Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metano o GPL ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    comunque non sono d'accordo col ragazzo che dice che ci vogliono 15/20 minuti per un pieno .

    io con la mia ce ne metterò 6/7, la multipla ha delle bombole piu capienti delle mie ma l 'altro giorno ce ne era proprio una di fiancoa me che faceva il pieno... e nonostante il suo pieno fosse di 16€ ci avrà messo max 10min

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho un'alfa 156 2.5v6 a gpl prestazioni identiche se la uso a modo con 70litri ci faccio 400km se invece pesto a mala pena 300km

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho una Multipla Natural Power 1.6 e una Grande Punto al quale ho fatto fare l'impianto GPL della Landi.

        La Multipla ha gi? una bella barcata di km (circa110mila da gennaio 2005) e zero problemi. Con un pieno di metano si fanno sui 420km al costo di circa 20 euro (? aumentato pure quello, ma porc...) e le prestazioni tra metano e benza sono IDENTICHE. Unica pecca, tira leggermente meno in salita ma, in quanto Multipla, non cerco mica le performances di una Ferrari!!!

        La Grande Punto l'ho fatta a GPL per 2 motivi:

        motivo numero A) l'impianto a metano su un bagagliaio come quello della Gande Punto ti porta via TUTTO,
        motivo numero B) alla fine l'impianto fattibile a metano nel vano della ruota di scorta ? solo di 50 litri e avrebbe garantito scarsa autonomia (e conseguente ricerca spasmodica di impianti di rifornimento).

        In definitiva ho scelto il GPL perch? nel vano della ruota di scorta ci sta un bel serbatoio, che mi garantisce circa 450km di autonomia e, soprattutto, il gpl si trova praticamente ovunque.

        Facendoci 2 conti dovrei ammortizzare i 1900 euro spesi di impianto (compreso di bonus da legge) in circa 60mila km, ampiamente fattibili per una vettura da tutti i giorni quali la FIAT.

        Spero di essere stato esauriente.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dimenticavo... pieno della Multipla: 12 minuti...

          Pieno della Punto: 3 minuti (pagando anche)!

          Comment


          • Font Size
            #20
            che motore a benzina monta la tua GPunto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              1.4 ie, me ne ero dimenticato...

              Comment


              • Font Size
                #22
                mha...io ricordo quel viaggio sulla multipla interminabile!
                Non si viaggiava a cannone ma si tenevano i 120 orari circa, ma fare un sorpasso era davvero impegnativo!

                In zona Varese i distributori a metano sono pochi, sicuramente meno di quelli a gpl.
                Da dove abito io il più vicino dista 9 km (nel traffico), mettici i dite voi 10 minuti per fare il pieno e i 9 km di traffico per tornare a casa è ho perso almeno 1 ora.
                Se a voi l'ora della vostra vita persa per fare carburante non costa niente...meglio per voi!
                Molto più pratico il GPL.
                Questa la mia esperienza. Certo se avete un distributore metano di fianco a casa potere parcheggiargli lì la macchina, lasciare le chiavi al benzinaro e tornare a casa a mangiare. Dopo il caffè tornate a riprendervela con il vostro bel pieno

                E degli impianti GPL sulle macchine a iniezione diretta? Chi li ha provati??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A metano la Multiplona e con la belleza di 6 persone sopra di cui 2 oltre i 100kg, ha tenuto i 160 a tavoletta...

                  A benza va uguale...

                  Non so che dire, evidentemente, come le moto ci sono auto che nascono bene e altre un po' meno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Black Jack View Post

                    Ps: Non dimenticate che l'impianto a gpl costa di + di quello a metano...
                    Nuuuuu....da quanto ho osservato finora, costa un po' di pi? l'impianto a metano

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Hai ragione h? invertito nel scrivere di fretta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        non con gli impianti di ultima generazione
                        quoto a stecca.
                        anzi gli impianti di ultima generazione possono far andare l'auto anche di piu della benza.l'unico problema ? la sonda lambda (facilmente removibile).
                        quando fumavo x riempire le bombole da zero (di METANO) non riuscivo nemmeno a finirla la sigaretta che la macchina era pronta col cofano chiuso.
                        tempo medio di una sizza 5 minuti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Il GPL è sicuramente molto più diffuso che il metano..

                          Dipende dove abiti e dove giri..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            logico quanto vero.in trentino ce ne sono 3 di metano ma nel vr e piu giu i distributori brulicano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ensavor View Post
                              Facendoci 2 conti dovrei ammortizzare i 1900 euro spesi di impianto (compreso di bonus da legge) in circa 60mila km, ampiamente fattibili per una vettura da tutti i giorni quali la FIAT.

                              Spero di essere stato esauriente.
                              sessantamila??????
                              sei sicuro???

                              per me a 30k li hai gi? ammortizzati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                aggiungo.....

                                l'altro giorno cazzeggiavo su autoscout sulle a6 allroad (auto che mi fa impazzire) usate di 6 anni circa.

                                c'? una valutazione del diesel rispetto al turbo benzina incredibile.
                                praticamente tenuta allo stesso modo e degli stessi anni (col benzina che in proporzione ha quasi sempre meno km) la differenza si aggira sugli 8/10 mila Euri!!!!!!

                                dato il bagagliaio della a6 allroad capppero conviene a mille farsela usata a benzina e po farci fare l'impianto!!!! ma alla grande!!!!
                                sembra ch le turbo benzina te le tirino dietro!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X