Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GPL: questo sconosciuto ( dal sottoscritto :P)
Collapse
X
-
Per quanto riguarda la sicurezza .......... perch?, pensate che 70 litri di benzina che prendono fuoco sotto il sedile posteriore siano tanto simpatici? E tenerne una ventina fra le gambe o a 30 cm dal casco?
Le auto a gpl, specialmente quelle di pi? recente produzione, sono sicure in maniera accettabilissima.
Comment
-
Originally posted by Gifo View PostPer quanto riguarda la sicurezza .......... perch?, pensate che 70 litri di benzina che prendono fuoco sotto il sedile posteriore siano tanto simpatici? E tenerne una ventina fra le gambe o a 30 cm dal casco?
Le auto a gpl, specialmente quelle di pi? recente produzione, sono sicure in maniera accettabilissima.
il discorso sta tutto li
idem il fatto che tra una perdita di benzina e una di gpl ? senz'altro peggiore quella di gpl.. c'? poco da fare.
ps. io ho gpl.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postil problema è che la benzina non è sotto pressione... tu hai paura della vernice? e se fosse una bomboletta di vernice.. che scoppia? avresti paura no?
il discorso sta tutto li
idem il fatto che tra una perdita di benzina e una di gpl è senz'altro peggiore quella di gpl.. c'è poco da fare.
ps. io ho gpl.
Decine di crash-test e fire-test sono stati effettuati, in collaborazione anche con i vigili del fuoco, per verificare con le più sofisticate attrezzature l'efficienza e il grado di sicurezza di valvole e serbatoi.
Il livello di sicurezza ottenuto con gli impianti a GPL è talmente elevato che negli USA le compagnie di assicurazione prevedono agevolazioni per le vetture alimentate a GPL.
Sicurezza
L'uso di un'auto a gas naturale offre ampie garanzie di sicurezza, per molti aspetti maggiori, rispetto ad un'auto convenzionale (benzina e diesel). Infatti, poiché il gas naturale è più leggero dell'aria e le velocità di diffusione sono elevate, nel caso di remota probabilità di fuoriuscita accidentale, tende a disperdersi rapidamente verso l'alto, senza formare pericolosi accumuli. Per questa peculiarità, a differenza di altri gas, è consentito il parcheggio dei veicoli in garage sotterranei, in box privati e il trasporto per ferrovia o per mare.Last edited by PICCHIO; 24-01-08, 01:54.
Comment
-
Last edited by AndreaRS250; 24-01-08, 12:02.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post
Ho assistito personalmente (presso la ditta D.A.V.)ai crash test effettuati contro bombole piene di gpl, e addirittura al riempimento di una bombola con una pressione del 75% in piu rispetto al suo volume,si e gonfiata come un palloncino prima di esplodere.il gas contenuto all'interno era circa 50 litri,ha bruciato in 5 secondi circa!
Comment
-
ah che le bombole siano resistenti si sa.. ovvero, se si danneggia la bombola significa che l'auto è messa mooolto male...
rimane il fatto che la norma dei luoghi chiusi non è dovuta alla resistenza della bombola ma alle perdite
i danni poi deriverebbero dall'esplosione.. no?Last edited by AndreaRS250; 24-01-08, 16:49.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postah che le bombole siano resistenti si sa.. ovvero, se si danneggia la bombola significa che l'auto ? messa mooolto male...
rimane il fatto che la norma dei luoghi chiusi non ? dovuta alla resistenza della bombola ma alle perdite
i danni poi deriverebbero dall'esplosione.. no?
Comment
-
X
Comment