Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema riscaldamento ibiza FR '07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema riscaldamento ibiza FR '07

come molti sanno ho una ibiza FR del '07 (o meglio ? il modello '06 ma immatricolato a gennaio).... da gennaio appunto ho fatto circa 22.500 km, ho praticamente sempre fatto attenzione a non sforzarla e a non tirarla a freddo e non ho mai rilevato nessun tipo di problema (se non la sostituzione dei fanali post in garanzia perch? riconosciuto come difetto di fabbricazione).

premettendo che, come da dotazione di serie, la mia auto ha il climatizzatore automatico, da un paio di giorni ho il problema che, ora che il freddo si fa sentire, il riscaldamento NON FUNZIONA

l'altra sera ho pensato che fosse per via del fatto che lavoro abbastanza vicino a casa e di conseguenza la temperatura del motore non era arrivata al suo range ottimale, poi per? sono riuscito la sera stessa e ho constatato che il problema era vero.. ovvero che anche quando il motore ? entrato in temperatura, l'aria calda non fuoriusciva o si sentiva "a tratti" .. in certi momenti usciva leggermente calda in altri no... oltretutto stasera ho controllato il "rendimento" delle bocchette dell'aria.. risultato, con il clima automatico settato a 24?, chiudendo le due centrali e quella del passeggero, la bocchetta che ? dal lato guidatore avrebbe dovuto sparar fuori a cannone l'aria (la ventola era su livello 3), cosa che invece NON si ? verificata.. stessa cosa se chiudo le due centrali e quella lato guidatore lasciando aperta quella dal lato passeggero... aria che esce pianissimo e non calda.

ora, partendo dal presupposto che domani chiamo immediatamente in seat e domani sera passo a fargliela vedere, prima di fasciarmi la testa, pu? essere che, essendoci molto movimento di fogliame vario, vista la stagione, ci sia qualche intasamento? io ci capisco davvero poco di motori di auto quindi non so neanke quanto eretico io possa essere dicendo una cosa simile...

poi un altra cosa.. a inizio settimana ? piovuto per 24 ore di filate.. pioggia abbastanza forte (non grandine ne pioggia torrenziale da alluvione)... c'? possibilit? che possa essersi danneggiato qualcosa?

son preoccupato perch? non so prorio a cosa possa essere dovuto.. fino a domenica era tutto ok!

vi ? mai capitata una cosa simile?

• Font Size
    buttala via scherzo
    su MSN ti ho gia calmato

Comment

• Font Size
      ah... e copriti bene ... mettiti una giacca pesante cappelino sciarpa e prudenza sempre

Comment

• Font Size
        portati un bracere ardente in macchina ed ? finita li

Comment

• Font Size
          domani la porto in assistenza.. ovviamente in garanzia.. probabilmente sono i sincronizzatori del clima.. sperem

Comment

• Font Size
            secondo me domani esplode

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicoss View Post
              domani la porto in assistenza.. ovviamente in garanzia.. probabilmente sono i sincronizzatori del clima.. sperem
              che testa che ho ne so a manetta eh????

Comment

• Font Size
                e invece no hai cannato

era un tubo del circuito di raffreddamento.. era crepato e quando impostavo il clima sul caldo il circuito perdeva pressione (perchè aumentava appunto) a causa della perdita d'acqua... di conseguenza non arrivava aria calda...

cambiato ovviamente tutto in garanzia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicoss View Post
                  e invece no hai cannato

era un tubo del circuito di raffreddamento.. era crepato e quando impostavo il clima sul caldo il circuito perdeva pressione (perch? aumentava appunto) a causa della perdita d'acqua... di conseguenza non arrivava aria calda...

cambiato ovviamente tutto in garanzia
                  finocchione te l ho detto laltra sera su msn

Comment

X
                  Working...
                  X