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Freni TAR OX...cosa ne pensate?

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    #1

    Freni TAR OX...cosa ne pensate?

    Domani mattina faccio un salto in fabbrica direttamente dato che non è molto distante da me, li ho sentiti al telefono per un preventivo e sembrano davvero molto competenti, onesti e gentili!

    Volevo un Kit Upgrade con dischi da 330mm F2000 baffati e pinze a 6 o 10 pompanti (circa 2.000euro), oltre allo sconto...il montaggio in fabbrica direttamente da loro è...GRATIS!!!

    Brembo mi sembra molto meno alla mano e meno flessibile verso il cliente, loro mi hanno anche detto che volendo posso farmi un kit CUSTOM della misura che voglio con le pinze che voglio, prendono le misure in sede e in circa 30gg ho il KIT!

    Last edited by Wildchild; 20-02-09, 16:18.

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    #2
    Ciao
    Io Li Montati Sia Sulla Civic Vti Che Sulla Crx Vti Della Honda,
    Non Erano Male, Pero' Io Montavo Il Mod.g88 Sempre Della Tarox

    Ciao

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      #3
      Originally posted by devis View Post
      Ciao
      Io Li Montati Sia Sulla Civic Vti Che Sulla Crx Vti Della Honda,
      Non Erano Male, Pero' Io Montavo Il Mod.g88 Sempre Della Tarox

      Ciao
      Ciao Devis ...i G88 li montavo anch'io sull'Eclipse...e mi ero trovato piutosto male!Vibravano tantissimo...ma non ho idea di quanti km avessero alle spalle e come fossero stati trattati dal precedente proprietario!

      Gli F2000 sono pi? recenti, hanno meno baffi...e sembrano essere pi? validi, inoltre mi interessava di pi? capire la qualit? effettiva delle pinze rispetto a Brembo, AP e compagnia bella!

      Grazie comunque per il tuo supporto!!!!!!!!!!

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        #4
        Originally posted by Wildchild View Post
        Ciao Devis ...i G88 li montavo anch'io sull'Eclipse...e mi ero trovato piutosto male!Vibravano tantissimo...ma non ho idea di quanti km avessero alle spalle e come fossero stati trattati dal precedente proprietario!

        Gli F2000 sono più recenti, hanno meno baffi...e sembrano essere più validi, inoltre mi interessava di più capire la qualità effettiva delle pinze rispetto a Brembo, AP e compagnia bella!

        Grazie comunque per il tuo supporto!!!!!!!!!!
        IN FATTI HO SCRITTO "NON ERANO MALE" ma non ho neanche scritto che andavano BENE.pero' pensavo che il difetto di vibrare fosse imputabile al "mio piede" ,invece vedo che e' una cosa normale x quel disco.

        io dopo aver avuto i tarox, avevo provato anche i GPT o roba del genere, erano baffati e forati, e quelli non vibravano.

        comunque x le pinze io starei su brembo ,e non sbagli.
        Last edited by devis; 20-02-09, 17:45.

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          #5
          io avevo i tar-ox sul fiat coupè e mi sono trovato benissimo

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            #6
            io non ne ho sentito parlare sempre bene.... però mai provati perciò non posso dire. Io dovessi cambiare i miei prenderei ap racing

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              #7
              Grazie a tutti per le info!

              Le alternative sono quelle che avete detto, AP Racing e Brembo.

              I vantaggi dei TAR-OX?...per prima cosa li monterei direttamente in fabbrica da loro gratis...e con un bel po di sconto (non passando dal rivenditore).

              Gli AP sono interessanti, ma in catalogo non hanno nulla di specifico per la mia auto e i rivenditore autorizzati in Italia sono difficili da trovare!

              Brembo so che è indietro una vita con le consegne e il Kit "Junior" con pinze a 4 pompanti costa come un Kit TAR-OX a 10 pompanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Sono stato in fabbrica (TAR-OX), Sabato...ho parlato direttamente con chi progetta e costruisce i freni.Hovisto e toccato con mano i prodotti...e visto con che cura vengono fatti.La produzione è interamente a mano...curata in ogni minimo dettaglio, mi sono fatto fare un po di preventivi.

              Si parte da poco meno di 2.000euro per il Kit "base" 6-pompanti + dischi 330mm fino a 4.000euro per il Kit con pinze paurose a 12-pompanti e dischi da 340/350mm!!!

              Al posteriore invece si lasciano le pinze originali ed eventualmente si montano due dischi + pastiglie (circa 800euro).

              Beh che dire, andare a comprare, scegliere e montare il tutto dal costruttore è un bel vantaggio, inoltre come finezza, le pinze non sono verniciate (come Brembo) ma anodizzate del colore che si vuole, però mi hanno detto che quelle anodizzazioni per quanto belle sono delicate e quindi se non si vuole diventare scemi ed evitare i lavaggi "aggressivi" è meglio andare sui 3 colori di anodizzazione dura (che durano in eterno) che sono il grigio scuro, argento oppure nero!

              Devo dire che il nero è davvero bellissimo sulla pinza (non sono amante delle cose "tamarra" colorate).

