Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le macchine di oggi sono una cacca parte seconda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le macchine di oggi sono una cacca parte seconda...

    Afflitto dai problemi alla trasissione della mia carreta (Opel cacca...ehm astra 1.9 150cv) in officina si sono accorti che c'? un'altro problema nei collettori di aspirazione...

    Praticamente ci sono delle valvole che creano una turbolenza all'aria in modo da ottimizzare le prestazione, le emissioni, i consumi...etc etc...

    queste valvole sono comandate da un'astina...che si blocca facilmente! il tutto ovviamente fatto di merdosissima plastica, perch? le cose oggi si fanno con il culo in modo da speculare sul povero stronzo che porta la cacca-mobil appena acquistata in officina....
    Nel mio caso le valvole si sono bloccate nella posizione del tutto aperte...e io ho notato solo un lieve incremento di fumosit? e consumi...
    per rimediare al problema la casa fornisce tutto il kit completo dei collettori anche con l'egr! per delle merdose astine di plastica!

    cmq venendo al succo del discorso (o forse sfogo??)...e gira e rigira nel forum mi sono accorto che in bmw stan peggio!

    a quanto pare a loro queste valvole si possono rompere e finiscono direttamente nel motore distruggendo tutto :




    prossima macchina la voglio aspirata e magari giapponese zio cane

  • Font Size
    #2
    al limite anche turbo.. e diesel.... ma giapponese

    Comment


    • Font Size
      #3
      la tua com'è? ti sei informato in giro? dà rogne delle europee?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IlNanni View Post
        la tua com'?? ti sei informato in giro? d? rogne delle europee?

        sinceramente non lo so. Le rogne "minori", per quel poco che ho indagato, sono causate dal DPF, anzi dal suo uso improprio... a me, apparte una volta che ? entrata in recovery e poi si ? "autoriparata" va benissimo...... con il bludiesel poi ? silenziosissima....... un vero spettacolo per l'auto che ?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occhio ad usare carburanti additivati, specie su vetture common rail...
          Quando lavoravo in Mercedes la casa sconsigliava l'utilizzo perch? questo tipo di carburante ha minore potere lubrificante e potrebbe causare danni sia ai gommini di tenuta(gli impianti ad alta pressione sono pi? delicati da questo punto di vista) sia agli organi in movimento(spilli degli iniettori, lobi pompe, ecc...). In altre parole, noi consigliavamo di utilizzare carburante tradizionale e al massimo di aggiungere una volta ogni tanto dell'additivo specifico in 3/4 di serbatoio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Occhio ad usare carburanti additivati, specie su vetture common rail...
            Quando lavoravo in Mercedes la casa sconsigliava l'utilizzo perch? questo tipo di carburante ha minore potere lubrificante e potrebbe causare danni sia ai gommini di tenuta(gli impianti ad alta pressione sono pi? delicati da questo punto di vista) sia agli organi in movimento(spilli degli iniettori, lobi pompe, ecc...). In altre parole, noi consigliavamo di utilizzare carburante tradizionale e al massimo di aggiungere una volta ogni tanto dell'additivo specifico in 3/4 di serbatoio...
            grazie della segnalazione; in effetti lo utilizzo a "periodi" ( di solito quando costa poco ) per il resto dell'anno uso gasolio normale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              signori...4° honda, complessivamente circa 500mila km, problemi zero...ho avuto una tedesca e una francese, complessivamente 180mila km...un mare di disgrazie e disastri...la prossima sarà la 5° honda o al massimo toyota

              Comment


              • Font Size
                #8
                toyota avensis 2.0 td...25000 km sostituito tutti gli iniettori, faro perchè entrava acqua e ora rumore preoccupante dalla distribuzione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  EMMMHHHH

                  non voglio fare la pubblicità di una rivista che mi stà anche un pò

                  sull?????


                  ma quattroruote di questo mese


                  c'è un articolo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    su cos'è l'articolo? ormai puoi dirlo...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X