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Distribuzione a 240.000km, possibile??

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    #16
    Tutta la produzione moderna di auto è tutta una schifezza.
    Le chiacchere da bar che è meglio questa o quella sono tutte minchiate.
    Le case produttrici di auto sanno gia alla presentazione di un nuovo modello il piano ricambi per l'anno successivo, è tutttto calcolato.
    Il 99.9% non compra un'auto compra un emozione. Potrebbe essere anche una merda ma se ti viene inculcato che con questa auto avrai un certo prestigio farai di tutto per averla.
    La cosa che più mi rammarica è che questi discorsi li fanno anche gente che lavora sulle auto.

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      #17
      Io avevo la C3 1.4 HDi 16 valvole da 92 cavalli ed anche a me hanno sempre detto (e c'era scritto anche sul libretto di uso e manutenzione) che la cinghia andava fatta a 240 mila chilometri... ...la mia l'ho venduta che ne aveva 160 mila di chilometri e non ho mai avuto nessun problema e mangiava circa mezzo chilo d'olio in 20 mila chilometri, quindi era un motore perfetto ed indistruttibile... ...era tutto il resto che iniziava a sentire la strada percorsa (vedi scricchiolii vari, ammortizzatori spompi, ecc.), per questo ho preferito cambiarla, ma alla fine sono rimasto sullo stesso motore, prendendo una Fiesta...
      Last edited by Teo-HDi; 17-05-08, 10:10.

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        #18
        Originally posted by gioas View Post
        azz! sei sicuro?? io ho la c3 hdi 1.4 92cv con 70000 , un meccanico di un'officina citroen mi aveva detto ke la distribuzione va fatta ad 80000 .....mi sa ke gli ? piaciuto il mio culetto!!!!
        Mi sa tanto che ti voleva prendere dei soldi e basta... ...schiaffagli in faccia il libretto di uso e manutanzione a 'sta gentaglia!!!

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          #19
          Originally posted by golf2000 View Post
          peppo per il tuo motore a me da ogni 60.000 km...va per esperienza vai pure fino a 70-80 mila che non succede niente..poi cambiala per?

          ale per la tua non c? niente in pi?..filtro gasolio ogni 60.000 ma anche li,,io preferirei cambiarlo anche prima.
          sticazz sono ad oltre 80000 km

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            #20
            sar?..ma mai fatto pi? di 80mila km con una cinghia..su ste cose preferisco giocare d'anticipo piuttosto che trovarmi con il motore danneggiato

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              #21
              Originally posted by fabiettor6 View Post
              sar?..ma mai fatto pi? di 80mila km con una cinghia..su ste cose preferisco giocare d'anticipo piuttosto che trovarmi con il motore danneggiato
              gi? ............. credevo fosse un lavoro da fare dopo i 100.000 x questo ero tranquillo

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                #22
                Originally posted by Teo-HDi View Post
                Io avevo la C3 1.4 HDi 16 valvole da 92 cavalli ed anche a me hanno sempre detto (e c'era scritto anche sul libretto di uso e manutenzione) che la cinghia andava fatta a 240 mila chilometri... ...la mia l'ho venduta che ne aveva 160 di chilometri e non ho mai avuto nessun problema e mangiava circa mezzo chilo d'olio in 20 mila chilometri, quindi era un motore perfetto ed indistruttibile... ...era tutto il resto che iniziava a sentire la strada percorsa (vedi scricchiolii vari, ammortizzatori spompi, ecc.), per questo ho preferito cambiarla, ma alla fine sono rimasto sullo stesso motore, prendendo una Fiesta...
                per ora (sgrat sgrat 120.000km in 3,5 anni) l'unico problema che ho avuto ? stato un tubo del gasolio..
                30 euro

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                  #23
                  Scusate, ma la mia Golf GTI TDI '01, motore ARL mi pare, a quanti km andrebbe fatta per non incappare a rotture improvvise? Ne ha 76000 ora...

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                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Scusate, ma la mia Golf GTI TDI '01, motore ARL mi pare, a quanti km andrebbe fatta per non incappare a rotture improvvise? Ne ha 76000 ora...
                    a 50.000 ehehehehehe
                    non saprei ma mi sa ke gli iniettore/pompa VW sono attorno ai 90.000 km

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                      #25
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Scusate, ma la mia Golf GTI TDI '01, motore ARL mi pare, a quanti km andrebbe fatta per non incappare a rotture improvvise? Ne ha 76000 ora...
                      la tua ? un 150cv la prima a 60 mila dopo ogni 90 mila... poi dipende dal seriale del motore Dopo le lettere ARL trovi un numero, (di solito sul libretto di circolazione nn ? riportato ma lo trovi sul libretto del service che ? quello dove vengono timbrate le manutenzioni) a seconda del numero che hai , in VW hanno le tabelle di riferimento per il chilometraggio

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                        #26
                        Sulla mia Meriva 1.7 Tdi si f? la cinghia a 120.000....io la vorrei rifare a 100.000....Prevcenire ? meglio che curare...
                        Sapete dirmi quali sono i costi??? + o -....

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                          #27
                          Originally posted by ramon2006 View Post
                          Tutta la produzione moderna di auto ? tutta una schifezza...
                          vuoi mettere la mia fiesta 1.100 sx del 1991 con

                          340.000 km all'attivo

                          si accende con mezzo giro di chiave anche a freddo e a gpl

                          fa ancora i 150 kmh effettivi a gpl (a benza 145 l'ho strozzata per il bollino blu)

                          e ho ancora la frizione originale!!!

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                            #28
                            Originally posted by Michele76 View Post
                            vuoi mettere la mia fiesta 1.100 sx del 1991 con

                            340.000 km all'attivo

                            si accende con mezzo giro di chiave anche a freddo e a gpl

                            fa ancora i 150 kmh effettivi a gpl (a benza 145 l'ho strozzata per il bollino blu)

                            e ho ancora la frizione originale!!!

                            io avevo la 1.3..

                            fuso anche un motore e mazzi vari

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                              #29
                              Originally posted by DesmoduePR View Post
                              la tua ? un 150cv la prima a 60 mila dopo ogni 90 mila... poi dipende dal seriale del motore Dopo le lettere ARL trovi un numero, (di solito sul libretto di circolazione nn ? riportato ma lo trovi sul libretto del service che ? quello dove vengono timbrate le manutenzioni) a seconda del numero che hai , in VW hanno le tabelle di riferimento per il chilometraggio
                              Scusate, ma sulla mi alupo 1.4 TDI c'? scritto di irfare la cinghia ogni 60.000km ....per? sono arrivato anche a 78.000 prima di rifarla.....e nessun problema....a distanza di 8 anni ho cambiato meccanico ...e quest'ultimo mi ha detto che le cinghi da montare sulla polo ,la golf e la lupo sono tutte uguali e tutte vanno cambiate a 90.000km.....quindi a sto punto non so pi? cosa credere...voi che dite?

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                                #30
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                Scusate, ma sulla mi alupo 1.4 TDI c'? scritto di irfare la cinghia ogni 60.000km ....per? sono arrivato anche a 78.000 prima di rifarla.....e nessun problema....a distanza di 8 anni ho cambiato meccanico ...e quest'ultimo mi ha detto che le cinghi da montare sulla polo ,la golf e la lupo sono tutte uguali e tutte vanno cambiate a 90.000km.....quindi a sto punto non so pi? cosa credere...voi che dite?
                                ho la polo 1,4 TDI 75 CV e sul libretto della mia c'? scritto a 90.000 km, se il motore ? uguale ritengo sia cos? pure x la tua

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