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[Distribuzione] Qual'? un prezzo onesto ???

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    #1

    [Distribuzione] Qual'? un prezzo onesto ???

    Per Diego e colleghi....

    Sto aspettando il preventivo dal mio meccanico "di fiducia" che ? autorizzato Fiat per fare la distribuzione alla punto (1.9 Mjet 8 valvole); qual'? un prezzo "medio" per questo intervento ???.

    Inoltre da qualche giorno mi fa un rumoraccio se sterzo da fermo; si sente chiaramente sulla sinistra uno "stonk - stonk" mentre giri lo sterzo. Il meccanico dice che al 99% ? il cuscinetto in cima all'ammortizzatore, lo fa solo da ferma perch? in movimento non si sente nulla nemmeno sulle buche.

    Qualche consiglio ???

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    #2
    ciao Ale...allora guarda,fiat dice di cambiare anche la pompa acqua che è tirata dalla distribuzione.qui dipende un pò anche da te,nel senso che puoi anche decidere di non cambiarla,(se fosse la mia non la cambierei a meno che vedo che magari gia trasuda un po).
    da cambiare cè la cinghia,il tenditore automatico e uno o 2 rulli guida cinghia,tanti sparano prezzi bassi ma poi bisogna avere la certezza che vengano cambiati tutti i pezzi del kit distribuzione e non solo la cinghia.
    la fiat da per la sostituzione 2 ore,quindi se è un amico e ti vuole fare un prezzo buono e senza cambiare la pompa acqua spenderai 350 euro circa,un prezzo invece normale sempre senza cambiare la pompa,si aggira sui 400
    poi sta tutto a quello che ti fa il lavoro,puoi sempre trovare qualcuno messo male che pur di far qualcosa ti fa un prezzo stracciatissimo,come puoi trovare l'esoso che ti chiede 550 euro.
    diciamo che se riesci a fartelo fare a 400 è un prezzo giustissimo.
    Last edited by golf2000; 19-01-09, 09:46.

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      #3
      Grazie Diego,

      aspetto che mi dica il prezzo e vediamo. Mi girano i cojones che l'ammortizzatore rumoroso è il sinistro uff...se era il destro (lato distribuzione) magari veniva comodo già che era sul ponte....

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        #4
        potrebbe essere il giunto omocinetico che fa quel rumore..

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Grazie Diego,

          aspetto che mi dica il prezzo e vediamo. Mi girano i cojones che l'ammortizzatore rumoroso ? il sinistro uff...se era il destro (lato distribuzione) magari veniva comodo gi? che era sul ponte....
          beh guarda...sia che fosse il destro o il sinistro non cambia niente..se l'auto ? sul ponte gli ammortizzatori non vengono toccati e quindi il lavoro ? identico

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            #6
            Ah capito....

            'sto mese mi sa che mi parte lo stipendio uf....

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              #7
              Allora ho spuntato un 500 euro compreso di cinghia servizi e i due relativi tenditori. Resta fuori la pompa dell'acqua che vedr? appena apre se trasuda o no (cmq 45 euro).

              Poi mi tira gi? l'ammortizzatore sx e vediamo se ? il cuscinetto.

              Diego che ne dici ??? direi che siamo in media ??

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                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Allora ho spuntato un 500 euro compreso di cinghia servizi e i due relativi tenditori. Resta fuori la pompa dell'acqua che vedr? appena apre se trasuda o no (cmq 45 euro).

                Poi mi tira gi? l'ammortizzatore sx e vediamo se ? il cuscinetto.

                Diego che ne dici ??? direi che siamo in media ??
                si ottimo..per la cinghia servizi e il suo tenditore ? buona cosa cambiarlo anche se diciamo che non ? indispensabile..nel senso che se un domani dovesse far rumore non fai danni e a cambiarlo ci vuol poco tempo,ecco fosse per me allora cambierei la pompa acqua e trascurerei la parte servizi.
                comunque sia ti ha fatto un prezzo onesto e giusto

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                  #9
                  Allora, fatto kit distribuzione completo (cinghia, tenditore e rulli), cambiato il tenditore cinghia servizi e la cinghia stessa.

                  No pompa acqua (era straperfetta e asciutta)
                  No rulli cinghia servizi (erano perfetti)

                  Fatto il filtro aria che era un pò zozzo (mancano 14.000 km al tagliando)

                  Totale 440 euro compreso mezzo bicchiere di selenia WR

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                    #10
                    Mi pare che con l'introduzione del 4V la distribuzione sia passata a catena.
                    Ma sarà vero che il motore è quotato per 250.000 Km?

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                      #11
                      Originally posted by R850R View Post
                      Mi pare che con l'introduzione del 4V la distribuzione sia passata a catena.
                      Ma sar? vero che il motore ? quotato per 250.000 Km?
                      Mi risulta che sia a catena solo sul 1.3 Mjet 16V; Cmq la cinghia che ho tolto me l'ha fatta vedere il meccanico ed era a dir poco perfetta (infatti l'intervallo previsto ? 120.000). W i motori FIAT !!!!!

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