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Diesel 100 cv/litro

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    #16
    Originally posted by LukeRS4 View Post
    Ti riferisci a me?..non so se hai notato la faccina che sorrideva ""

    ..e poi la mia e' benzina
    non necessariamente

    diciamo che la mia esternazione ? avvenuta in questo post, ma si riferisce anche a tutti gli altri!!!!

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Sui Diesel, in ogni caso, la Fiat non è messa male quanto ad esperienze:
      1) il Common Rail l'ha brevettato la Fiat;
      2) nel 1988 la Fiat, con la Croma, ha introdotto la prima vettura con il trittico iniezione diretta, turbina a geometria variabile e Common Rail;
      3) i nuovi Jtd 1.9 della Fiat (che saranno installati anche su auto di marchi extragruppo) sono stati progettati in tre versioni, da 180cv, 190cv e 210cv...a seconda della vettura, per scelta commerciale, si adotterà una versione in luogo di un'altra!

      PS: non sono di parte...non mi frega nulla della Fiat, possiedo anche una BMW 320d!!!
      La fiat ha progettato il common rail con la marelli agli inizi degli anni '90, il brevetto è stato poi venduto alla bosh la quale l'ha industrializzato (forse la cappella piu' grossa fatta dalla Fiat, ma d'altrone era difficile prevedere un'esplosione del segmento diesel nei successivi anni).
      Cmq secondo il mio parere attualmente il confronto lo vince bmw, sia nelle grosse che nelle piccole cilindrate. Poi l'evoluzione và avanti, ma quando bmw ha presentato il 3.0 bistadio 272 cv stavano anni luce avanti...ora forse in fiat si stanno rifacendo sotto con questo nuovo motore ma è sempre un inseguire...
      Anche il "vecchio" 164 cv montato su serie 1 e un'altra cosa rispetto al 150cv m-jet, provare per credere
      Last edited by IlNanni; 16-07-07, 22:52.

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        #18
        Il bello del diesel è che di solito a pari cilindrata , con piu potenza sono uguali i consumi (andando alla stessa andatura) , poi ovvio che se si sfruttano i cavalli in piu consuma di piu. Per dire... il 1900 fiat da 115 cavalli extraurbano consuma quanto il 150 cavalli.

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          #19
          Originally posted by cco4681 View Post
          mi fate presente una tedesca superiore ad una ferrari o lamborghini?

          Porsche 997 TurboS......inchinati, paragonala al Ferrari F430 o alla Volkswagen Gallardo....

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            #20
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Il bello del diesel ? che di solito a pari cilindrata , con piu potenza sono uguali i consumi (andando alla stessa andatura) , poi ovvio che se si sfruttano i cavalli in piu consuma di piu. Per dire... il 1900 fiat da 115 cavalli extraurbano consuma quanto il 150 cavalli.

            non ho capito questo ragionamento, e secondo me ? sbagliato, pur essendo io dalla parte di chi comprerebbe diesel....
            il motore a ciclo diesel non ? paragonabile per cilindrata ad un benzina, funzionano in maniera totalmente differente e quindi il calcolo della colindrata non ? paragonabile.....vanno confrontate le potenze e basta.....in quanto un diesel per raggiungere le stesse potenze erogate di un pari cilindrata benzina deve essere necessariamente sovralimentato....al massimo l'unico discorso che si pu? fare ? che a pari cilindrata ha pi? coppia e meno consumo....a discapito per? di un peso necessariamente maggiore dovuto al basamento di sicuro pi? pesante...

            con questo ho conlcuso bacio

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              #21
              Originally posted by Ayrton View Post
              non ho capito questo ragionamento, e secondo me è sbagliato, pur essendo io dalla parte di chi comprerebbe diesel....
              il motore PUZZONE non è paragonabile per cilindrata ad un benzina, funzionano in maniera totalmente differente e quindi il calcolo della colindrata non è paragonabile.....vanno confrontate le potenze e basta.....in quanto un diesel per raggiungere le stesse potenze erogate di un pari cilindrata benzina deve essere necessariamente sovralimentato....al massimo l'unico discorso che si può fare è che a pari cilindrata ha più coppia e meno consumo....a discapito però di un peso necessariamente maggiore dovuto al basamento di sicuro più pesante...

              con questo ho conlcuso bacio
              quotissimo!!
              Last edited by LukeRS4; 17-07-07, 16:39.

