Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimappando centralina + 30cv................COM'E' POSSIBILE?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anchio voglio rimappare la mia...

ma dubito di farmene qualcosa

solo uno sfizio...

anche se lette certe cose qui con frizione e palle varie ho paura di bruciarla..

io ho un cambio Elettro-attuato...dite che possa cambiare qualcosa???

mi chiedo se abbia senso "rischiare" per pochi cv e una curva un pizzico + lineare...io perlomeno anche incrementando 20 cv esagerando avrei un aumento di potenza stimabile attorno al 3-5 %...

Comment

• Font Size
      Originally posted by marlun View Post
      anchio voglio rimappare la mia...

ma dubito di farmene qualcosa

solo uno sfizio...

anche se lette certe cose qui con frizione e palle varie ho paura di bruciarla..

io ho un cambio Elettro-attuato...dite che possa cambiare qualcosa???

mi chiedo se abbia senso "rischiare" per pochi cv e una curva un pizzico + lineare...io perlomeno anche incrementando 20 cv esagerando avrei un aumento di potenza stimabile attorno al 3-5 %...
      Esatto, se poi c'? di mezzo il cambio elettroattuato che avra una sua centralina che dialoga con quella di gestione motore... il gioco non vale la candela. Casomai fai cose serie montando ci? che manca per avere le prestazioni del 430 (alberi a camme e elettronica di sicuro). Puo benissimo darsi che la tua frizione sia uguale a quella del 430 e quindi sopporti anche eventuali tuoi incrementi di potenza

Comment

• Font Size
        inutile dire che se avete bisogno.... www.dimsport.it

Comment

• Font Size
          Rapid, mio fratello ha la tua sul Fiestino TDCI e devo ammettere che va come un aereo!!! Io sul mio Golf IV GTI TDI ne ho una non so di che marca, l'ho presa usata e da 150 sono arrivato a 193 rullati

Però un consiglio mi servirebbe, volevo mettere l'interruttore all'interno dell'abitacolo ma non mi paicciono i pulsanti after market, esiste un pulsante tipo orignale da mettere vicino a quello dell'ASR o dello sbrinatore?
          Ora l'interruttore l'ho dentro il cofano...

Comment

• Font Size
            pensavo di farla anch'io...guardando un po in giro io sono sull'ordine dei +35cv, +85Nm di coppia e diminuzione di un secondo sullo 0-100 km/h (da 9,5 a 8,7 secondi)

ma fatemi capire...? possibile tenerle entrambe e scegliere con un tasto quale usare?????

ma se migliora sia consumi che prestazioni perch? voler usare ancora la vecchia centralina una volta messa quella rimappata??

Comment

• Font Size
              Per passare, ad esempio, la revisione biennale?
              Perchè a volte si ha da portare la macchina dal meccanico per un check che potrebbe risultare sfalsato...perchè fa fiko avere l'interruttore "GO BABY GO"

Comment

• Font Size
                alla revisione ti scassano la uallera se hai la centralozza???

Comment

• Font Size
                  penso che potresti non essere pi? a norma coi gas di scarico quindi non passare la revisione

Comment

• Font Size
                    ok...daidebottone allora...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Esatto, se poi c'è di mezzo il cambio elettroattuato che avra una sua centralina che dialoga con quella di gestione motore... il gioco non vale la candela. Casomai fai cose serie montando ciò che manca per avere le prestazioni del 430 (alberi a camme e elettronica di sicuro). Puo benissimo darsi che la tua frizione sia uguale a quella del 430 e quindi sopporti anche eventuali tuoi incrementi di potenza
                      222090 categorico frizione Ferrari 430 1413.79 eurini

196335 categorico frizione Maserati Gransport 508,41 eurini

mi sa che tanto uguale nn è

Marlene ... lasciala cosi la tua che è meglio... fidati
                      Last edited by DesmoduePR; 27-05-08, 19:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DesmoduePR View Post
                        222090 categorico frizione Ferrari 430 1413.79 eurini

196335 categorico frizione Maserati Gransport 508,41 eurini

mi sa che tanto uguale nn ?

Marlene ... lasciala cosi la tua che ? meglio... fidati

non ho capito una secchia sui categorici ma mi fido...

vorr? dire che rifar? solo gli scarichi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marlun View Post
                          non ho capito una secchia sui categorici ma mi fido...

vorr? dire che rifar? solo gli scarichi
                          pirlotto il categorico ? il codice ricambio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DesmoduePR View Post
                            pirlotto il categorico ? il codice ricambio
                            mi conforta, se brucio la frizione al massimo mi andranno via mille pleurini allora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sincro View Post
                              La mia curiosit? ?....rimappando la centralina si possono ottenere anche 30 cv in + rispetto l'originale...MA PERCHE'?!?!?
                              Com'? possibile un incremento cos? netto e soprattutto senza compromettere la meccanica dell'auto?!?
                              Forse perch? le auto vengono gi? autolimitate dalle case x motivi di omologazione/inquinamento? O forse perch? tra i vari modelli (base,FR,Cupra nel coso dell'Ibiza) il motore ? identico e x diversificarli limitano la centralina?!? altrimenti non capisco come possa essere possiile
                              O meglio...non vedo perch? non lo facciano direttamente le case madri visto che si ha un incremento notevole solamente tramite centralina
                              GRAZIE MILLE!!!
                              Bene ,ciao innanzi tutto vedo che sei della brianza,io sono di verano,comunque ti rispondo visto che ormai sono esperto dopo 4 turbine,ad un diesel appunto parli di ibiza,io ho una leon puoi dare quanti cavalli vuoi,ma come vedi 4 turbine se ne vanno ,il tdi 150 ? un bel motore,ma gi? 150 ? portato al limite,ma vedi uno come me non si accontenta e ci gioca e il gioco costa per ora 4 turbazze ahahahaha

Comment

• Font Size
                                Beh, 4 turbine perchè sei sempre a fuoco! Se non spari di continuo e prendi piccole accortezze tipo scaldare il motore 30 sec prima di partire e poi procedere senza tirare fino a che non è utto in temperatura, se quando ti fermi aspetti un minuto prima di spegnere il motore, usi olio di qualità e fai il gasolio "vitaminizzato" secondo me non corri troppi rischi...

però nessuno mi ha risposto!!! Dove lo trovo un interruttore da cruscotto "tipo originale" per mettere l'interruttore della centralina dentro l'abitacolo?
                                Last edited by alem74; 20-06-08, 13:13.

Comment

X
                                Working...
                                X