertanto..... a parer mio, non ne vale la pena!!
                          Spendere pi? di 1000 euro per prendere 10/15 CV ? assurdo, sempre secondo me!
                          Last edited by Ste75ts; 05-03-09, 14:19.

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                            #14
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Non puoi paragonare un Turbodiesel (anche se con pochi CV) con un benzina pesante e "scarso" di CV, ovvio che la Turbina aiuta ma la potenza ? tutta l?..... quello che uccide il motore della tua auto sono le strozzature a seguito delle normative antinquinamento ed il peso (anche i cerchi da 16 inflluiscono non poco), l'alternativa ? quella che ti ho scritto sopra, modificare l'aspirazione, togliere il Kat e mappare, spendi tanto e guadagni comunque poco, pertanto..... a parer mio, non ne vale la pena!!
                            Spendere pi? di 1000 euro per prendere 10/15 CV ? assurdo, sempre secondo me!
                            Oppure mi faccio fare i collettori e la faccio Turbo!

                            Ho un amichetto che li fa sti lavoretti...

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                              #15
                              Originally posted by motorman View Post
                              Oppure mi faccio fare i collettori e la faccio Turbo!

                              Ho un amichetto che li fa sti lavoretti...
                              http://www.turbomotor.it/collettori.htm
                              Soldi ben spesi in questo caso..... ma se vuoi un p? pi? di coppia sotto basta un compressore volumetrico!

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