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                #22
                uahuahhaah mi fai morire

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                  #23
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  non ho capito questo ragionamento, e secondo me ? sbagliato, pur essendo io dalla parte di chi comprerebbe diesel....
                  il motore a ciclo diesel non ? paragonabile per cilindrata ad un benzina, funzionano in maniera totalmente differente e quindi il calcolo della colindrata non ? paragonabile.....vanno confrontate le potenze e basta.....in quanto un diesel per raggiungere le stesse potenze erogate di un pari cilindrata benzina deve essere necessariamente sovralimentato....al massimo l'unico discorso che si pu? fare ? che a pari cilindrata ha pi? coppia e meno consumo....a discapito per? di un peso necessariamente maggiore dovuto al basamento di sicuro pi? pesante...

                  con questo ho conlcuso bacio
                  Intendo dire che prendendo che ne so... il 1900 iniettore pompa della Golf , c'era il 115 cv il 130 , il 150. Mettili tutti e tre in autostrada ai 130 all'ora , consumano uguale. Ovviamente non consumano uguale se di ognuno sfrutti tutta la cavalleria. Per un benzina invece quasi sempre piu potenza ? uguale a piu consumo perche , ad esempio , piu aumenti la sovralimentazione piu devi diminuire il rapporto di compressione e quindi il rendimento. Con il diesel invece mantieni sempre lo stesso rapporto di compressione (elevato)

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                    #24
                    mah...voglio vedere quanto spingono quei 190cv

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                      #25
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      mah...voglio vedere quanto spingono quei 190cv
                      mh... quelli di un 1.9 con turbina singola portato a 190cv spingono ben bene!

                      Se nasce con quella potenza non potr? far altro che spingere meglio!

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                        #26
                        Originally posted by danon79 View Post
                        mh... quelli di un 1.9 con turbina singola portato a 190cv spingono ben bene!

                        Se nasce con quella potenza non potr? far altro che spingere meglio!
                        b? bisogna vedere...l'alfa 147 spinge meno della civic nonostante abbia + cv...motore fiat

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                          #27
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          b? bisogna vedere...l'alfa 147 spinge meno della civic nonostante abbia + cv...motore fiat
                          si b? bisogna vedere un attimino quanto pesano! poi credo che tu mi stia parlando delle versioni originali! tranquillo che non appena li tocchi quei motori decollano

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                            #28
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Intendo dire che prendendo che ne so... il 1900 iniettore pompa della Golf , c'era il 115 cv il 130 , il 150. Mettili tutti e tre in autostrada ai 130 all'ora , consumano uguale. Ovviamente non consumano uguale se di ognuno sfrutti tutta la cavalleria. Per un benzina invece quasi sempre piu potenza ? uguale a piu consumo perche , ad esempio , piu aumenti la sovralimentazione piu devi diminuire il rapporto di compressione e quindi il rendimento. Con il diesel invece mantieni sempre lo stesso rapporto di compressione (elevato)
                            fai un errore di fondo... dici a parit? di velocit?, quindi,a parit? degli altri fattori ? normale che i consumi siano simili....

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                              #29
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              Ma cosa devo fare, andare a farmi una pippa perch? la fiat ha tirato fuori il 180cv? ho detto solo che bmw ha sfornato il 204 cv, mi sembra evidente che loro stanno un gradino sopra di noi con i nuovi turbo bistadio (d'altronde sono stati i primi a studiarli ed introdurli)
                              ....hemmmm..non diciamo stupidate...? una tecnologia vecchia usata persino tra la 1a e 2a guerra mondiale...
                              Se poi vuoi parlare di tempi recenti...la Delta S4 edl 1985 montava un motore 1800cc turbo + volumetrico.

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                                #30
                                Originally posted by danon79 View Post
                                si b? bisogna vedere un attimino quanto pesano! poi credo che tu mi stia parlando delle versioni originali! tranquillo che non appena li tocchi quei motori decollano
                                la 147 pesa meno della civic (che tra l'altro l'erogazione ? limitata dalla centralina..basterebbe rimapparla un attimo... )

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