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minimo irregolare su polo X

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    #1

    minimo irregolare su polo X

    ciao,

    ho comprato per la sorellina neopatentata una polo mille (45cv). vorrebbe usarla un paio di anni per fare pratica senza paure.

    allora la macchina ha 98.000km, da guidare sembra bella solida. devo fare qualche controllo in particolare?
    per ora ho notato la frizione che penso sia da fare (stacca altissima)
    e delle irregolarit? del minimo.

    a freddo, con lo starter automatico inserito, ? ok.
    a caldo ogni tanto i giri scendono troppo fino a quasi far morire il motore. quando sta per morire salgono di colpo fino a quasi 1500.. (scende a 600 giri e risale, il minimo sta sugli 800.)
    dai un po' di gas si stabilizza.
    ho notato che lo fa anche al minimo usando l'idroguida. sembra che compensi in ritardo lo sforzo per la pompa del servosterzo.
    pero' non capisco le irregolarit? quando non tocco lo sterzo.

    qualche idea?

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    #2
    problema straconosciuto...si sporca il corpo farfallato.
    smonti la scatola del filtro aria con 4 viti a croce,stacca il tubo dei vapori dell'olio che va ad attaccarsi alla scatola filtro aria,ci sono dei prodotti apposta per puliri il corpo e la farfalla ma puoi anche usare della benzina..bagna uno straccio di benzina,con una mano tieni aperta la farfalla e con l'altra pulisci il condotto all'altezza della farfalla,lo troverai bello nero,,ma lo sporco viene via bene,quando ? bello pulito rimonta tutto e vedrai che la macchina star? bella su di giri.
    tempo previsto di lavoro,,massimo 20 min,ti metto alla prova

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      #3
      fidati pure del nostro golf

      a pulizia nn lo batte nessuno

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        #4
        adesso ci provo!

        alzo anche un pelino il minimo già che ci sono.. che 700 giri mi sembrano pochini..

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          #5
          Originally posted by max750s View Post
          adesso ci provo!

          alzo anche un pelino il minimo gi? che ci sono.. che 700 giri mi sembrano pochini..

          no..il minimo si alza da solo quando pulisci quello che ti ho detto.

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            #6
            fatto

            duro pero' da tenere aperto! ho pulito ben bene e adesso ho dovuto abbassare il minimo!
            dopo faccio un giretto cosi si scalda e vediamo come va!

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              #7
              già che ci sono..

              la frizione stacca alta, si registra o si cambia?
              la cinghia di distibuzione la cambio?
              altro?

              ah, ho visto che sotto il tappo dell'olio c'è smorcia. olio rappreso. è normale?? a me un po' preoccupa..

              cmq grande per la diagnosi al volo

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                #8
                Originally posted by max750s View Post
                gi? che ci sono..

                la frizione stacca alta, si registra o si cambia?
                la cinghia di distibuzione la cambio?
                altro?

                ah, ho visto che sotto il tappo dell'olio c'? smorcia. olio rappreso. ? normale?? a me un po' preoccupa..

                cmq grande per la diagnosi al volo
                ? un difetto molto conosciuto,per quello son potuto andare sul sicuro

                per la frizione..? automatica,non puoi registrarla,,quando il pedale stacca in alto ? perch? stai arrivando verso la fine,,appena comincia a slittare la cambi.

                la cinghia di distribuzione se non ? mai stata cambiata..cambiala subito e vai tranquillo per tutto il tempo che la tieni.

                per la merda sotto il tappo fregatene..fagli un cambio di olio e filtro e basta.

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                  #9
                  allora..

                  adesso la macchina tiene bene il minimo e non soffre piu' l'intervento dell'idroguida.

                  pero' oggi mi ha fatto lo stesso il verso dell'altro giorno.
                  da fermo in coda a cominciato a andare su e giu' di giri.

                  scendeva fino a 500giri.
                  scarrettava quasi per morire.
                  e poi risaliva fino a 1200..

                  dopo un paio di volte si è stabilizzata.
                  ho pulito male? non mi sembrava..

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                    #10
                    no è un cosa che succede a volte nel fare la pulizia del corpo farfallato ci sarebbe da fare la registrazione a caldo del motorino della valvola ... tutto aperto e tutto chiuso per far capire alla centralina la posizione della farfalla. se vuoi stare anche sul sicuro fai controllare anche la temperatura che segna il bulbo temperatura motore

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                      #11
                      Originally posted by DesmoduePR View Post
                      no ? un cosa che succede a volte nel fare la pulizia del corpo farfallato ci sarebbe da fare la registrazione a caldo del motorino della valvola ... tutto aperto e tutto chiuso per far capire alla centralina la posizione della farfalla. se vuoi stare anche sul sicuro fai controllare anche la temperatura che segna il bulbo temperatura motore
                      questo penso di doverlo far fare in VW..

                      purtroppo a caldo il minimo ? sempre irregolare anche se non rischia piu' di morire.

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                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        questo penso di doverlo far fare in VW..

                        purtroppo a caldo il minimo ? sempre irregolare anche se non rischia piu' di morire.
                        no lo puoi fare da qualsiasi meccanico che abbia un tester con programma VAG e piu che altro sappia usare anche le sue funzioni

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