Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema turbina bmw 320 d 150 cv

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema turbina bmw 320 d 150 cv

A 58.000 km mi ? partita la turbina dell'auto, conce me l'ha cambiata in garanzia anche se era scaduta. Ora, a 91.000 km, sento un sibilo che mi riporta ai giorni precedenti la prima rottura....Controllo dal conce e si vede olio che esce dai manicotti che si collegano alla turbina: mi dicono che provano a sostituire entrambi i "tubi" e poi vediamo.
    Domanda: che cavolo c'entrano i manicotti? Se la turbina perde olio non penso si risolva cos? il problema.
    Qualcuno se ne intende?
    Grazie a tutti

• Font Size
    mi sa che è andata ancora la turbina

lo dico perchè è successo anche ad un mio amico con il 320cd... prima turbina a 65.000km e seconda turbina a 105.000km

Comment

• Font Size
      Infatti...ma allora a cosa serve cambiare i manicotti? Ma....dovr? andar l? e smadonnare un p?
      grazie

Comment

• Font Size
        avevo perto un post, si chiama turbine, lo trovi in questa sezione, non riporto il link perchè mi sembra che non si possa fare. comunque, toglimi una curiosità...te sei uno di quelli che come arriva a destinazione spegne la macchina subito senza lasciarla girare un pò al minimo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          avevo perto un post, si chiama turbine, lo trovi in questa sezione, non riporto il link perch? mi sembra che non si possa fare. comunque, toglimi una curiosit?...te sei uno di quelli che come arriva a destinazione spegne la macchina subito senza lasciarla girare un p? al minimo?
          grazie
          la storia del link non l'ho mai sentita
          si, spengo subito, perch??

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX240370 View Post
            grazie
            la storia del link non l'ho mai sentita
            si, spengo subito, perch??
            perch? spegnendo subito la macchina la turbina ? ad alta temperatura e gli fai mancare l'olio che gli serve per il raffreddamento, l'olio residuo "cristallizza "in una psecie di lacca e la turbina va a puttane...se hai un turbo lasciare sempre girare il motore al minimo per un minutino prima di spegnerlo...e se hai tirato, sei con il rimorchio, fatta tanta salita anche di pi?...

Comment

• Font Size
              perchè se spegni subito nn lasci il tempo all olio di raffreddare la turbina... in sostanza se te lasci il motore acceso anche un 30 sec prima di spegnere il motore quando arrivi, l olio motore raffredda i cuscinetti e nn tendono a sballarsi... PS sono Desmoduepr nn Psyki

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                perch? spegnendo subito la macchina la turbina ? ad alta temperatura e gli fai mancare l'olio che gli serve per il raffreddamento, l'olio residuo "cristallizza "in una psecie di lacca e la turbina va a puttane...se hai un turbo lasciare sempre girare il motore al minimo per un minutino prima di spegnerlo...e se hai tirato, sei con il rimorchio, fatta tanta salita anche di pi?...
                grazie, ho trovato il tuo post
                cavolo, un tempo avevo ford sierra cosworth, 100.000 km senza problemi di turbina, il 320 che ha 20 anni menova a p.....e! Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by psyki View Post
                  perch? se spegni subito nn lasci il tempo all olio di raffreddare la turbina... in sostanza se te lasci il motore acceso anche un 30 sec prima di spegnere il motore quando arrivi, l olio motore raffredda i cuscinetti e nn tendono a sballarsi... PS sono Desmoduepr nn Psyki
                  ...pi? che altro una turbina gira tra i 20000 e i 160000 giri al minuto a seconda delle situazioni ovviamente, se si spegne di colpo la vettura la girante continua a girare per qualche secondo per ineriza, di conseguenza se non c'? l'olio che lubrifica....beh hai gi? capito.

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
                    I motori 2000 TD 150 cv (restyling) hanno tutti un problema ancora non riconosciuto da BMW:
                    ci sono 2 alette nel collettore che tendono a distaccarsi e finire gi?....
                    con notevoli danni.
                    In molti casi hanno sostituito l'intero motore.
                    (? successo anche a qualche amico).

Comment

• Font Size
                      allora vi racconto la mia....
                      BMW 320D turing 150 CV, acquistata usata su autoscout con 100.000 Km (navi-pelle....) . rapporto qualità prezzo molto buono, potenza e confort di marcia ottimi. Ho fatto 83.000 km in 16 mesi comprese trasferte a Pannonia, Brno, Rijeka, Mugello.... con carrello e 3 moto a 130-140 km/h.

Problemi:
                      110.000 km: inettore inchiodato, sostituiti 2 nuovi e 2 revisionati (maledetto il giorno che il pompista mi ha detto "no problem, revisionati sono perfetti!!!")

170.000 km: common rail KO

180.000 km: 2° iniettore (quello revisionato) KO, particolare: ero di ritorno dal Mugello con carrello e 2 moto fermo all'inizio della Brennero!!! per fornituna che la macchina con lo spry avviatore è partita, ho fatto 250 km a 3 cilindri e 120 km/h con 4 persone e carrello con 2 moto. 4 iniettori nuovi e via

non voglio portarmi sfiga da solo ma secondo quello che si dice del 320D mi mancano da cambiare: turbina e pompa del gasolio.... poi dovrebbe essere OK

Anche se qualche spesuccia l'ho fatta devo dire che in autostrada si viaggia alla grande. Ho anche una golf TDI 110 con 250.000 km che è un mulo incredibile rispetto al BMW che è un pò una "signorina"; tuttavia dopo 83.000 km (183.000 totali) ci può anche stare. C'è chi fa 10.000 km/anno ed in proporzione spende molto di più!!!
                      Last edited by matley; 21-08-07, 09:05.

Comment

• Font Size
                        gi? fatto anche pompa del gasolio!!!

Comment

• Font Size
                          Si inchiodano anche le turbine dei 120d da 163 cv montati sui Serie1, nonchè quelle dei 118d...
                          Infatti quando viene portata la macchina a fare il tagliando o bene o male un controllo, almeno sul Serie1, viene aggiornata la centralina con una mappa un po' meno spinta, con grande incazzatura dei proprietari :-/

Ciao!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by insane_2k View Post
                            Si inchiodano anche le turbine dei 120d da 163 cv montati sui Serie1, nonch? quelle dei 118d...
                            Infatti quando viene portata la macchina a fare il tagliando o bene o male un controllo, almeno sul Serie1, viene aggiornata la centralina con una mappa un po' meno spinta, con grande incazzatura dei proprietari :-/

Ciao!
                            e che figli di ....................

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAX240370 View Post
                              grazie, ho trovato il tuo post
                              cavolo, un tempo avevo ford sierra cosworth, 100.000 km senza problemi di turbina, il 320 che ha 20 anni menova a p.....e! Ciao
                              Forse ? dovuto al fatto che le turbine di nuova generazione, a geometria variabile, sono pi? delicate.

Comment

X
                              Working...
                              X