Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help me 156sw che fuma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help me 156sw che fuma

...raga, ieri in autostrada la mia 156sw naftona ha preso il viziaccio di fumare! non tantissimo ma fa delle nuvolette nerastre e se d? una bella calcata sull' acceleratore una bella nuvolona, per poi non fumare pi? per alcuni km.
    ...ho notato anche che a bassi giri il motore non ha potenza, in retromarcia stamattina non riuscivo ad uscire della rampa del box; catalizzatore tappato da paura o turbina che mi st? lasciando a piedi secondo voi? o ci sono altre cose che potrebbero essere imputate per tali problemi? 150000 KM!

• Font Size
    Sicuramente si ? crepato o staccato un tubo flessibile dell'impianto di sovralimentazione...
    Dovresti sentire anche un sibilo,un forte soffio in accellerazione,guarda nel motore e segui i tubi che vanno dal turbo all'intercooler,se ne vedi uno staccato o bagnato d'olio hai trovato il problema...

Comment

• Font Size
      hai ragione sono appena salito dal box, a fianco della batteria c'è tutto lavato d'olio, da qualche parte si devì essere crepato un tubo ma a motore acceso in folle non riesco a vedere nulla; ieri in autostrada quando acceleravo sentivo il soffio che mi descrivi!

....grazie, domani sò cosa fare in box! ...cercare un tubo rotto! ;-)

Comment

• Font Size
        Fai controllare anche la valvola EGR, si sa mai...

Comment

• Font Size
          ...spiega un po cos'è e dove dovrebbe trovarsi indicativamente per favore. ;-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Fai controllare anche la valvola EGR, si sa mai...
            e gia che ci sei tappala!

Comment

• Font Size
              Non so dove sia nella 156... ...ma già che la porti dal meccanico e fagli dare una pulita...

Comment

• Font Size
                ...trovato un po' di documentazione su un forum alfa;quindi un' oretta nel box e ho trovato la crepa nel condotto dell' intercooler tappata provvisoriamente con 2 giri di nastro americano e tappata immediatamente la valvola egr! ^__^ grazie a tutti dell' interessamento e delle dritte! ;-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Teo-HDi View Post
                  ...ma gi? che la porti dal meccanico
                  ...chi ? costui? ...io cerco sempre d'imparare qualcosa di nuovo e di fare da me! e cos? ? stato!

Comment

• Font Size
                    è ora di buttarla .....................

Comment

• Font Size
                      sei scemo? ^__^ deve durare un' eternità ancora! ...c'ho da mantenere le 2 moto non ho mica tempo e soldi per le macchine!

Comment

• Font Size
                        Queste riparazioni sono ancora di quelle semplici ed alla portata di tutti,se vuoi un consiglio quei tubi flessibili cambiali tutti,costano un po perch? sono ad alta pressione ma tanto prima o poi si crepano anche loro.....

Comment

• Font Size
                          si si, ieri sera ho riparato alla bell' e meglio giusto per riuscire a fare le salite ^__^ , in settimana vedo di riparare in maniera consona! ;-)

Comment

• Font Size
                            ti consiglierei di togliere il catalizzatore lo smonto e con un manico di scopa lo rompi la macchina oltre ad andare meglio si guadagnano circa 4 cv (almeno sul mio 1.9jtd) non fuma piu' e consuma meno testato da me.

Comment

X
                            Working...
                            X