Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 1.9 Mjet 8v e cinghia distribuzione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fiat 1.9 Mjet 8v e cinghia distribuzione....

Domanda per Diego e colleghi.....

Il libretto uso e manutenzione riporta l'intervento di sostituzione a 120.000; vi risulta ?? la macchina è una Gpunto 1.9 MJet 131 cv prima versione (novembre 2005).

Sono scattati da 2 giorni i 100.000 e non vorrei fare la frittata .....
    Last edited by KneeSlider; 16-10-08, 07:32.

• Font Size
    esattamente..120.000 km o 5 anni in caso di non raggiungimento del kilometraggio.

Comment

• Font Size
      Grazie Diego;

Gran motore cmq, tagliandi ogni 30.000 e mai un colpo di tosse. alla faccia degli esterofili !!!

A parte gomme/pastiglie e tagliandi (cio? olio e filtri) ho cambiato 3 lampadine in 100.000 km, null'altro.

Non mangia una goccia d'olio e faccio venire strani grugni sul musi a svariati TDI.....

Comment

• Font Size
        menomale che c? ancora qualcuno che capisce il valore dei motori fiiat!!
        e pensa che ho 3-4 clienti rappresentanti che sono gia oltre i 200.000 km e pi? che tagliandi non gli ho fatto!!

Comment

• Font Size
          La mia è un alfa 147, ma credo che montiamo lo stesso motore, a me consigliarono di cambiarla un po' prima e difatti al tuo kilometraggio l'avevo già cambiata.

Per la frizione invece mi sa che sono a tiro e ne ho 155.000

Comment

• Font Size
            Se la casa riporta 120.000 vuol dire che ne fai almeno 150k...

Sulla mia precedente lancia Y a benzina ero convinto di averla cambiata a 90.000 e invece no....(disguido col meccanico..lunga storia)
            Ebbene ho venduto la macchina a 114.000 km (chiedilo a Diego che ha fatto lui il tagliando prima di venderla) ed era al limite della rottura ma ben 24.000 km dopo l'intervento previsto.

Quindi (sgrat) credo farò la cinghia tra un 15.000 km circa....

Comment

X
            Working...
            X