Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

facciamo un p? di chiarezza sugli impianti a metano e GPL.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma perché non vi state zitti voi che avete il gpl? Tenetevelo per voi, perché se cominciate a dire "quanto è figo quanto è buono" poi lo montano tutti e va a costare quanto la benza :P

A parte gli scherzi, non tutte le macchine che vanno a verde hanno le sedi abbastanza robuste per il gpl (vedi le ultime ope, impianti montati dalla casa e successivi problemi, vedi le varie ford fiesta/focus di qualche anno fa, qualche bmw anche...). Pure certe Toyota non amano il gpl.

Il gpl è secco, e fa "più male". A certi motori non gliene frega niente, a certi fa danni (è anche una questione di fortuna).

Ah, gpl e metano - NO SELF SERVICE ( di notte e in generale) A molti non gliene frega niente, a me per esempio in molti casi sarebbe molto utile, ma nisba...
    Last edited by Karolis; 18-12-08, 00:05.

Comment

• Font Size
      hai ragione ma è fisiologico..
      per ora non sono riuscito a trovarlo sotto i 0.61... con il petrolio ai livelli di 4 anni fa, ovvero quando ho fatto l'impianto o poco dopo.. pagavo 0.5

Comment

• Font Size
        vorrei riportare in alto questa discussione xè mi interessa soprattutto alla luce dei prossimi incentivi del governo.

il rendimento dei motori com'é? quanto si perde usando GPL o metano rispetto alla benza?
        I consumi come sono? mi piacerebbe sapere la differenza di consumo (in termini km fatti con x euro) tra pbenza e meteno/gpl.

vivnedo a milano la soluzione sarebbe diesel col FAP o gas.
        Facendo poki kilometri sto guardando il gas.

Comment

• Font Size
          guarda io e la mia famiglia viaggiamo a metano da un bel pò di tempo.
          con gli ultimi impianti (ad iniezione sequenziale) il rendimento del motore è del 95% circa perciò la perdita è irrisoria.
          io ho un a156 2.0 16v con 72 litri ci faccio mediamente 270km, in autostrada a 140kmh ce ne faccio 230 circa.....
          un mio amico era indeciso su una 156 jtd o gpl....ha preso una 1.8 e ci ha fatto il gpl.
          con 37 euro ci fà 550km circa.....
          adesso fatti 2 conti.....
          ciao ciao.

Comment

• Font Size
            ci sto davvero prensando, con i nuoviincentivi poi la cosa mi attizza molto.
            devo informarmi inguiro ke auto ci sono ke escono già metenizzate o a gpl.
            Poi le volgio vedere x verificare quanto spazio bagagli si perde

Comment

• Font Size
              Gpl perdi la ruota di scorta. Metano a seconda dell'autonomia che vuoi, perdi anche tutto il bagagliaio su una macchina piccola, per fare sui 250 300km...

Comment

• Font Size
                ieri ho pagato 580 in autostrada e 570 fuori..
                boh.

comunque c'è poco da fare.. andando sotto i 4mila giri stai sui 10 al litro (contro 11 e qualcosa a benzina).. se pesti... arrivi anche a 9 o 8 tranquillamente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ieri ho pagato 580 in autostrada e 570 fuori..
                  boh.

comunque c'? poco da fare.. andando sotto i 4mila giri stai sui 10 al litro (contro 11 e qualcosa a benzina).. se pesti... arrivi anche a 9 o 8 tranquillamente.
                  ke macchina?

Comment

• Font Size
                    147 1.6

ps. per fortuna in autostrada di notte trovi sempre qualcuno.. a volte è da solo e deve stare alla cassa quindi niente gpl, a volte invece te lo fa... che poi, diciamocelo, non è sto grosso problema viaggiare ogni tanto a benzina.. visto che è li nel serbatoio
                    Last edited by AndreaRS250; 09-02-09, 10:53.

Comment

• Font Size
                      Purtroppo in alcune zone d'italia il metano in particolare scarseggia.

Io sono sempre del parere che il diesel abbia una resa km maggiore.
                      Si tratta ovviamente di una opinione personale.
                      300.000 Km con un buon diesel si fanno a GPL metano ho qualche dubbio.
                      Inoltre a coppia che il sel sviluppa è a regime particolarmente utile.
                      Sono piu per per un motore medio 1.5/1.6 diesel piuttosto che metano GPL.
                      Hai una tabella comparativa con i costi di esercizio per cilindrata?
                      Last edited by R850R; 09-02-09, 13:12.

Comment

• Font Size
                        il problema del diesel... è il diesel stesso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by R850R View Post
                          Purtroppo in alcune zone d'italia il metano in particolare scarseggia.

Io sono sempre del parere che il diesel abbia una resa km maggiore.
                          Si tratta ovviamente di una opinione personale.
                          300.000 Km con un buon diesel si fanno a GPL metano ho qualche dubbio.
                          Inoltre a coppia che il sel sviluppa ? a regime particolarmente utile.
                          Sono piu per per un motore medio 1.5/1.6 diesel piuttosto che metano GPL.
                          Hai una tabella comparativa con i costi di esercizio per cilindrata?
                          sarebbe una figata

Comment

• Font Size
                            ah comunque si contano anche le turbine saltate?

Comment

• Font Size
                              COL SITO DELL'ACI http://www.aci.it/index.php?id=1850 ed un po' di pazienza secondo me si possono fare dei calcolo x quelle auto vendute sia benza che gasolio ke GPL

Comment

• Font Size
                                L'affidabilità è come la crisi: nessuno ne è indenne.
                                E' chiaro che stiamo semplicemente scambiando delle opinioni basate su mezzi fortunati/conformi.
                                Se una macchina nasce male in partenza allora tutto crolla.

Comment

X
                                Working...
                                X