Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GPL: questo sconosciuto ( dal sottoscritto :P)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gifo View Post
    Se non hai problemi di punti di rifornimento, sosta in garages interrati oltre il primo piano o cose del genere vai tranquillo.
    Originally posted by PICCHIO View Post
    Gia dal 2002 non c'e piu il problema parcheggi. leggi sotto...............
    Il decreto precisa per? che il parcheggio dei suddetti autoveicoli ? consentito in tutti i piani fuori terra ma solo al primo piano interrato delle autorimesse...........
    I veicoli con impianti non adeguati al regolamento ECE/ONU 67/01 non rientrano negli ambiti di questa circolare, e quindi per loro il divieto di parcheggio sotterraneo resta a meno che provvedano alla sostituzione del serbatoio ed alla installazione delle apposite valvole sopra citate, con registrazione delle modifiche sul libretto di circolazione.

Scusa, ma io che avevo detto???

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda la sicurezza .......... perch?, pensate che 70 litri di benzina che prendono fuoco sotto il sedile posteriore siano tanto simpatici? E tenerne una ventina fra le gambe o a 30 cm dal casco?

Le auto a gpl, specialmente quelle di pi? recente produzione, sono sicure in maniera accettabilissima.

Comment

• Font Size
        Scusa, ma io che avevo detto???

Hai ragione....avevo letto male sorry!
        Last edited by PICCHIO; 23-01-08, 16:36.

Comment

• Font Size
          Per quanto riguarda la sicurezza .......... perch?, pensate che 70 litri di benzina che prendono fuoco sotto il sedile posteriore siano tanto simpatici? E tenerne una ventina fra le gambe o a 30 cm dal casco?

Le auto a gpl, specialmente quelle di pi? recente produzione, sono sicure in maniera accettabilissima.
          il problema ? che la benzina non ? sotto pressione... tu hai paura della vernice? e se fosse una bomboletta di vernice.. che scoppia? avresti paura no?

il discorso sta tutto li

idem il fatto che tra una perdita di benzina e una di gpl ? senz'altro peggiore quella di gpl.. c'? poco da fare.

ps. io ho gpl.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            il problema è che la benzina non è sotto pressione... tu hai paura della vernice? e se fosse una bomboletta di vernice.. che scoppia? avresti paura no?

il discorso sta tutto li

idem il fatto che tra una perdita di benzina e una di gpl è senz'altro peggiore quella di gpl.. c'è poco da fare.

ps. io ho gpl.
            Scusa...mi sei simpatico giuro...ma continuo a contraddirti!senza rancore

Decine di crash-test e fire-test sono stati effettuati, in collaborazione anche con i vigili del fuoco, per verificare con le più sofisticate attrezzature l'efficienza e il grado di sicurezza di valvole e serbatoi.

Il livello di sicurezza ottenuto con gli impianti a GPL è talmente elevato che negli USA le compagnie di assicurazione prevedono agevolazioni per le vetture alimentate a GPL.

Sicurezza
            L'uso di un'auto a gas naturale offre ampie garanzie di sicurezza, per molti aspetti maggiori, rispetto ad un'auto convenzionale (benzina e diesel). Infatti, poiché il gas naturale è più leggero dell'aria e le velocità di diffusione sono elevate, nel caso di remota probabilità di fuoriuscita accidentale, tende a disperdersi rapidamente verso l'alto, senza formare pericolosi accumuli. Per questa peculiarità, a differenza di altri gas, è consentito il parcheggio dei veicoli in garage sotterranei, in box privati e il trasporto per ferrovia o per mare.
            Last edited by PICCHIO; 24-01-08, 01:54.

Comment

• Font Size
              Ecco un bel video..piu chiaro di questo.....

Questo poi e' il massimo..con una ruspa
              Last edited by PICCHIO; 24-01-08, 02:04.

Comment

• Font Size
                impianto a gas è il metano

il gpl ristagna

le norme esistevano soprattutto per la natura del gpl, non per le bombole.
                Last edited by AndreaRS250; 24-01-08, 12:02.

Comment

• Font Size
                  Quelli sono esempi...l'auto che vedi andare a fuoco e' a gpl e si vede dalle esplosioni che il gas fuoriesce verso l'alto.Per quanto riguarda le bombole era solo per mostrare quanto siano resistenti sia quelle del metano che quelle del gpl.
                  Ho assistito personalmente (presso la ditta D.A.V.)ai crash test effettuati contro bombole piene di gpl, e addirittura al riempimento di una bombola con una pressione del 75% in piu rispetto al suo volume,si e gonfiata come un palloncino prima di esplodere.il gas contenuto all'interno era circa 50 litri,ha bruciato in 5 secondi circa!

Comment

• Font Size
                    ah che le bombole siano resistenti si sa.. ovvero, se si danneggia la bombola significa che l'auto è messa mooolto male...
                    rimane il fatto che la norma dei luoghi chiusi non è dovuta alla resistenza della bombola ma alle perdite

i danni poi deriverebbero dall'esplosione.. no?
                    Last edited by AndreaRS250; 24-01-08, 16:49.

Comment

• Font Size
                      ah che le bombole siano resistenti si sa.. ovvero, se si danneggia la bombola significa che l'auto ? messa mooolto male...
                      rimane il fatto che la norma dei luoghi chiusi non ? dovuta alla resistenza della bombola ma alle perdite

i danni poi deriverebbero dall'esplosione.. no?
                      Esatto proprio per questo hanno messo le valvole di sfogo.Infatti il dubbio di chi ha paura dell'impianto GPL e sempre questo:Ma se esplode la bombola???

Comment

• Font Size
                        io ho più paura di una perdita bastarda

Comment

• Font Size
                          io ho pi? paura di una perdita bastarda
                          Se dovesse esserci certo , meglio esterna che interna all'auto...

Comment

X
                          Working...
                          X