ciao,
ho comprato per la sorellina neopatentata una polo mille (45cv). vorrebbe usarla un paio di anni per fare pratica senza paure.
allora la macchina ha 98.000km, da guidare sembra bella solida. devo fare qualche controllo in particolare?
per ora ho notato la frizione che penso sia da fare (stacca altissima)
e delle irregolarit? del minimo.
a freddo, con lo starter automatico inserito, ? ok.
a caldo ogni tanto i giri scendono troppo fino a quasi far morire il motore. quando sta per morire salgono di colpo fino a quasi 1500.. (scende a 600 giri e risale, il minimo sta sugli 800.)
dai un po' di gas si stabilizza.
ho notato che lo fa anche al minimo usando l'idroguida. sembra che compensi in ritardo lo sforzo per la pompa del servosterzo.
pero' non capisco le irregolarit? quando non tocco lo sterzo.
qualche idea?
ho comprato per la sorellina neopatentata una polo mille (45cv). vorrebbe usarla un paio di anni per fare pratica senza paure.
allora la macchina ha 98.000km, da guidare sembra bella solida. devo fare qualche controllo in particolare?
per ora ho notato la frizione che penso sia da fare (stacca altissima)
e delle irregolarit? del minimo.
a freddo, con lo starter automatico inserito, ? ok.
a caldo ogni tanto i giri scendono troppo fino a quasi far morire il motore. quando sta per morire salgono di colpo fino a quasi 1500.. (scende a 600 giri e risale, il minimo sta sugli 800.)
dai un po' di gas si stabilizza.
ho notato che lo fa anche al minimo usando l'idroguida. sembra che compensi in ritardo lo sforzo per la pompa del servosterzo.
pero' non capisco le irregolarit? quando non tocco lo sterzo.
qualche idea?
![rolleyes](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/rolleyes.png)
Comment