ieri sera sono passato a prendere dei ricambi c/o la conce e visto che c'ero ho anticipato al capo officina l'imminente tagliandino al bolide, spiegandogli un pò i problemini riscontrati ed i vari rumoretti........ e così mi ha spiegato che il famoso vuoto tra i 1700/1800 e i 2000 giri, sembra sia stato risolto al 70% con una nuova mappatura della centralina........ mah...... vedremo........
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info su motore 1.9 jtd 16v 140cv
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Originally posted by bart26 View Postho da poco acquistato la mia "nuova macchinina", AR 156 SW 1.9 jtd 16v del 2003, ex aziendale fiat con 83500 km., interni immacolati e carrozzeria splendida splendente. prima di prendere la decisione finale ci ho fatto un giretto e mi sembrava tutto ok. purtroppo in questi 2000 km che ho percorso in questo mese ho constatato un paio di "problemini"...... e non so se sono della stessa natura. ogni tanto capita che in accellerazione lenta, nell'intervallo tra i 1500 e i 2000 giri, l'erogazione è irregolare, ha un breve sussulto, come una mancanza, e poi ricomincia a salire di giri. non capita sempre, ogni tanto, diciamo una volta su 5. parlandone con il capomeccanico della conce, lui ha ipotizzato delle possibili incrostazioni su uno o due iniettori causati da un prolungato periodo di inutilizzo dell'auto e mi ha consigliato di fare un pò di km per vedere se il problema spariva, ne ho fatti 2000 ma ancora niente da fare. possibile, ma dopo un pieno di blu diesel ed uno con additivo specifico, speravo che l'inconveniente sparisse. poi, sempre in accellerazione lenta tra i 1700/1800 e i 2100 giri, o anche a regime costante intorno a quel range, dalla turbina mi sembra di sentire un cigolio abbastanza marcato e a volte come un rumore di biglie o frammenti di plastica. voi che ne dite? e già che ci siamo, su questi motori, quali problematiche avete riscontrato? grazie e ciao a tutti!Last edited by danieleGT; 14-10-07, 19:26.
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Originally posted by danieleGT View Post? normale in quel range di giri la macchina ? in modalit? "aspirata" infatti il turbo comincia a girare a circa 2000 giri per un diesel sotto quella soglia ? ovvio che sia lenta ? una macchina da quasi 2t spinta da un motore senza turbina per quanto riguarda i problemi??? guarda ho visto JTD fiat con 350.000 km e nessun problema a parte la revisione della turbina quindi puoi stare tranquillo
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