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Freni TAR OX...cosa ne pensate?

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    #16
    Alla fine Sabato ho scelto...TAR-OX

    Ho preso solo i dischi (F2000) e le pastiglie (Ferodo Racing DS2500).

    Sono in rodaggio...ma già promette molto bene!

    Ho anche "risparmiato" 1Kg per ogni disco rispetto agli originali, a tutto beneficio dello sterzo!

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      #17
      Io andrei di APS, Tarox non sono male ma peccano un p? di mordente a mio parere... vabb? che contano parecchio le pastiglie ma sulla mia ex Cosworth non mi sono piaciuti molto. Son passato agli APS et voil?! il sorriso ? tornato!

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        #18
        tarox ? il peggiore disco che esista...
        metti che con macchin4e leggere funziona... ma con subaru/roba del genere dopo 2 frenate li hai piegati...
        io mi sono trovato male anche con ctf... ne ho piegati 2 set

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          #19
          Originally posted by tuccio View Post
          tarox ? il peggiore disco che esista...
          metti che con macchin4e leggere funziona... ma con subaru/roba del genere dopo 2 frenate li hai piegati...
          io mi sono trovato male anche con ctf... ne ho piegati 2 set
          Se lo dici tu...

          Io mi sono trovato benissimo, in strada sono superbi...a Franciacorta hanno dato il loro meglio (mai mollato in tutto il turno, con staccate sul rettilineo a 170km/h in meno di 50 metri!)...poi de gustibus.

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            #20
            con la subby ero + in pista che in strada... e con macchine che pesando 1500 kg ? cos?... metti che la civic essendo tr anteriore e + leggera ? pi? facile da fermare

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              #21
              i TarOx sono molto interessanti come freni, sopratutto quelli solo baffati (xk? i pi? dei forati di tutte le marke tendono a tirare una crepina dall'ultimo foro fino al perimetro del disco), cmq se li dovessi mettere io andrei sicuramente su Brembo...

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                #22
                io avevo i Tar-ox sul 205 pompato....mi ricordo solo una frenata mostruosa che altre macchine ben pi? costose si sognavano...mi fermavo veramente in poco spazio...ma poco poco...da faccia nel vetro...
                Di vibrazioni non ne ricordo...per? parliamo anche del 2001...ne ? passato di tempo dalla mia ultima macchina...

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                  #23
                  io ho le pinze freno per la moto,ricavate dal pieno, qualità costruttiva eccellente, appena li provo vi faccio sapere.

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                    #24
                    io sul coupe avevo i F2000 da 330mm con pinza a 10 pompanti e ti posso garantire che i dischi incandescenti li ho visti parecchie volte, ma non sono mai arrivato lungo nemmeno una volta!

                    prima avevo anche i tarox g88, stessa cosa! solo che erano un po tanto rumorosi...

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                      #25
                      Originally posted by asso View Post
                      sto fatto della fragilit? non mi convince assolutamente , secondo me i F2000 sono meno venduti e in tarox hanno bisogno di smaltirli , scherzi a parte ? una vita che vengono prodotti dischi forati e baffati e non ho mai sentito nulla a riguardo, le stesse renault sulle clio da sempre montano impianti AP con dischi forati e baffati all'anteriore e baffati al posteriore, cos? come sulle gruppo A a memoria li ho visti da sempre...
                      comunque, tornando ai tuoi, gli F2000 non mi piacciono a livello estetico, le baffatura servono per evitare che la superficie della pastiglia si vetrifichi, ma i buchi sono importantissimi per la frenata, molto pi? che le baffature perch? evitano che si verifichi l'effetto "fading", ovvero lo strato d'aria che si crea tra il disco e la pastiglia ad elevate temperature, ebbene i fori servono per scaricare quell'aria all'interno del disco li dove c'? la parte cava e calettata affinch? venga espulsa
                      in teoria ogni geometria particolare (fori e quant'altro) provoca un'amplificazione delle tensioni che si riflette in una minore resistenza sia statica che a fatica... Per? credo che per questo tipo di prodotto sia ampiamente compensato dai fattori di sicurezza

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                        #26
                        Io ho sulla mia 206 davanti e dietro dischi Sport Japan con pastiglie sempre Tarox.. tirato pestoni anche da 200 all'ora... mai fading.. mai andato lungo.. non vibrano..

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