              Il Kit comprende:

              -coppia di pinze 6/10 o 12 pompanti (a seconda del modello)
              -coppia di dischi 330x26mm / 340/350x26mm (a seconda del modello), F2000 baffati
              -pastiglie stradali / sportive o racing per entrambi i dischi
              -tubi in treccia
              -montaggio + collaudo vettura

              La cosa che ho potuto notare piacevolmente parlando sia con il proprietario che l'addetta alla vendita (una signora davvero gentile) è stata l'estrema competenza (difficilmente trovata in altri operatori), la cortesia e l'assoluta flessibilità!

              Davvero i miei complimenti a TAR-OX...mi lascio un po di tempo per decidere e valutare visto che è comunque una spesa importante, però quasi sicuramente mi rivolgerò a loro!

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                #8
                senti io li avevo sulla macchina da corsa pinze 6 pistoni, frenavano da paura ma avevo i dischi forati e baffati, quelli in foto non mi piacevano e devono essere anche parecchio rumorosi, come gli sport japan , comunque consigliatissimi!!

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                  #9
                  Originally posted by asso View Post
                  senti io li avevo sulla macchina da corsa pinze 6 pistoni, frenavano da paura ma avevo i dischi forati e baffati, quelli in foto non mi piacevano e devono essere anche parecchio rumorosi, come gli sport japan , comunque consigliatissimi!!
                  Ciao Asso!

                  Veramente mi hanno appunto sconsigliato i forati per via della rumorosit? e perch? sono pi? fragili (c'? il pericolo di crepe sul disco!)...gli F2000 sono l'evoluzione dei "vecchi" dischi TAR-OX...e li montano praticamente in tutti i Kit...tu che dischi avevi?

                  Che io sappia gli unici forati e baffati sono gli sport japan appunto!

                  Come consumo pastiglie invece cosa mi dici???

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                    #10
                    io sulla mia civic type-r 2003 ho appena riordinato i dischi originali nissin ....75000km oramai vibrano e li ho già rettificati una volta...l'unica cosa che cambiai dopo il 1°tagliando sono state le pasticche ...sono con quelle che ho ordinato alla terza coppia di roesch (non le ho finite la seconda coppia,ma visto che cambio i dischi....ricambio anche le pasticche).
                    premetto che la frenata della 2003 da nuova era già eccelsa (x me migliore la vecchia a freni della nuova civic type r e non di poco) ma su consiglio vivace del capomeccanico honda (che ci correva con le civic) ci ho montato delle nuove pasticche le roesch che rispetto alle pur validissime originali hanno un poco di amianto ...io manco le volevo cambiare perchè soddisfattissimo ma mi son voluto fidare e ho fatto bene

                    da typerista amico ti consiglio ti non spendere tutti quei soldi....da una piallata leggera ai dischi davanti e monta queste
                    La Roesch, azienda leader nel settore auto, produce pastiglie freno high performace per auto e veicoli commerciali. High Performace Brake automotive light truck

                    ti cambierà già solo cosi pesantemente la frenata dopo senza rimetterci tutti quei soldi! prima eccezzionale,dopo SPAVENTOSA!
                    Last edited by bosco_RR; 24-02-09, 23:50.

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                      #11
                      Originally posted by Wildchild View Post
                      Ciao Asso!

                      Veramente mi hanno appunto sconsigliato i forati per via della rumorosit? e perch? sono pi? fragili (c'? il pericolo di crepe sul disco!)...gli F2000 sono l'evoluzione dei "vecchi" dischi TAR-OX...e li montano praticamente in tutti i Kit...tu che dischi avevi?

                      Che io sappia gli unici forati e baffati sono gli sport japan appunto!

                      Come consumo pastiglie invece cosa mi dici???
                      io montavo gli sport japan, sono rumorosi ma su una macchina da corsa col motore di moto dietro lo schienale del sedile direi che ? l'ultimo dei problemi , non sapevo della questione "fragilit?"... ma mi pare abbastanza strano , comunque c'? da considerare che una cosa molto importante ? che con i kit maggiorati vengono dati i dischi con mozzo in ergal e pista frenante separata, molto utile quando bisogna sostituirli.. soprattutto in termini economici ... comunque fenano e da paura.
                      I dischi s2000 a me non piacciono, ne i vecchi ne tantomeno i nuovi ...comunque sono gusti, per il discorso partiglie non posso esserti utile intanto perch? la mia macchina pesava 600kg ed aveva 4 freni a discho autov. quinmdi il consumo ? sicuramente minore rispetto a quello di una normale vettura prossima ai 1500kg o forse pi?

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                        #12
                        Originally posted by asso View Post
                        io montavo gli sport japan, sono rumorosi ma su una macchina da corsa col motore di moto dietro lo schienale del sedile direi che ? l'ultimo dei problemi , non sapevo della questione "fragilit?"... ma mi pare abbastanza strano , comunque c'? da considerare che una cosa molto importante ? che con i kit maggiorati vengono dati i dischi con mozzo in ergal e pista frenante separata, molto utile quando bisogna sostituirli.. soprattutto in termini economici ... comunque fenano e da paura.
                        I dischi s2000 a me non piacciono, ne i vecchi ne tantomeno i nuovi ...comunque sono gusti, per il discorso partiglie non posso esserti utile intanto perch? la mia macchina pesava 600kg ed aveva 4 freni a discho autov. quinmdi il consumo ? sicuramente minore rispetto a quello di una normale vettura prossima ai 1500kg o forse pi?
                        Quando dici che gli F2000 non ti piacciono, parli di estetica...o cosa?...e perch??

                        La mia macchina fortunatamente non pesa cos? tanto, certo non pesa 600Kg ...pesa poco meno di 1300Kg.

                        Per la fragilit? me ? stata detta direttamente da Mr. Tarox, dice che i fori facilitano l'eventuale rottura del disco che in caso di sollecitazioni di un certo livello si crepa!Quindi a meno di non usare l'auto esclusivamente in pista, per questo motivo + la rumorosit? sono assolutamente sconsigliati.

                        Gli F2000 alla fine sono solamente baffati (molto meno dei G88)...e i baffi che io sappia servono solo a pulire la pastiglia...no?

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                          #13
                          Originally posted by Wildchild View Post
                          Quando dici che gli F2000 non ti piacciono, parli di estetica...o cosa?...e perch??

                          La mia macchina fortunatamente non pesa cos? tanto, certo non pesa 600Kg ...pesa poco meno di 1300Kg.

                          Per la fragilit? me ? stata detta direttamente da Mr. Tarox, dice che i fori facilitano l'eventuale rottura del disco che in caso di sollecitazioni di un certo livello si crepa!Quindi a meno di non usare l'auto esclusivamente in pista, per questo motivo + la rumorosit? sono assolutamente sconsigliati.

                          Gli F2000 alla fine sono solamente baffati (molto meno dei G88)...e i baffi che io sappia servono solo a pulire la pastiglia...no?
                          sto fatto della fragilit? non mi convince assolutamente , secondo me i F2000 sono meno venduti e in tarox hanno bisogno di smaltirli , scherzi a parte ? una vita che vengono prodotti dischi forati e baffati e non ho mai sentito nulla a riguardo, le stesse renault sulle clio da sempre montano impianti AP con dischi forati e baffati all'anteriore e baffati al posteriore, cos? come sulle gruppo A a memoria li ho visti da sempre...
                          comunque, tornando ai tuoi, gli F2000 non mi piacciono a livello estetico, le baffatura servono per evitare che la superficie della pastiglia si vetrifichi, ma i buchi sono importantissimi per la frenata, molto pi? che le baffature perch? evitano che si verifichi l'effetto "fading", ovvero lo strato d'aria che si crea tra il disco e la pastiglia ad elevate temperature, ebbene i fori servono per scaricare quell'aria all'interno del disco li dove c'? la parte cava e calettata affinch? venga espulsa

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                            #14
                            Originally posted by asso View Post
                            sto fatto della fragilit? non mi convince assolutamente , secondo me i F2000 sono meno venduti e in tarox hanno bisogno di smaltirli , scherzi a parte ? una vita che vengono prodotti dischi forati e baffati e non ho mai sentito nulla a riguardo, le stesse renault sulle clio da sempre montano impianti AP con dischi forati e baffati all'anteriore e baffati al posteriore, cos? come sulle gruppo A a memoria li ho visti da sempre...
                            comunque, tornando ai tuoi, gli F2000 non mi piacciono a livello estetico, le baffatura servono per evitare che la superficie della pastiglia si vetrifichi, ma i buchi sono importantissimi per la frenata, molto pi? che le baffature perch? evitano che si verifichi l'effetto "fading", ovvero lo strato d'aria che si crea tra il disco e la pastiglia ad elevate temperature, ebbene i fori servono per scaricare quell'aria all'interno del disco li dove c'? la parte cava e calettata affinch? venga espulsa
                            Grazie 1000 per la spiegazione tecnica!

                            Non pensano vogliano liberarsi degli sport japan anche perch? volendo posso farmi fare i dischi che voglio come voglio...per esempio far forare gli F2000!
                            Gli F2000 comunque sono il TOP della produzione TAR-OX in quanto a dischi...trattati termicamente e con rettifica di precisione (leggo dal sito)...oltre ovviamente ai CERAMIC/METAL.

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                              #15
                              io ho quelli forati e baffati, la mia auto pesa 1550kg, li ho usati anche una decina di volte in pista e di crepe neanche l'ombra, sono un po piu rumorosi solo nelle frenate decise ma nell'utilizzo normale non si sentono neanche, le pastiglie invece non mi sembra abbiano un gran mordente, frenano poco piu di quelle originali. in compesno sono una bella accoppiata in fatto di durata, quelli originali a 24000 km li ho cambiati perche i dischi erano storti (usati anche loro in pista) e le pastiglie finite i tarox li ho ormai da 30000 km e dovrei cambiare la pastiglie, i dischi sono ancora buoni
                              Last edited by M916; 05-03-09, 10:27.

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